Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 14, 17:16   #7281 (permalink)  Top
User

L'avatar di aisalord

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Diciamola tutta pero': il tipo di spedizione hk la sceglie il cliente ...
Beh, si, ma fino ad un certo punto. Fino ad oggi ho fatto circa 15 ordini di ciarpame vario da obbichinghe, un solo ordine spedito tramite corriere ems, tutto il resto con posta tracciata, il tutto arrivato sempre entro 30gg dall'ordine (spedizione da hk). L'ultimo ordine che ho fatto mi risulta invece spedito con le poste malaisiane (non c'era roba strana dentro, tipo batterie o altro) e dai commenti non leggo nulla di buono.
Comunque, arrivato questo (sperando che arrivi), con me hanno chiuso, ormai non vale più la pena comprare da loro, con un piccolo sovrapprezzo hai tutto quello che ti serve da jonathan e soprattutto subito.
Vecchio 18 giugno 14, 17:37   #7282 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Anche HK ora fa il DHL da 17e, e se guardi tipo le riceventi constano 10e invece che 13e di BG: insomma siamo li.
Certo la roba grossa la si compra in Europa o UK dove non ci sono limiti di peso, comunque ci sta che se compri direttamente dal produttore in Cina meta' del costo sia la spedizione. Io faccio una spedizione magari divisa con 2/3 amici (peraltro inoltrare le cose piccole in Italia con posta raccomandata costa 2 euro) e comunque conviene.

Chiaro che conviene per certe cose e non per altre: la TX la compri da un J. cosi' hai garanzia italiana / diritto di recesso / assistenza, le RX che sono 10 diverse e piccole le compri in Cina.

Ultima modifica di eaman : 18 giugno 14 alle ore 17:40
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 14, 17:51   #7283 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Anche HK ora fa il DHL da 17e, e se guardi tipo le riceventi constano 10e invece che 13e di BG: insomma siamo li.
Certo la roba grossa la si compra in Europa o UK dove non ci sono limiti di peso, comunque ci sta che se compri direttamente dal produttore in Cina meta' del costo sia la spedizione. Io faccio una spedizione magari divisa con 2/3 amici (peraltro inoltrare le cose piccole in Italia con posta raccomandata costa 2 euro) e comunque conviene.

Chiaro che conviene per certe cose e non per altre: la TX la compri da un J. cosi' hai garanzia italiana / diritto di recesso / assistenza, le RX che sono 10 diverse e piccole le compri in Cina.
Un altro pro di bg é che evadono gli ordini specialmente quelli espressi in 24/48 ore, HK ultimamente per evadere realmente un ordine ci impiega una vita (anche se da la spedizione come effettuata non é vero semplicemente hanno le etichette del corriere le attaccano su e ti danno il tracking ma la spedizione reale avviene giorni dopo) , comunque ognuno la pensa a modo suo e in base alle sue esperienze, io con bg mi sono sempre trovato bene in tutto, in particolare con i rimborsi sono serissimi e li eseguono entro 24 dall'apertura del tiket con HK bisogna sudare 7 camice, potrei continuare con i pro a favore di bg ma siamo ot.

Se volete continuare c'é il 3d apposito sulle spedizioni.

Inviato dal mio Black SM-N9005!

Ultima modifica di pincopaolino : 18 giugno 14 alle ore 17:57
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 14, 19:23   #7284 (permalink)  Top
User

L'avatar di lambdafly

Data registr.: 12-09-2012
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio

E la dogana non la consideri? Perché pensi che costino di più le merci comprate in EU?
lambdafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 14, 20:36   #7285 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Certo, però se devo pagare 45 euro di corriere per 50 euro di spesa compro in Italia, questo discorso del corriere ha senso se parliamo di cifre importanti almeno dalle 100/200 euro in su, sotto tali cifre addio risparmio con i prezzi assurdi che offre HK per i servizi espressi, infatti ormai acquisto tutto da banggood dato che con 15 euro offre il corriere e in max 5 giorni ho la merce a casa, in pratica da HK compro solo quello che non trovo su bg.

Si ma bg non spedisce anche da eu (e non solo ... ): le diverse wh di hk sparse sul globo immagino le costino qualcosa e da qualche parte quei soldi vanno trovati Ovviamente con il web ciascuno puo' ben osservare le eventuali convenienze caso per caso e di conseguenzz scegliere.
Vecchio 18 giugno 14, 20:37   #7286 (permalink)  Top
User

L'avatar di eaman

Data registr.: 22-11-2013
Citazione:
Originalmente inviato da lambdafly Visualizza messaggio
E la dogana non la consideri? Perché pensi che costino di più le merci comprate in EU?
Siamo parzialmente OT ma a domanda diretta rispondo comunque:
Certo che la considero, ma con le spedizioni piccole e gratuite raramente viene richiesta, con DHL non so se hanno un forfettario entro una certa cifra (l'ultimo da BG non mi hanno chiesto niente) ma comunque per certe cose conviene comunque.

lo dico avendo 40 ordini su BG e una decina su HK e altri: comunque fai presto a fare i conti quando una RX cosa 10€ su HK e 20€ in Italia, la spedizione la paghi anche da noi.

Per altro lo stesso prodotto di importazione in genere costa meno spedito dalla Germania o altro...
Vecchio 18 giugno 14, 20:57   #7287 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Si ma bg non spedisce anche da eu (e non solo ... ): le diverse wh di hk sparse sul globo immagino le costino qualcosa e da qualche parte quei soldi vanno trovati Ovviamente con il web ciascuno puo' ben osservare le eventuali convenienze caso per caso e di conseguenzz scegliere.
Io da HK Europa non trovo mai quello che cerco o se cerco 10 cose ne trovo 2 quindi per me resta inutile, se non per alcuni modelli che visto il costo conviene prendere in EU, per il resto ho chiuso da tempo con HK non sopporto il loro modo di lavorare fregandosene del cliente, cosa che non é assolutamente vera che fanno tutti i siti cinesi su bg ho un servizio alla pari se non migliore di siti italiani e europei, giusto per fare un esempio in una delle ultime spedizioni hanno dimenticato di mettere un servo ho mandato la foto del pacco e mi hanno chiesto immediatamente: "vuole il rimborso o rispediamo ?" ho scelto la seconda ipotesi e il giorno dopo avevo il traking, scommetto che il 70% dei siti italiani avrebbe fatto storie.

pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 14, 19:48   #7288 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-02-2012
Immagini: 10
Ciao a tutti,
ho la Taranis con la ricevente X8R dal mese di novembre (acquistata da Jonathan).
La ricevente non l'avevo però mai usata perchè utilizzavo dei moduli esterni.
Qualche settimana fa ho provato la ricevente e mi dava continui failsafe già a 300/350 metri.
Le antenne sono disposte a 90°, verso l'alto, al di fuori dell'ombra di parti non trasparenti alle onde radio.
La zona in cui volo è aperta campagna, senza fonti di inquinamento radio.
Ho sempre volato senza alcun problema con i moduli DJT e le riceventi FrSky D8R che però ora non ho più.
Ho sentito parlare sia di riceventi difettose che addirittura di radio mandate in assistenza per questo motivo, ma non ho ben capito quanto ci sia di fondato.
Qualcuno sa o ha avuto esperienza diretta di questo tipo di anomalie?
Vecchio 22 giugno 14, 13:51   #7289 (permalink)  Top
User

L'avatar di tevere

Data registr.: 23-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho la Taranis con la ricevente X8R dal mese di novembre (acquistata da Jonathan).
Qualche settimana fa ho provato la ricevente e mi dava continui failsafe già a 300/350 metri.
Le antenne sono disposte a 90°, verso l'alto, al di fuori dell'ombra di parti non trasparenti alle onde radio.
Ho sempre volato senza alcun problema con i moduli DJT e le riceventi FrSky D8R che però ora non ho più.
Ho sentito parlare sia di riceventi difettose che addirittura di radio mandate in assistenza per questo motivo, ma non ho ben capito quanto ci sia di fondato.
Io no ho avuto nessuna anomalia, ma ce ne sono state. La soluzione è piuttosto semplice: avvalersi della garanzia e farsi cambiare la ricevente.
Spero che tu l'abbia presa in Italia, altrimenti... buona fortuna

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Vecchio 22 giugno 14, 16:59   #7290 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di rosco.pct

Data registr.: 07-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ricky971 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Prova ad aggiornare la firmware della recente e della radio, mi sembra che qualcuno abbia risolto così
Rispondi

Bookmarks