Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 14, 00:19   #7231 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rinosuke
 
Data registr.: 07-03-2011
Residenza: Ravenna
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da Vega29 Visualizza messaggio
Allora ieri ho preso da Jonathan la Taranis B, dopo aver dato ad un amico la vecchia A, mi ritrovo con il problema del DFU-Util non trovato, in C all'interno di Companion9X c'è, il PC con Win 7 risponde così:

================================================== ===============================
Avviato DFU Util
C:/Program Files (x86)/companion9x/dfu-util.exe -a 0 --dfuse-address 0x08000000 -d 0483:df11 -DC:/Users/Utente/AppData/Local/Temp/flash.bin
================================================== ===============================
dfu-util 0.7

Copyright 2005-2008 Weston Schmidt, Harald Welte and OpenMoko Inc.
Copyright 2010-2012 Tormod Volden and Stefan Schmidt
This program is Free Software and has ABSOLUTELY NO WARRANTY
Please report bugs to dfu-util@lists.gnumonks.org

Filter on vendor = 0x0483 product = 0xdf11
No DFU capable USB device found

================================================== ===============================
DFU Util fatto - codice di uscita 1
================================================== ===============================

Mi sembra di essere tornato ad un anno fa, e mò?
Successo anche a me giorni fa. Fermo restando che con Zadig hai installato i driver WinUSB, io ho risolto semplicemente scaricando nuovamente il pacchetto DFU Util (dfu-util Homepage), messo in una sottocartella di Companion e cambiato il percorso di DFU Util nelle preferenze...et voila' funziona tutto a meraviglia.
rinosuke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 14, 23:07   #7232 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-03-2013
Messaggi: 1.434
Scusami ma a me non funziona un tubo, puoi spiegarmi a prova di scemo come fare?
Io ho cancellato quell'aggiornamento di cui parlava Romoloman, ho scaricato quello giusto, ma quando provo ad installarlo dice che non riesce.
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 02:33   #7233 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2014
Residenza: trento
Messaggi: 7
problema nuovo vario frsky

salve a tutti, mi chiamo andrea e sono anch'io da qualche giorno felice possessore della Taranis.
Il mio problema e' questo, se qualcuno mi puo' aiutare. Ho preso la radio assieme al suo variometro, l'ho collegato, ho settato il tutto sulla radio bindando un tasto per l'audio per sentire l'altezza alla bisogna, solo che c'e' un problema che non capisco, cioe il variometro appena lo accendo a modello sulla tavola mi segna sul display radio m46, e senza toccare nulla poi varia in aumento ( 47,48,...etc.) qualche anima pia sa dirmi da cosa puo dipendere??
esiste mica un reset per il vario??
Grazie
losdbledu is offline Rispondi citando
losdbledu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 11:05   #7234 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Citazione:
Originalmente inviato da losdbledu Visualizza messaggio
salve a tutti, mi chiamo andrea e sono anch'io da qualche giorno felice possessore della Taranis.
Il mio problema e' questo, se qualcuno mi puo' aiutare. Ho preso la radio assieme al suo variometro, l'ho collegato, ho settato il tutto sulla radio bindando un tasto per l'audio per sentire l'altezza alla bisogna, solo che c'e' un problema che non capisco, cioe il variometro appena lo accendo a modello sulla tavola mi segna sul display radio m46, e senza toccare nulla poi varia in aumento ( 47,48,...etc.) qualche anima pia sa dirmi da cosa puo dipendere??
esiste mica un reset per il vario??
Grazie
losdbledu is offline Rispondi citando
quando sei nelle pagine della telemetria, premi il tasto ENT piu a lungo, ti compaiono le opzioni "azzera telemetria" e "azzera volo". A me quando il vario non e' preciso, dopo aver resettato, ritorna su zero e funziona bene
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 22:16   #7235 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2014
Residenza: trento
Messaggi: 7
Grazie fabryd ho provato e adesso in effetti funziona anche se lasciandolo fermo continua ad avere oscillazioni anche di un metro in alto e in basso, preciso che ho preso quello piu preciso (eheheh) e' normale, secondo te??
tra parentesi dal tuo avatar deduco che hai un phantom ne ho uno anch'io.
mica ci hai collegato na' gimball tarot 2d??

avrei problemi pure li, azz l'eta' mi sta tirando brutti scherzi...
ciao
losdbledu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 22:59   #7236 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabryd
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.477
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Citazione:
Originalmente inviato da losdbledu Visualizza messaggio
Grazie fabryd ho provato e adesso in effetti funziona anche se lasciandolo fermo continua ad avere oscillazioni anche di un metro in alto e in basso, preciso che ho preso quello piu preciso (eheheh) e' normale, secondo te??
tra parentesi dal tuo avatar deduco che hai un phantom ne ho uno anch'io.
mica ci hai collegato na' gimball tarot 2d??

avrei problemi pure li, azz l'eta' mi sta tirando brutti scherzi...
ciao
Uhm no non mi sembra normale, il mio, preciso come il tuo, non ha oscillazioni dopo averlo resettato. Riguardo al gimbal, si ho un Phantom anche io, ma ne ho uno preso da goodluckbuy (non quello che hanno tutti, ma uno bianco che non possiede nessuno) e devo dire che mi trovo benissimo, nessun problema (anche se mi ha aiutato Zott nella regolazione perché ho la sua stessa scheda di hk).


Inviato dal mio iPad4 con Tapatalk HD
__________________
I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/
fabryd non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 10:13   #7237 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da losdbledu Visualizza messaggio
Grazie fabryd ho provato e adesso in effetti funziona anche se lasciandolo fermo continua ad avere oscillazioni anche di un metro in alto e in basso, preciso che ho preso quello piu preciso (eheheh) e' normale, secondo te??
tra parentesi dal tuo avatar deduco che hai un phantom ne ho uno anch'io.
mica ci hai collegato na' gimball tarot 2d??

avrei problemi pure li, azz l'eta' mi sta tirando brutti scherzi...
ciao
Stesso problema in passato, risolto aggiornando il firmware. Se lo monti su un multirotore devi però metterlo dentro una scatolettina di plastica (io ho usato una di quelle per le tic tac mini ci và a pennello),oppure una spugnetta 8ma è meno efficace). Immagino comunque che a te serva l'altimetro e non il variometro.. deve stare fuori da correnti d'aria e vento diretto altrimenti è impreciso.

Ultima modifica di Cello62 : 04 giugno 14 alle ore 10:19
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 15:07   #7238 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-05-2014
Residenza: trento
Messaggi: 7
grazie Cello62, mi sapresti indicare l'adattatore esatto per aggiornare il firmware, mi serve l'adattatore usb giusto??
losdbledu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 15:30   #7239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cello62
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: Novellara (RE)
Messaggi: 519
Citazione:
Originalmente inviato da losdbledu Visualizza messaggio
grazie Cello62, mi sapresti indicare l'adattatore esatto per aggiornare il firmware, mi serve l'adattatore usb giusto??
Il forum ha trattato già esaurientemente l'argomento, vedi anche questo:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...onsentiti.html

In ogni caso hai bisogno di questo:
Accessories : Upgrade Cable FSH01/FLD02 DFT/DJT/DHT/8Rx

e questo:
Accessories : FrSKY Smart Port Converter

ovviamente comprati dove ti pare, sul forum trovi anche la spiegazione come realizzare il secondo home made, per il prezzo sec me non ne vale la pena ma vedi tu.

Il firmware sul sito Frsky
Ciao
Cello62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 14, 17:50   #7240 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-01-2009
Messaggi: 44
OpenTX 2.0.2

Ho appena aggiornato alla 2.0.2 ed ho notato che oltre agli avvertimenti di base, non legge più il nome dei modelli, delle fasi di volo e dei mixers etc.
Ho provato a reinserirli, inutilmente.
Ho notato anche altri cambiamenti, ma non avendo la possibilità di provare la radio sul campo, per il momento, spero in qualche nota esplicativa, possibilmente in italiano.
C'è nessuno che ha avuto problemi installando il nuovo FW con ( fasi di volo, mixers, D/R ) e come li ha risolti?
Grazie
Enzo
enzo47 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002