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Vecchio 18 febbraio 14, 07:34   #6951 (permalink)  Top
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(per tutte le radio, permalosi!!!), e visto che uno è li che la cambia magari ne approfitta per portare il peso dove piace a lui se avesse particolari esigenze.

Ciaociao
concordo su permalosi . cmq il bilanciatore in dotazione compensa bene
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Vecchio 18 febbraio 14, 07:51   #6952 (permalink)  Top
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Si, io non faccio fpv, ma ho comunque attaccato il pin dell rssi al multiwii, perché se mi collego con dalla gui di android, tramite bluetooth, vedo il valore sul telefono...
Chi fa fpv tramite minimosd lo vede a video, o negli occhiali, è utile per capire quando stai perdendo il segnale...
Ok grazie klamath, un po' di chiarezza finalmente ;-)
Per il discorso 6-16ch della x6r, i 10 aggiungibili tramite sbus non sono sfruttabili come canali uscenti dalle 6 spinette, giusto? Ci si possono attaccare servi che funzionano al pari dei 6 canali? O sono canali destinati a centraline di elicotteri che decodificano il segnale uscente dal sbus e lo destinano ai vari attuatori?

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Vecchio 18 febbraio 14, 09:21   #6953 (permalink)  Top
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Ok grazie klamath, un po' di chiarezza finalmente ;-)
Per il discorso 6-16ch della x6r, i 10 aggiungibili tramite sbus non sono sfruttabili come canali uscenti dalle 6 spinette, giusto? Ci si possono attaccare servi che funzionano al pari dei 6 canali? O sono canali destinati a centraline di elicotteri che decodificano il segnale uscente dal sbus e lo destinano ai vari attuatori?

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Esistono i servi S-Bus ma sono costosi (Truffaba) e ti serve un affare per programmarli; essendo un bus unico il servo stesso deve capire che segnale prendersi. In alternativa ci sono i decoder: entra s-bus ed esce PPM normale.

La soluzione di bindare 2 RX mi sembra più pratica e intelligente anche perchè a quel punto puoi lavorare sulla ridondanza. Ad esempio, sul jet biventola del video: 2 batterie, un ESC su una rx e uno sull'altra, un'elevatore su una rx e uno sull'altra, e così via. Alettoni e flap incrociati per mantenere autorità sul rollio, in questo modo hai qualche chance di 'indirizzare' il modello dove non faccia danni piuttosto che vederlo cadere a pera in caso di guasto grave. Se la fortuna ti mette una mano sulla testa magari atterri anche
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Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
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Vecchio 18 febbraio 14, 11:19   #6954 (permalink)  Top
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Mettiamo sotto i cinesi

Romolo perdonami a giorni mi faccio sentire
Baco trovato, a breve mi mandano la versione di test, e poi pubblicheranno quella definitiva appena si dimostra che il baco non si riproduce....
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Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
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Vecchio 18 febbraio 14, 11:21   #6955 (permalink)  Top
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Quindi il problema del sensore, è puramente un baco software? Questa è una buona notizia, Però a questo punto, non mi spiego perché non si presenta sempre con tutti i sensori...
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Vecchio 18 febbraio 14, 11:27   #6956 (permalink)  Top
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Esistono i servi S-Bus ma sono costosi (Truffaba) e ti serve un affare per programmarli; essendo un bus unico il servo stesso deve capire che segnale prendersi. In alternativa ci sono i decoder: entra s-bus ed esce PPM normale.
Grazie Gentlemam
ho visto che esiste il decoder sbus to pwm di frsky, non sbus to ppm...
Mi sembra che il decoder abbia max 4 servi in uscita (1 sbus in entrata).
Quindi con quello si potrebbero aggiungere 4 canali a cui attaccare altrettanti servi (normali non sbus).
Gli altri 6 canali per arrivare a 10 da dove li tiro fuori?
Non è che i 10 canali siano per sbus to cppm (una diavoleria dei multielica)?


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La soluzione di bindare 2 RX mi sembra più pratica e intelligente anche perchè a quel punto puoi lavorare sulla ridondanza. Ad esempio, sul jet biventola del video: 2 batterie, un ESC su una rx e uno sull'altra, un'elevatore su una rx e uno sull'altra, e così via. Alettoni e flap incrociati per mantenere autorità sul rollio, in questo modo hai qualche chance di 'indirizzare' il modello dove non faccia danni piuttosto che vederlo cadere a pera in caso di guasto grave. Se la fortuna ti mette una mano sulla testa magari atterri anche
Aha, capito il concetto
Nel mio caso pratico
Per il momento sto facendo modelli semplici (schiumino 4 canali, tutt'ala 3ch, aliante elettrico 5ch, in cantiere un f5j 6ch).
Metti un domani qualche aliante un po' più tosto con aerofreni, gancio traino ecc ecc

Ha senso una x6r con decoder sbus to pwm, una x8r senza niente...
Che?
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Quindi il problema del sensore, è puramente un baco software? Questa è una buona notizia, Però a questo punto, non mi spiego perché non si presenta sempre con tutti i sensori...
Si presenta solo con alcuni valori...
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Grazie Gentlemam
ho visto che esiste il decoder sbus to pwm di frsky, non sbus to ppm...
Mi sembra che il decoder abbia max 4 servi in uscita (1 sbus in entrata).
Quindi con quello si potrebbero aggiungere 4 canali a cui attaccare altrettanti servi (normali non sbus).
Gli altri 6 canali per arrivare a 10 da dove li tiro fuori?
Non è che i 10 canali siano per sbus to cppm (una diavoleria dei multielica)?
I decoder SBUS cono collegabili in parallello con 4 decoder 16 canali...
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Vecchio 18 febbraio 14, 11:37   #6959 (permalink)  Top
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Baco trovato, a breve mi mandano la versione di test, e poi pubblicheranno quella definitiva appena si dimostra che il baco non si riproduce....
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Vecchio 18 febbraio 14, 12:01   #6960 (permalink)  Top
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I decoder SBUS cono collegabili in parallello con 4 decoder 16 canali...
Cosa intendi per collegabili in parallelo?
Essendo una la porta sbus, basta un cavetto con un maschio da collegare alla rx e 4 femmine a cui attaccare 4 decoder?
O si attaccano i decoder a 4 spinette sulla rx?
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