Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 14, 22:09   #7071 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea Montefusco Visualizza messaggio
Sono d'accordo.
Nella prossima versione, con il linguaggio di scripting, questa difficolta' verra' probabilmente superata e, volendo, la si potra' trasformare in un sistema a menu, usabile, come dice Italo, da tutti.
E cosi ' OpenTx diventera' appetibile anche per altri produttori.

Adesso lo posso dire: non avrei mai creduto che, dato il software cosi' diverso, ne avrebbero vendute cosi' tante. Felice di essermi sbagliato.
Quoto sulla bontà di OpentTx a cui non rinuncio: programmare da se ogni cosa è paragonabile a conoscere una lingua per potersi esprimere in libertà, senza pertanto ricorrere a frasi fatte in versione Collins ... (metaforicamente, il confronto tra programmazione libera ed impostazione pre-confezionata).

Temo però che il volume di vendite sia esclusivamente da accreditare all'eccezionale prezzo in relazione alle risorse hardware offerte: un fascino irresistibile per molti ma ahimè una completa incapacità di tanti nel saper sfruttare davvero il neo connubio hardware-software.

Il nuovo linguaggio non credo migliorerà di molto la situazione: alcuni sono analfabeti logici ... senza offesa alcuna per nessuno (solo una constatazione).

Lietissimo di sbagliarmi.
Vecchio 19 marzo 14, 23:44   #7072 (permalink)  Top
User

L'avatar di mir76

Data registr.: 24-03-2006
Invia un messaggio via MSN a mir76
[QUOTE=LONGFLYER;4197527]
Il nuovo linguaggio non credo migliorerà di molto la situazione: alcuni sono analfabeti logici ... senza offesa alcuna per nessuno

Io sono uno degli analfabeti e non mi sento assolutamente offeso sono stato sicuramente attirato dal prezzo eccezionale di questa radio e da quanti commenti positivi ho letto in rete, ma sono anche convinto che a forza di chiedere, leggere e fare prove, non la userò al 100%, ma credo comunque ( anzi spero )che riuscirò ad usarla... e non sarà comunque un successo? Prima di imparare a leggere siamo tutti analfabeti... bisogna solo vedere quanta voglia hai di imparare
Vecchio 20 marzo 14, 01:01   #7073 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

[QUOTE=mir76;4197627]
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Il nuovo linguaggio non credo migliorerà di molto la situazione: alcuni sono analfabeti logici ... senza offesa alcuna per nessuno

Io sono uno degli analfabeti e non mi sento assolutamente offeso sono stato sicuramente attirato dal prezzo eccezionale di questa radio e da quanti commenti positivi ho letto in rete, ma sono anche convinto che a forza di chiedere, leggere e fare prove, non la userò al 100%, ma credo comunque ( anzi spero )che riuscirò ad usarla... e non sarà comunque un successo?
Certo che lo è! Nello specifico, non serve nemmeno conoscerla tutta ma solo quello che necessita per il personale livello di hobby.

Prima di imparare a leggere siamo tutti analfabeti... bisogna solo vedere quanta voglia hai di imparare.
Anche qui non posso che quotare chi riesce partendo oltretutto svantaggiato.
Ovviamente, nel post precedente, mi riferivo più al perché la si sceglie (taranis) ed il motivo per cui molti poi sono in difficoltà.

D'altronde, ahimè, oggi si usa molto parlare per luoghi comuni e frasi fatte ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 20 marzo 14 alle ore 01:07
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 09:17   #7074 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
.......................

Il nuovo linguaggio non credo migliorerà di molto la situazione: alcuni sono analfabeti logici ... senza offesa alcuna per nessuno (solo una constatazione).

Lietissimo di sbagliarmi.
Da questa considerazione nasce la mia proposta di un menu' per "analfabeti logici", possono usarla subito come una radiolina qualsiasi.

Ho conosciuto moltissimi aeromodellisti che si sono presentati in campo con gommoli pronti al volo e con gli anni sono diventati abili costruttori.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 14, 23:57   #7075 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Da questa considerazione nasce la mia proposta di un menu' per "analfabeti logici", possono usarla subito come una radiolina qualsiasi.

Ho conosciuto moltissimi aeromodellisti che si sono presentati in campo con gommoli pronti al volo e con gli anni sono diventati abili costruttori.

Credo che un analfabeta logico avrebbe difficoltà a capire come scrivere in un forum, quindi tutti quelli che lo fanno dovrebbero essere in grado di scaricarsi companion9x leggersi 4 pagine del manuale in PDF e con il winzard farsi una configurazione del modello desiderato grazie ai modelli preconfezionati, poi con qualche prova poco a poco scorrendo le varie finestre potranno fare le loro personalizzazioni di curve, dual rate, aggiungere qualche interruttore ecc.
Io non sono un programmatore e neanche un genio e oggi in 15 min ho configurato il mio secondo modello con dual rate, timer ecc.

Inviato dal mio iPhone
Marco84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 08:56   #7076 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Mah più che analfabetismo secondo me è questione di inclinazioni personali. Uno può averne certe e altre no; non è che dobbiamo per forza usare tutti la stessa cosa perché è giusta e renderemo il mondo migliore. Del resto non è strano vedere grandi costruttori e grandi piloti, non necessariamente sono le stesse persone.

Andare a implementare un'interfaccia semplificata sarebbe dispendioso (in termini di risorse) e poco utile, poi quando vuoi maneggiare il software vero devi ricominciare da capo?!? Tanto ne vale sbatterci la testa subito.
Vecchio 24 marzo 14, 21:16   #7077 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Andare a implementare un'interfaccia semplificata sarebbe dispendioso (in termini di risorse) e poco utile, poi quando vuoi maneggiare il software vero devi ricominciare da capo?!? Tanto ne vale sbatterci la testa subito.
Non è proprio così che la vedo io,
Il software rimarrebbe tale e quale, semplicemente potrebbero implementare dei wizard di configurazione modelli, una sorta dei templare esistenti ma più sofisticati....
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 23:52   #7078 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea Montefusco

Data registr.: 29-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Il software rimarrebbe tale e quale, semplicemente potrebbero implementare dei wizard di configurazione modelli, una sorta dei templare esistenti ma più sofisticati....
Se date un'occhiata alle capacita' dell'interprete LUA presente nella release 2.0, vedrete che sara' possibile programmare questi wizards direttamente nella Taranis, cosi' ci saranno due livelli di programmazione, quello attuale ed un altro, semplificato, simile alle altre radio, a menu, alla portata di tutti.
Vecchio 25 marzo 14, 23:49   #7079 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio

Concordo

Inviato dal mio iPhone
Vecchio 25 marzo 14, 23:57   #7080 (permalink)  Top
User

Sto cercando sul web una ricevente aggiuntiva per il prox modello, tempo fa avevo preso una delta 8 ma senza telemetria adesso non volerei più.

Stavo valutando una D8R2PLUS o una D8R-XP ma a parte il materiale di costruzione del case non capisco che differenza hanno.
Qualcuno lo sa?

Inviato dal mio iPhone
Rispondi

Bookmarks