09 luglio 14, 22:13 | #7371 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2012
| Citazione:
Fatto !!! Almeno dalla foto ... Ma in compenso è sparito il logo di Jonathan . Perché ?? Dove lo recupero? | |
09 luglio 14, 22:13 | #7372 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: Pietragrande (CZ)
| Citazione:
Quindi la prima cosa da fare è aggiornare il firmware della radio a OpenTX 2.0.5 | |
09 luglio 14, 23:32 | #7373 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quella di Jonathan ormai è andata (ma ti piaceva così tanto?), quello che puoi fare è chiederla a qualcuno che ce l'ha ancora o metterne una alternativa. | |
09 luglio 14, 23:43 | #7374 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2012
| Citazione:
| |
10 luglio 14, 00:23 | #7375 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2010 Residenza: pramaggiore
| Citazione:
Spero solo di non incasinare tutto. | |
10 luglio 14, 11:44 | #7376 (permalink) Top | |
| Citazione:
Altra perplessità, mi sono letto il capitolo del manuale dove spiega come scrivere il firmware sulla radio e dicono di scaricare ed installare il file ZADIG.exe ma il collegamento che c'è sul pdf non esiste più. Io però collegando la radio in OFF al PC si è installata un STM32 BOOTLOADER, quindi mi chiedo forse windows 7 ha già riconosciuto la radio e non devo installare nessun driver winusb? Inoltre Companion 2.0.5 mi ha detto che non ho mai scaricato nessun firmware e mi ha proposto il file " opentx-taranisplus-it.bin". E' questo il firmware che dovrei scrivere sulla radio spenta, vero? | |
10 luglio 14, 11:55 | #7377 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nella stessa schermata ti conviene abilitare il flag per appendere il numero di versione al firmware, così sai con precisione a che versione si riferisce ogni file che scarichi. Per la faccenda dei driver non posso aiutarti: uso Linux e quindi non ho nessun problema di quel tipo! | |
10 luglio 14, 12:25 | #7378 (permalink) Top | |
| Citazione:
C'è nessun altro che sa darmi una dritta per il file ZADIG.exe - devise STM32 BOOTLOADER o winusb? | |
10 luglio 14, 12:29 | #7379 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
2. CYC1, CYC2 e CYC3 sono i risultati della miscelazione che companion svolge per il piatto ciclico e collettivo dell'elicottero. Ovviamente sono dipendenti dal tipo di piatto ciclico selezionato per l'elicottero (ad es.120°) e prendono in input lo stick degli alettoni, dell'elevatore e il CANALE del passo collettivo. Per far funzionare correttamente i servi devi poi creare una linea di miscelazione nella schermata dei mix relativamente alle uscite che ai scelto per i servi del ciclico. Tale miscelazione avrà come input CYCx dove x è il servo del ciclico 1,2 o 3. Come hai già capito il passo collettivo non prende in input direttamente l'acceleratore ma un canale che, di default, è l'11 ma può essere cambiato nel menù heli con qualsiasi altro canale. Per quanto riguarda il collettivo devi poi impostare il canale 11 (o qualsiasi altro impostato) come ti aggrada che debba funzionare il collettivo. Normalmente si impostano più miscelazioni, di solito 3, sottostanti ad uno switch a 3 posizioni, con curve impostate a dovere che definiscano le varie fasi di volo hoovering, volato e acro. Nessuno vieta di impostare più fasi di volo come l'hold,utile per la sicurezza sull'acceleratore e per l'autorotazione, o altro. NOTA BENE: è importante sapere che il canale del collettivo viene inserito nei mix CYCx PRIMA di essere corretto secondo quanto impostato nella schermata delle uscite, perciò tutte le variazioni che farai nella schermata delle uscite nel canale 11 non produrranno nessun effetto (almeno che tu non colleghi fisicamente un servo alla ricevente dotata dell'undicesimo canale, cosa che sarebbe inutile oltre che improbabile). Perciò, se vuoi modificare l'uscita del canale del collettivo simulando le impostazioni della schermata uscite, devi per forza trovare qualche escamotage. Un trucchetto abbastanza semplice è aggiungere una miscelazione al canale del collettivo che moltiplica tutte le righe che stanno sopra con input l'acceleratore "passato" per una curva a 3 punti che puoi costruire a piacere. 3. Non saprei. | |
Bookmarks |
| |