12 marzo 14, 12:22 | #7051 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2009 Residenza: Jesi
| Si senza dubbio, ce ne vengono circa 3 di Taranis; le mie precisazioni sono solo allo scopo di rendere quanto è vero quando leggo notizie incomplete sulle radio cosiddette blasonate; poi se si dice quanto è vero io rispetto tutti...
__________________ |
12 marzo 14, 12:35 | #7052 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
le radio cosiddette blasonate hanno dei grossi vantaggi come semplicità iniziale d'uso, ma passato lo scoglio iniziale non credo ci sia nulla che opentx non possa fare, mentre con radio standard qualche problema c'è (tipo esponenziali e curve particolari sui mix ausiliari). Inoltre uno dei grossi vantaggi di opentx anche per i possessori di radio blasonate è l'aver dato una smossa al mercato. Fino a ora valeva la regola di ogni cazzatina in più = una radio nuova... Adesso le cose stanno cambiando...giusto per citarne alcune.... un tempo le radio si pagavano a canali.... aveva una logica quando erano analogiche.... e ogni canale in più era un oscillatore in più e uno stadio sul sommatore. Con i computer 4,6,8,14,16 canali non comportano un grammo di hw in più (prova ne è la T8FG) ma sulle blasonate pagavi la differenza... Se uno aggiungeva la voce veniva tirata fuori una nuova radio... Se uno aggiungeva i log della telemetria un'altra... Opentx ha reso palese che il software in presenza di HW adatto (una SD e un altoparlante) può implementare cose che non c'erano nella versione prima senza dover cambiare per forza radio... La T14SG ne è un ottimo esempio.... ha implementato nella radio prima la voce e poi i log della telemetria... Credo che i possessori di radio "blasonate" dovrebbero essere contenti della scossa data al mercato.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
12 marzo 14, 12:43 | #7053 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 12 marzo 14 alle ore 12:52 | |
12 marzo 14, 12:45 | #7054 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
La regola chi meno spende più spende, è giusta, il problema è che, andrebbe valutata con più attenzione, ad oggi ad esempio grazie alla Taranis, sappiamo che per comprare un radiocomando con le caratteristiche di una super blasonata bastano circa 200, questo porta ad un naturale conflitto ideologico...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
12 marzo 14, 13:13 | #7055 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
ma chi sei? una futanclopedia vivente?
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
12 marzo 14, 14:24 | #7056 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Premesso ciò, a mio avviso, Futaba sbaglia a non cambiare il suo modello di business che, di fatto, è tale e quale a quello di inizio secolo. Affari suoi, quello che però mi sta particolarmente a cuore è l'hobby in se, da sempre intriso di stimoli ed idee oggi valide anche in ambiente elettronico/software e non solo in ambito costruttivo/progettistico di modelli dinamici. Modelli dinamici che, tra l'altro, oggi sono davvero di molti tipi e pilotare un drone, una macchina movimento terra, una barca (anche qui le tipologie si sono moltiplicate) e altro con le solite tre tipologie di modelli selezionabili: o aereo, o aliante, o elicottero, è davvero riduttivo. A tal riguardo, pure per questo aspetto, il software open source insegna e non mi riferisco solo alla personalizzabile immagine del modello richiamabile Non solo, ma quanto tutto questo ben di Dio è fornito ad un prezzo peraltro eccezionale, che vede il rapporto prestazioni/prezzo schizzare come il sangue di una aorta recisa (quando ce vò, ce vò ...), e non potrebbe essere altrimenti visto che i promotori sono gli stessi aeromodellisti stufi di covare uova, tutti gli altri dovrebbero avere la furbizia di restare almeno silenti, se non sostenitori anch'essi della nuova filosofia che promuove un mercato più tecnologico ad un prezzo più basso. Macchè, ancora si va sbandierando marchi blasonati, come se quest'ultimi ne avessero necessità. Per molti versi mi ricorda immagini (che spero confinate nel passato), quando gli operai votavano mister B!!!! Ovviamente mister Bean ...
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 12 marzo 14 alle ore 14:32 | |
13 marzo 14, 10:52 | #7059 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
A mio modo di vedere (frutto dell' esperienza decennale di "radiologo" del campo), per avvicinare molti potenziali utenti: -Menu' attuale e relativo manuale -Menu minimale (di default) e relativo manuale, con scelta nuovo modello preimpostato acro/delta/aliante, gestione reverse, centro servi, corse, dual rate, esponenziali e basta. Nel manuale, canali fissi preimpostati, interrutori gia' assegnati. Secondo me, i principianti iniziano subito a volare, molti altri si accontentano all' inizio e in segito se ne sentono la necessita' si studiano il manuale avanzato con relativo menu' | |
13 marzo 14, 14:19 | #7060 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
|
è anche vero che il 70% della gente prova le cose senza leggerne prima le istruzioni... Senza contare che si può usufruire del aiuto del forum, per molte cose:link: Una radio così è dedicata a chi vuole smanettare... Per chi non è portato a queste cose ci stanno sempre le blasonate che tutti conosciamo |
Bookmarks |
| |