18 febbraio 14, 12:12 | #6961 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Guardate la documentazione di furtaba in merito, è estremamente chiara Futaba® S.Bus System
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
18 febbraio 14, 12:18 | #6962 (permalink) Top |
Moderatore |
a mio vedere, usare sbus con hub e decoder, ha senso solo su modelli che necessitano di tanti servi per i profili alari e i piani mobili, per altri usi, vedi multicosi ed elicotteri con centraline fbl, il grosso vantaggio di sbus è che si cabla tutto con un solo cavo dalla ricevente alla FC o al controller di volo...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
18 febbraio 14, 18:16 | #6963 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
Citazione:
Ha sempre a che fare con l'sbus anche quello? In ogni caso sbus è solo su rx serie X...? Tipo con una d4r-II o d6fr niente da fare?? p | ||
18 febbraio 14, 18:49 | #6964 (permalink) Top |
Moderatore |
Si con i multicosi si usa anche il cppm, la x8r però ha uscita sbus, ma frsky ha previsto un convertitore sbus to cppm, tuttavia questo può lavorare al massimo a 28ms, quindi più di 10-12 canali non si riescono a utilizzare, ma i restanti rimangono comunque disponibili come normali canali pwm sulla x8r, a patto di bindarla nel modo giusto... Infatti nella mia configurazione uso tramite cppm i canali dal ch1-10 che vengono gestiti direttamente dal multiwii, i restanti li prelevo direttamente collegandomi alla x8r, chiaramente nel mio caso il ch3 sulla x8r è da considerarsi come canale11 il ch4 come il 12 e così via...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 18 febbraio 14 alle ore 18:55 |
18 febbraio 14, 23:06 | #6965 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2013 Residenza: Vicenza
|
Arrivata anche la mia taranis bella radio, non l'ho ancora provata al campo ma la prima impressione è buona. Dopo la prima mezzora di studio si nota che il software supera di molto l'hardware interruttori buoni gli slider laterali non mi entusiasmano gli stick non capisco se sono meglio o peggio di quelli della mia t6j l'impressione è che i futaba siano fatti meglio più precisi e meno gommosi. È arrivata senza nessuna pellicola protettiva per LCD tanto che era già un po' strisciato e la valigetta ha un odore abbastanza fastidioso. Il software è decisamente il punto di forza della radio, è proprio come una tela bianca, l'unico limite è la creatività di chi la usa. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
18 febbraio 14, 23:41 | #6966 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
Con molti canali rx + sbus puoi fare andare un aereo con molti servi o un multicoso coi suoi attuatori. Viceversa una radio che uscisse solo con cppm (vedi la d4r-ii con ponte tra canale 3 e 4) può solo far andare multicosi, che hanno un loro decoder per il segnale cppm. Giusto? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk | |
19 febbraio 14, 00:08 | #6967 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
Bookmarks |
| |