![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #7421 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2007 Residenza: ivrea
| l'unico che viene aggiornato frequentemente è il teteschko... (281 pag!!) ![]() openrcforums • View topic - Manual openTx companion9x for Taranis German |
![]() | ![]() |
![]() | #7422 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
che è pure fatto divinamente!! Ultima modifica di AEROX_15 : 26 luglio 14 alle ore 18:53 | |
![]() | ![]() |
![]() | #7424 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2012 Residenza: Rovereto
| Radio D8R-II Plus: aggionamento con firmware D8R-XP
Nei giorni scorsi sono riuscito a caricare il firmware della D8R-XP su una D8R-II Plus, con estrema facilità, seguendo le istruzioni su YouTube. Come convertitore USB-TTL ho usato un modulo FTDI Basic con le uscite TTL a 3,3V per non friggere la radio. Ora posso usare l'uscita in CPPM per mandare i comandi ad una APM eliminando 7 cavetti.
__________________ Giovanni |
![]() | ![]() |
![]() | #7426 (permalink) Top |
| Non era di troppo. In origine la D8R non ha CPPM ma 8 canali PPM; con il cambio di firmware hai la stessa ricevente PPM o, ponticellando il ch1 con ch2, una ricevente che supporta CPPM.
![]() | ![]() |
![]() | #7427 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
|
Scusa risposta mia del menga. . Intendevo dire che magari conviene usare radio più piccoline (più leggere e meno ingombranti) e tenere la 8 canali per modelli più complessi (tipo aliantoni se ne fai). Ciao Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
![]() | ![]() |
![]() | #7429 (permalink) Top |
| La radio (scusa, il ricevitore) era già in mio possesso ed è montata su un quadricottero. Ho comunque visto la DR4-II, che pure supporta CPPM, e la tengo in considerazione per la costruzione di modelli mini dove l'ingombro ed il peso fanno la differenza.
![]() | ![]() |
![]() | #7430 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
toglimi una curiosita, con questa modifica hai anche l'uscita rssi come la d8r-xp? cioè in pratica diventa una xp?
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Vecchia radio nuova con FRSky? | pikemax | Radiocomandi | 4 | 14 novembre 12 13:48 |
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky | andrefly | Merc. Motori ed Elettronica | 2 | 10 novembre 12 13:33 |
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp | piombo77 | Radiocomandi | 5 | 29 giugno 12 14:37 |
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking | mick3485 | Radiocomandi | 0 | 30 marzo 12 14:38 |
FrSky 8Ch per radio Futaba | gpet6 | Radiocomandi | 0 | 07 aprile 10 16:36 |