Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 12, 11:28   #61 (permalink)  Top
Rivenditore - My-RC
 
L'avatar di MisterX
 
Data registr.: 03-01-2006
Residenza: Canton Ticino
Messaggi: 806
Invia un messaggio via MSN a MisterX
ciao ragazzi,
ho parlato stamane con gli addetti FrSky: i lavori procedono lentamente ("slowly") e non sono sicuri di riuscire a commercializzare ancora quest'anno (la X9DA) o sarà a bruciapelo....Le altre siamo in previsione a primavera 2013. Appena ci sono altre news pubblicabili vi informiamo....
Anche i prezzi si sapranno solo alla fine delle operazioni che sono ancora in corso....

Ah! Io vorrrei che faccia il caffè....ma non so se riuscirò a far passare l'idea....loro caffè non ne bevono!

Grazie
Carmelo

Ultima modifica di MisterX : 15 novembre 12 alle ore 11:37
MisterX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 12:19   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Speriamo anche che la qualita ed affidabilita sia a livello dei prodotti Graupner ( li fa in oem la JS Propo) o Jr o perche no, Futaba, mi piacerebbe molto provare!
La Frsky è presente da tempo sul mercato e la provata affidabilità dei suoi prodotti non ha da invidiar nulla a nessuno; sinceramente non penso che vogliano correre il rischio di rovinarsi il nome mettendo in commercio radio che mandano in buca i modelli.

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Sono mesi che attendiamo pazientemente (ed in silenzio) e probabilmente dovremo attenderne qualcun altro (non più in silenzio ...) ma poi davvero sarà iniziata un'altra era tecnico-commerciale e chi non si adeguerà alla lunga appassirà come è successo a storici marchi in altri mercati. A nulla varranno i pensieri dei nostalgici: il mercato ha le sue regole ...
..E aspetteremo; ne val la pena. Nel momento in cui sarà venduta la prima di queste radio, tutti gli altri prodotti saranno obsoleti e se non si adegueranno, all'inizio reggeranno l'impatto, ma poi gli rimarranno solo i più stretti aficionados come clienti.

Citazione:
Originalmente inviato da MisterX Visualizza messaggio
ciao ragazzi,
ho parlato stamane con gli addetti FrSky: i lavori procedono lentamente ("slowly") e non sono sicuri di riuscire a commercializzare ancora quest'anno (la X9DA) o sarà a bruciapelo....Le altre siamo in previsione a primavera 2013. Appena ci sono altre news pubblicabili vi informiamo....
Anche i prezzi si sapranno solo alla fine delle operazioni che sono ancora in corso....

Ah! Io vorrrei che faccia il caffè....ma non so se riuscirò a far passare l'idea....loro caffè non ne bevono!

Grazie
Carmelo
Se 150$ è il prezzo indicativo per la 9, si potrebbe ipotizzare che il modello di punta rasenti i 300$?
tirerò avanti con la 9X ma confesso che sono impaziente di aver tra le mani la 12 o la 16... se poi faranno pure la "glappa di liso", invece del caffè (ricordate la pubblicità di un telefonino della Siemens? ) sarò più contento.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 13:27   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.675
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Sono mesi che attendiamo pazientemente (ed in silenzio) e probabilmente dovremo attenderne qualcun altro (non più in silenzio ...) ma poi davvero sarà iniziata un'altra era tecnico-commerciale e chi non si adeguerà alla lunga appassirà come è successo a storici marchi in altri mercati. A nulla varranno i pensieri dei nostalgici: il mercato ha le sue regole ...
Come l' Aeromodellismo con la A maiuscola.
La stragrande maggioranza di Aeromedellisti che conosco sono imbranati in elettronica, ma quanto li invidio come progettisti, costruttori e piloti.

La mia e una previsione come la tua, chi vivra' vedra', parlo da estimatore di tutto il software Open Source e dalla Frsky.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 13:38   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Come l' Aeromodellismo con la A maiuscola.
La stragrande maggioranza di Aeromedellisti che conosco sono imbranati in elettronica, ma quanto li invidio come progettisti, costruttori e piloti.

La mia e una previsione come la tua, chi vivra' vedra', parlo da estimatore di tutto il software Open Source e dalla Frsky.
Quei piloti/progettisti ed imbranati in elettronica potranno continuare a praticare ciò che più gli piace come sempre. Le nuove piattaforme Frsky offriranno già tutto quel serve di base, senza quindi pensare di dover metter mano nelle radio come è successo con precedenti piattaforme hardware.
Se ancora quei piloti, più avvezzi ad altro che all'elettronica offerta, non vorranno utilizzare particolari ed innovative caratteristiche offerte di base, pazienza, potranno continuare a volare come sempre risparmiando però non poco sui costi globali dell'elettronica di controllo. Vedrai che anche i più contrari proveranno a fare due calcoli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 15 novembre 12 alle ore 13:43
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 20:16   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.675
Cominciamo a capirci, visto i precedenti sicuramente Frsky fara' delle radio altrettanto affidabili quanto lo e' il loro sistema 2.4 ghz e le compatibili futaba alcune migliori delle originali visto le opzioni presenti (ccppm ecc.).
Il software di base mi auguro sia classico per una larga fascia di utenti, con la possibilita' di "formattare" e installare/testare altri software ed eventualmente ripristinare quello originale.
Anche la turnigy con software originale e' una radio onesta adatta per principianti dove usare all' inizio solo subtrim, reverse, regolazione delle corse, d/r e esponenziali e in seguito quando le esigenze crescono aggiornarla.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 20:53   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
100mW EIRP come quelli attuali...

attenzione secondo la normativa la potenza è quella emessa, quindi se hai un antenna con guadagno 2Db non puoi uscire dal trasmettitore con 100mW.. perché altrimenti in antenna saresti a ben di più...
??? Su tutti i comunicati tecnici FrSky i loro moduli "vecchi" erano dati a 60 mW.
E ... riscrivi in altra maniera quello che volevi dire sul guadagno antenna, che così come ti è uscita è una castroneria tecnica che so non ti poteva uscire volutamente dai
La potenza in ingresso di antenna (ossia in output dall' apparato) quella è e quella rimane.
Se poi l' antenna ha un guadagno (riferito a dipolo isotropico, ossia dbi???) IL CAMPO IRRADIATO sarà più forte, nel nostro caso si spera omnidirezionale.
Ricordo che le prove tecniche di potenza in uscita di qualsiasi apparato, fatte in laboratorio, viene fatta su CARICO FITTIZIO e le omologazioni e certificazioni (raccomando a tutti il bollino o marchietto CE...) queste misure prendono a riferimento.
Se poi, una volta uscita dalla scatola, alla radio viene applicata una antenna "furbetta" bè questo sta nella onestà del singolo ad evitarla. E comunque mi permetto di sollevare dubbi anche su eventuale illegalità di questa pratica... E' IL MODULO COL SUO STADIO FINALE ACCORDATO AD UNA DETERMINATA IMPEDENZA (solitamente 50 o 75 Ohm) ad essere certificato e omologato, che poi venga venduto assieme a una eventuale antenna standard è un altro discorso.
Vedasi la commercializzazione di moduli hacking in 2.4 che a volte l' antenna manco l' avevano.
Pronto a smentite, comunque...
Ma anche la Polizia Postale esegue le misure così...
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 21:47   #67 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
100 mw finali...sulla carta

Mi correggo in parte per il messaggio precedente.
Ho cercato sul sito FrSky e su hk e dedotto che:
La potenza effetiva VERA irradiata è di 60 mW.
Vedasi anche certificato di conformità FrSky

http://www.frsky-rc.com/uploadfile/2...5110320274.jpg

(58.5 mW)
La potenza EIRP menzionata da Romoloman per suddetti moduli (riferita al dipolo isotropico, che è una pura antenna teorica, e praticamente irrealizzabile, delle dimensioni fisiche DI UN PUNTO) è di 100 mW in quanto l' antenna fornita di serie, dipolo ad un quarto d' onda a 2400 MHz, guadagna circa 2,15 dB sul dipolo isotropico, quindi raddoppia quasi i milliwatt EIRP.
Questa differenza non credo sia mai stata sviscerata x i moduli di altri costruttori.
Non mi sorprenderebbe scoprire che anche tutti gli altri siano allineati a effettivi 60 mW + antennino a 1/4 d' onda...
Chiunque riesca a reperire notizie in merito di confronto, le renda note...

Ultima modifica di greenmanalishi : 15 novembre 12 alle ore 21:53
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 21:54   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Cominciamo a capirci, visto i precedenti sicuramente Frsky fara' delle radio altrettanto affidabili quanto lo e' il loro sistema 2.4 ghz e le compatibili futaba alcune migliori delle originali visto le opzioni presenti (ccppm ecc.).
Il software di base mi auguro sia classico per una larga fascia di utenti, con la possibilita' di "formattare" e installare/testare altri software ed eventualmente ripristinare quello originale.
Anche la turnigy con software originale e' una radio onesta adatta per principianti dove usare all' inizio solo subtrim, reverse, regolazione delle corse, d/r e esponenziali e in seguito quando le esigenze crescono aggiornarla.
Non credo che Frsky avrà altro software da quelli già open-source: in primis Open9x ed Er9x, inoltre, la nuova era aperta dal software Open-Source non può esser paragonata al software originale della T9x: dove la mettiamo l'apertura al codice del software della radio come anche del manager su PC dalle caratteristiche "aliene" a tutto il mondo RC attuale? Sarebbe come confrontare un incrociatore del 1940 con una portarei di decenni dopo.
Inoltre ancora, nel mondo RC nessuno ma proprio nessuno può vantare quello che aeromodellisti altruisti e capaci come pochi hanno fatto per un'intera comunità a dispetto di chi invece propone i suoi (limitati) prodotti per lucro.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 22:27   #69 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Mi correggo in parte per il messaggio precedente.
Ho cercato sul sito FrSky e su hk e dedotto che:
La potenza effetiva VERA irradiata è di 60 mW.
Vedasi anche certificato di conformità FrSky

http://www.frsky-rc.com/uploadfile/2...5110320274.jpg

(58.5 mW)
La potenza EIRP menzionata da Romoloman per suddetti moduli (riferita al dipolo isotropico, che è una pura antenna teorica, e praticamente irrealizzabile, delle dimensioni fisiche DI UN PUNTO) è di 100 mW in quanto l' antenna fornita di serie, dipolo ad un quarto d' onda a 2400 MHz, guadagna circa 2,15 dB sul dipolo isotropico, quindi raddoppia quasi i milliwatt EIRP.
Questa differenza non credo sia mai stata sviscerata x i moduli di altri costruttori.
Non mi sorprenderebbe scoprire che anche tutti gli altri siano allineati a effettivi 60 mW + antennino a 1/4 d' onda...
Chiunque riesca a reperire notizie in merito di confronto, le renda note...
Era quello che volevo dire e che hai capito perfettamente...
Forse non ero stato chiaro, scusami...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 23:01   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 679
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Era quello che volevo dire e che hai capito perfettamente...
Forse non ero stato chiaro, scusami...
Scusami tu...a ben leggere il tono mio poteva pure sembrare aggressivo...ti conosco come preparitissimo e non me ne volere.
Ero comunque convinto che FrSky avesse fatto una scelta atipica limitando la potenza dei suoi moduli...ora sono dubbioso...sugli altri :-)
Anche se, a ben guardare, nel loro stesso catalogo c' è l' antennone da +5 dB e non ne veniamo più fuori...
Inoltre, volendo finalmente prendere una radio di nuova generazione, seguo con interesse le news FrSky, ma mi sembra che pure loro abbiano tempi un tantino "non immediati" spero NON contagiati da quasi tutti i marchi blasonati...
Ciao
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002