Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 14, 13:31   #7061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.675
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
è anche vero che il 70% della gente prova le cose senza leggerne prima le istruzioni... Senza contare che si può usufruire del aiuto del forum, per molte cose:link:

Una radio così è dedicata a chi vuole smanettare... Per chi non è portato a queste cose ci stanno sempre le blasonate che tutti conosciamo
Con piccole modifiche si puo' renderla adatta al 99,99%
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 14:52   #7062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Tutta questa difficoltà non la vedo... basta usare la configurazione guidata ed è come se si programmasse una qualunque altra radio, anzi anche più semplice a parer mio...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 18:43   #7063 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: Sicilia
Messaggi: 426
Perdonatemi ma di che stiamo parlando?
Io sono un novizio (Romolo ne sa qualcosa, é stato disponibile anche in altri campi) però tutte ste difficoltà non le comprendo.
Il manuale é chiaro, una configurazione la si fa in pochi minuti, adesso sto imparando miscelazioni e curve.. Semplicemente leggendo di tanto in tanto..
L'unica cosa che posso dire é che non so come si comporterà nel tempo, in volo la qualità del segnale e dell'elettronica impiegata.. Per il resto, novizi, comportela perché è una figata.. E poi state sereni che per qualche anno se siamo fortunati possiamo pensare solo ai nostri modelli anche super complessi ;)

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
acquilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 21:36   #7064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Con piccole modifiche si puo' renderla adatta al 99,99%
Citazione:
Originalmente inviato da acquilotto Visualizza messaggio
Perdonatemi ma di che stiamo parlando?
Io sono un novizio (Romolo ne sa qualcosa, é stato disponibile anche in altri campi) però tutte ste difficoltà non le comprendo.
Il manuale é chiaro, una configurazione la si fa in pochi minuti, adesso sto imparando miscelazioni e curve.. Semplicemente leggendo di tanto in tanto..
L'unica cosa che posso dire é che non so come si comporterà nel tempo, in volo la qualità del segnale e dell'elettronica impiegata.. Per il resto, novizi, comportela perché è una figata.. E poi state sereni che per qualche anno se siamo fortunati possiamo pensare solo ai nostri modelli anche super complessi ;)

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
io la ritengo semplice da programmare... Mi piace molto la logica con cui anno scritto open-tx...

La verità è che siamo abituati troppo bene, ad avere tutto sotto il naso...

Ampliate la mente
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 22:17   #7065 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Con piccole modifiche si puo' renderla adatta al 99,99%
Sono d'accordo.
Nella prossima versione, con il linguaggio di scripting, questa difficolta' verra' probabilmente superata e, volendo, la si potra' trasformare in un sistema a menu, usabile, come dice Italo, da tutti.
E cosi ' OpenTx diventera' appetibile anche per altri produttori.

Adesso lo posso dire: non avrei mai creduto che, dato il software cosi' diverso, ne avrebbero vendute cosi' tante. Felice di essermi sbagliato.
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 22:25   #7066 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2013
Residenza: Vicenza
Messaggi: 113
Per i meno pratici di pc e programmazione si potrebbe mettere a disposizione sul forum qualche configurazione preconfezionata fatta dai più esperti, semplice tanto che riescano a volare, con i classici 4 6 8 canali, anche se mi rendo conto che poi non riuscirebbero a modificare nulla qualora ne avessero la necessità così sarebbero tutti aggrappati al forum ma almeno avrebbero una base di partenza


Inviato dal mio iPhone
Marco84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 22:37   #7067 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: trento
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da Marco84 Visualizza messaggio
Per i meno pratici di pc e programmazione si potrebbe mettere a disposizione sul forum qualche configurazione preconfezionata fatta dai più esperti, semplice tanto che riescano a volare, con i classici 4 6 8 canali, anche se mi rendo conto che poi non riuscirebbero a modificare nulla qualora ne avessero la necessità così sarebbero tutti aggrappati al forum ma almeno avrebbero una base di partenza

concordo anche se usando il configuratore non si hanno problemi ..... diverso ...almeno per me , ma penso di non essere solo.... sono altre configurazioni tipo le variabili globali e interruttori logici. E' vero che il manuale le spiega ma qualche esempio pratico con relativa spiegazione potrebbe essere risolutivo.
cianodb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 22:39   #7068 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2013
Residenza: Bologna
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da Marco84 Visualizza messaggio
Per i meno pratici di pc e programmazione si potrebbe mettere a disposizione sul forum qualche configurazione preconfezionata fatta dai più esperti, semplice tanto che riescano a volare, con i classici 4 6 8 canali, anche se mi rendo conto che poi non riuscirebbero a modificare nulla qualora ne avessero la necessità così sarebbero tutti aggrappati al forum ma almeno avrebbero una base di partenza


Inviato dal mio iPhone
Esistono già alcune preconfezionate nella schermata 13 del modello, poi c'è questa discussione che a sua volta rimanda in altri siti che danno molte altre configurazioni.
http://www.baronerosso.it/forum/radi...gurazione.html
__________________
ciao, Ottavio.
otto7329 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 14, 23:00   #7069 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 05-02-2010
Residenza: Sicilia
Messaggi: 426
Citazione:
Originalmente inviato da cianodb Visualizza messaggio
E' vero che il manuale le spiega ma qualche esempio pratico con relativa spiegazione potrebbe essere risolutivo.
Concordo.


Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
acquilotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 14, 18:00   #7070 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2013
Residenza: Vicenza
Messaggi: 113
Vorrei usare un Anemometro che funzionasse tipo variometro per regolare la velocità di atterraggio. Qualcuno l'ha già fatto?



Inviato dal mio iPhone
Marco84 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002