Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 14, 03:11   #7131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Ciao Romolo
ma quindi in un certo senso, non so come funzioni, ma mettere la possibilità di scelta del sistema di trasmissione via sw non sarebbe ammesso?
Intendo la possibilità di scegliere tra europa, america e giappone nel settaggio radio
Cioè, se io imposto america nel settaggio trasmissione radio e faccio un incidente sono cavoli miei, un po' come sostituire l'antenna?

Dal mk808b con Tapatalk
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 08:17   #7132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Ciao Romolo
ma quindi in un certo senso, non so come funzioni, ma mettere la possibilità di scelta del sistema di trasmissione via sw non sarebbe ammesso?
Intendo la possibilità di scegliere tra europa, america e giappone nel settaggio radio
Cioè, se io imposto america nel settaggio trasmissione radio e faccio un incidente sono cavoli miei, un po' come sostituire l'antenna?

Dal mk808b con Tapatalk
Ovviamente una modifica software tramite menù è reversibile rispetto una modifica hardware con tanto di saldature.

Ultima modifica di pincopaolino : 02 aprile 14 alle ore 08:20
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 08:44   #7133 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Ciao Romolo
ma quindi in un certo senso, non so come funzioni, ma mettere la possibilità di scelta del sistema di trasmissione via sw non sarebbe ammesso?
Intendo la possibilità di scegliere tra europa, america e giappone nel settaggio radio
Cioè, se io imposto america nel settaggio trasmissione radio e faccio un incidente sono cavoli miei, un po' come sostituire l'antenna?

Dal mk808b con Tapatalk
Il cambio di paese a SW è una responsabilità dell'utilizzatore, devi selezionare il paese adeguato, dare un antenna sostituibile con possibilità di aumentare la potenza EIRP sarebbe responsabilità del venditore.

PS: Nella taranis cambiando paese non cambiano le potenze ma l'allocazione dei canali.... La più conveniente è l'europea che ha più canali.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 08:45   #7134 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
ah, ok, pensavo cambiassero anche i limiti emissivi

Dal mk808b con Tapatalk
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 12:28   #7135 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-05-2009
Residenza: Arezzo (prov.)
Messaggi: 117
Considerazione/domanda: ho letto qua e là di nel forum di "ronzii" emessi dalla Taranis. Io, sinceramente, non ne avevo mai sentiti fino a pochi giorni fa, quando ho acquistato la ricevente X8R. Prima usavo la V8FR-II. Direi che è una specie di ronzio "elettromagnetico", molto vagamente assimilabile a quello di un cellulare che entra negli altoparlanti.
Tra le due riceventi cambia soltanto che on la X8R ricevo la telemetria, con l'altra no.
Secondo voi può essere che il "problema" sia dovuto alla telemetria? (Oppure ciò era già stato appurato e me lo sono perso?)
robyhood non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 14, 13:26   #7136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di auro_ff
 
Data registr.: 02-05-2012
Residenza: Cittadella (PD)
Messaggi: 104
Citazione:
Originalmente inviato da robyhood Visualizza messaggio
Considerazione/domanda: ho letto qua e là di nel forum di "ronzii" emessi dalla Taranis. Io, sinceramente, non ne avevo mai sentiti fino a pochi giorni fa, quando ho acquistato la ricevente X8R. Prima usavo la V8FR-II. Direi che è una specie di ronzio "elettromagnetico", molto vagamente assimilabile a quello di un cellulare che entra negli altoparlanti.
Tra le due riceventi cambia soltanto che on la X8R ricevo la telemetria, con l'altra no.
Secondo voi può essere che il "problema" sia dovuto alla telemetria? (Oppure ciò era già stato appurato e me lo sono perso?)
Ciao.
Nella mia versione C, il ronzio lo sento anche con solo la tx accesa, senza ricevente.
Forse dipende dal router wi-fi, dalla rete cellulare, o dalla radio stessa. Boh non saprei.
Riciao
auro_ff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 14, 16:19   #7137 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Il modulo non e' un apparato completo, la radio si
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
La certificazione di una radio e soprattutto le certificazioni CE partono dal principio che si certifichi la potenza EIRP. La potenza EIRP tiene conto del guadagno di antenna, moltissimi prendevano radio, router, apparati wifi che uscivano a 100mw EIRP cambiavano le antenne mettendo guadagni assurdi e usavano gli apparati modificati.
Se non erro l'anno scorso la comunità europea ha imposto che gli apparati completi debbano in qualche modo avere la parte trasmissiva "bloccata".
Se ci fate caso anche i router wifi di nuova produzione hanno le antenne non più sostituibili.
Tutto ciò che era omologato prima può rimanere come era...
PS: Sto cercando la normativa
Perciò si tratta di una direttiva (o altro) nuova. Perchè di fatto ho visto diversi moduli e diverse radio con connettore. Gli stessi moduli esterni frsky hanno il connettore, compresi i moduli senza case di cui non ricordo la sigla.
Altra cosa: credevo che l'unico apparato di un sistema di trasmissione in obbligo di omologazione fosse il modulo trasmissivo, non tutta la radio. (rimane inteso che nel momento in cui una radio ha modulo integrato debba essere omologata per intero come sistema di trasmissione).
Puoi gentilmente fare chiarezza su ciò. Se conosci le direttive e ce le indichi poi ce le andiamo a cercare.
So che siamo in offtopic, se lo ritieni opportuno cancella tutto e sposta in un topic nuovo.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 13:01   #7138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Qual'è la rx più piccola utilizzabile con Taranis ed il suo modulo interno?
La D4R-II?
Sto pensando a radioline economiche per ali da veleggio (2 canali) dlg (3-4 canali) ecc..

Conviene prendere un modulo esterno ed usare rx tipo quelleo di HK?

Grazie
pietro
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 14:22   #7139 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Sto usando con grande piacere le V8R4-II
Sono grandi come un francobollo e funzionano alla grande, un pelino più piccole delle D4R che citi tu, perché sono senza telemetria

FrSky V8R4-II 2.4Ghz 4CH Receiver

Le ho prese da Jonny
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 14, 14:30   #7140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
Sto usando con grande piacere le V8R4-II
Sono grandi come un francobollo e funzionano alla grande, un pelino più piccole delle D4R che citi tu, perché sono senza telemetria

FrSky V8R4-II 2.4Ghz 4CH Receiver

Le ho prese da Jonny
Grazie Franz
naturalmente senza telemetria vuol dire che l'RSSI me lo scordo?
Azzarola, tutti esauriti sti prodotti...

ciao
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002