Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 14, 13:14   #7381 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-11-2010
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
Una versione successiva che dovrebbe uscire con delle funzionalità in più. Da quello che so dovrebbero essere semplicemente il display bicolore e la vibrazione.
grazie della precisazione!
colavitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 14, 13:30   #7382 (permalink)  Top
User

Scusate se insisto, ma nessuno sa dirmi se la procedura descritta sul manuale per aggiornare il firmware della radio che bisogna scaricare il file ZADIG.exe per creare, se non ho capito male, i driver winusb sul PC, E' ANCORA VALIDO?

Perché non riesco a scaricare il file ZADIG.EXE. (stò usando companion 2.0.5).
Vecchio 10 luglio 14, 13:43   #7383 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da colavitti Visualizza messaggio
Scusate se insisto, ma nessuno sa dirmi se la procedura descritta sul manuale per aggiornare il firmware della radio che bisogna scaricare il file ZADIG.exe per creare, se non ho capito male, i driver winusb sul PC, E' ANCORA VALIDO?

Perché non riesco a scaricare il file ZADIG.EXE. (stò usando companion 2.0.5).
Ma leggere la documentazione ufficiale?

"Flashing a new firmware to the radio without the need for PC drivers to be installed, meaning the end of the problems some have been having with the Zadig driver installer and dfu-util configuration"

Trovi tutto qui: Differences Between OpenTX r2470 and 2.0
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 14, 14:41   #7384 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ma leggere la documentazione ufficiale?

"Flashing a new firmware to the radio without the need for PC drivers to be installed, meaning the end of the problems some have been having with the Zadig driver installer and dfu-util configuration"

Trovi tutto qui: Differences Between OpenTX r2470 and 2.0

Grazie lo so che sicuramente c'era già scritto ma mi stò perdendo su tutte le miriade di informazioni che trovo.
Portate pazienza credo che nei prossimi giorni sicuramente vi chiederò altre info.
Per la cronaca mi sono letto tutto il manuale prima di interpellarvi proprio per evitare di farvi domande stupide che normalmente uno fa solo perchè non ha la pazienza di studiarsi un poco la documentazione, ma sono convinto che non mancherò a farvene comunque.
Grazie ancora
Vecchio 10 luglio 14, 21:44   #7385 (permalink)  Top
User

Vi prego portate pazienza, ma stò diventando matto per aggiornare il firmware alla taranis.
Allora appurato che ho la versione firmware 2940 che è incompatibile con companion 9 2.0.5. per salvare in nuovo firmware (scaricato con companion il file "opentx-taranis-it-2.0.5.bin") ho fatto come dicono sull'aggiornamento del manuale, cioè premere i trim orizzontali verso l'interno e poi accenderla così entra in BOOTLOADER ma a me non va in bootloader ma semplicemente si accende.

NON SO PIù COSA FARE PER AGGIORNARE IL FIRMWARE ALLA RADIO.
Aiutatemi vi prego non voglio impostarmi tutti i modelli a mano speravo di usare il companion tanto comodo.
Vecchio 10 luglio 14, 22:02   #7386 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Citazione:
Vi prego portate pazienza, ma stò diventando matto per aggiornare il firmware alla taranis.
Allora appurato che ho la versione firmware 2940 che è incompatibile con companion 9 2.0.5. per salvare in nuovo firmware (scaricato con companion il file "opentx-taranis-it-2.0.5.bin") ho fatto come dicono sull'aggiornamento del manuale, cioè premere i trim orizzontali verso l'interno e poi accenderla così entra in BOOTLOADER ma a me non va in bootloader ma semplicemente si accende.

NON SO PIù COSA FARE PER AGGIORNARE IL FIRMWARE ALLA RADIO.
Aiutatemi vi prego non voglio impostarmi tutti i modelli a mano speravo di usare il companion tanto comodo.
La faccenda dei trim orizzontali vale solo una volta aggiornato il firmware alla 2.x, per ora devi seguire ancora il metodo tradizionale, quindi probabilmente avrai ancora bisogno dei driver...
Vecchio 10 luglio 14, 22:09   #7387 (permalink)  Top
User

Citazione:
La faccenda dei trim orizzontali vale solo una volta aggiornato il firmware alla 2.x, per ora devi seguire ancora il metodo tradizionale, quindi probabilmente avrai ancora bisogno dei driver...
ok immaginavo anch'io ma il fatto è che io non trovo il file ZADIG.exe che se ho capito giusto serve ad installare i driver il collegamento alla pagina internet non c'è più.
dome posso fare a trovarlo?
Vecchio 10 luglio 14, 22:19   #7388 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Citazione:
ok immaginavo anch'io ma il fatto è che io non trovo il file ZADIG.exe che se ho capito giusto serve ad installare i driver il collegamento alla pagina internet non c'è più.
Ma se provi a flashare da companion 2 senza Zadig che succede? Non ti vede la radio? Ripeto che io ho Linux e non so neanche cosa sia questo Zadig, ma cercando in Internet ho trovato questo:

Zadig - USB driver installation made easy

magari è lo stesso eseguibile. Prova.
Vecchio 10 luglio 14, 22:22   #7389 (permalink)  Top
User

Citazione:
scusa trovato!!! ho scaricato la versione ZADIG 2.1 ma all'avvio non mi compare STM32 BOOTLOADER anche se sulle periferiche di windows compare sulle non specificato con icona a forma di server per intenderci. E COSì NON MI FA INSTALLARE I DRIVER.
Mannaggiaaaaa, mi fa andare fuori di testa
Vecchio 10 luglio 14, 22:24   #7390 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Citazione:
scusa trovato!!! ho scaricato la versione ZADIG 2.1 ma all'avvio non mi compare STM32 BOOTLOADER anche se sulle periferiche di windows compare sulle non specificato con icona a forma di server per intenderci. E COSì NON MI FA INSTALLARE I DRIVER.
Mannaggiaaaaa, mi fa andare fuori di testa
Questo è uno dei tanti motivi che mi ha spinto a lasciare Windows sin dal lontano '94 e passare definitivamente a Linux....

Aspetta qualche suggerimento di qualche utente Windows, io non saprei come aiutarti.
Rispondi

Bookmarks