15 novembre 12, 12:28 | #61 (permalink) Top |
Rivenditore - My-RC |
ciao ragazzi, ho parlato stamane con gli addetti FrSky: i lavori procedono lentamente ("slowly") e non sono sicuri di riuscire a commercializzare ancora quest'anno (la X9DA) o sarà a bruciapelo....Le altre siamo in previsione a primavera 2013. Appena ci sono altre news pubblicabili vi informiamo.... Anche i prezzi si sapranno solo alla fine delle operazioni che sono ancora in corso.... Ah! Io vorrrei che faccia il caffè....ma non so se riuscirò a far passare l'idea....loro caffè non ne bevono! Grazie Carmelo Ultima modifica di MisterX : 15 novembre 12 alle ore 12:37 |
15 novembre 12, 13:19 | #62 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
tirerò avanti con la 9X ma confesso che sono impaziente di aver tra le mani la 12 o la 16... se poi faranno pure la "glappa di liso", invece del caffè (ricordate la pubblicità di un telefonino della Siemens? ) sarò più contento.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |||
15 novembre 12, 14:27 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
La stragrande maggioranza di Aeromedellisti che conosco sono imbranati in elettronica, ma quanto li invidio come progettisti, costruttori e piloti. La mia e una previsione come la tua, chi vivra' vedra', parlo da estimatore di tutto il software Open Source e dalla Frsky. | |
15 novembre 12, 14:38 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Se ancora quei piloti, più avvezzi ad altro che all'elettronica offerta, non vorranno utilizzare particolari ed innovative caratteristiche offerte di base, pazienza, potranno continuare a volare come sempre risparmiando però non poco sui costi globali dell'elettronica di controllo. Vedrai che anche i più contrari proveranno a fare due calcoli.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 15 novembre 12 alle ore 14:43 | |
15 novembre 12, 21:16 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Cominciamo a capirci, visto i precedenti sicuramente Frsky fara' delle radio altrettanto affidabili quanto lo e' il loro sistema 2.4 ghz e le compatibili futaba alcune migliori delle originali visto le opzioni presenti (ccppm ecc.). Il software di base mi auguro sia classico per una larga fascia di utenti, con la possibilita' di "formattare" e installare/testare altri software ed eventualmente ripristinare quello originale. Anche la turnigy con software originale e' una radio onesta adatta per principianti dove usare all' inizio solo subtrim, reverse, regolazione delle corse, d/r e esponenziali e in seguito quando le esigenze crescono aggiornarla. |
15 novembre 12, 21:53 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
E ... riscrivi in altra maniera quello che volevi dire sul guadagno antenna, che così come ti è uscita è una castroneria tecnica che so non ti poteva uscire volutamente dai La potenza in ingresso di antenna (ossia in output dall' apparato) quella è e quella rimane. Se poi l' antenna ha un guadagno (riferito a dipolo isotropico, ossia dbi???) IL CAMPO IRRADIATO sarà più forte, nel nostro caso si spera omnidirezionale. Ricordo che le prove tecniche di potenza in uscita di qualsiasi apparato, fatte in laboratorio, viene fatta su CARICO FITTIZIO e le omologazioni e certificazioni (raccomando a tutti il bollino o marchietto CE...) queste misure prendono a riferimento. Se poi, una volta uscita dalla scatola, alla radio viene applicata una antenna "furbetta" bè questo sta nella onestà del singolo ad evitarla. E comunque mi permetto di sollevare dubbi anche su eventuale illegalità di questa pratica... E' IL MODULO COL SUO STADIO FINALE ACCORDATO AD UNA DETERMINATA IMPEDENZA (solitamente 50 o 75 Ohm) ad essere certificato e omologato, che poi venga venduto assieme a una eventuale antenna standard è un altro discorso. Vedasi la commercializzazione di moduli hacking in 2.4 che a volte l' antenna manco l' avevano. Pronto a smentite, comunque... Ma anche la Polizia Postale esegue le misure così... | |
15 novembre 12, 22:47 | #67 (permalink) Top |
| 100 mw finali...sulla carta
Mi correggo in parte per il messaggio precedente. Ho cercato sul sito FrSky e su hk e dedotto che: La potenza effetiva VERA irradiata è di 60 mW. Vedasi anche certificato di conformità FrSky http://www.frsky-rc.com/uploadfile/2...5110320274.jpg (58.5 mW) La potenza EIRP menzionata da Romoloman per suddetti moduli (riferita al dipolo isotropico, che è una pura antenna teorica, e praticamente irrealizzabile, delle dimensioni fisiche DI UN PUNTO) è di 100 mW in quanto l' antenna fornita di serie, dipolo ad un quarto d' onda a 2400 MHz, guadagna circa 2,15 dB sul dipolo isotropico, quindi raddoppia quasi i milliwatt EIRP. Questa differenza non credo sia mai stata sviscerata x i moduli di altri costruttori. Non mi sorprenderebbe scoprire che anche tutti gli altri siano allineati a effettivi 60 mW + antennino a 1/4 d' onda... Chiunque riesca a reperire notizie in merito di confronto, le renda note... Ultima modifica di greenmanalishi : 15 novembre 12 alle ore 22:53 |
15 novembre 12, 22:54 | #68 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Inoltre ancora, nel mondo RC nessuno ma proprio nessuno può vantare quello che aeromodellisti altruisti e capaci come pochi hanno fatto per un'intera comunità a dispetto di chi invece propone i suoi (limitati) prodotti per lucro.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
15 novembre 12, 23:27 | #69 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Forse non ero stato chiaro, scusami...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
16 novembre 12, 00:01 | #70 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ero comunque convinto che FrSky avesse fatto una scelta atipica limitando la potenza dei suoi moduli...ora sono dubbioso...sugli altri :-) Anche se, a ben guardare, nel loro stesso catalogo c' è l' antennone da +5 dB e non ne veniamo più fuori... Inoltre, volendo finalmente prendere una radio di nuova generazione, seguo con interesse le news FrSky, ma mi sembra che pure loro abbiano tempi un tantino "non immediati" spero NON contagiati da quasi tutti i marchi blasonati... Ciao | |
Bookmarks |
| |