18 febbraio 14, 07:51 | #6952 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
Per il discorso 6-16ch della x6r, i 10 aggiungibili tramite sbus non sono sfruttabili come canali uscenti dalle 6 spinette, giusto? Ci si possono attaccare servi che funzionano al pari dei 6 canali? O sono canali destinati a centraline di elicotteri che decodificano il segnale uscente dal sbus e lo destinano ai vari attuatori? Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk | |
18 febbraio 14, 09:21 | #6953 (permalink) Top | |
User | Citazione:
La soluzione di bindare 2 RX mi sembra più pratica e intelligente anche perchè a quel punto puoi lavorare sulla ridondanza. Ad esempio, sul jet biventola del video: 2 batterie, un ESC su una rx e uno sull'altra, un'elevatore su una rx e uno sull'altra, e così via. Alettoni e flap incrociati per mantenere autorità sul rollio, in questo modo hai qualche chance di 'indirizzare' il modello dove non faccia danni piuttosto che vederlo cadere a pera in caso di guasto grave. Se la fortuna ti mette una mano sulla testa magari atterri anche
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto | |
18 febbraio 14, 11:19 | #6954 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Baco trovato, a breve mi mandano la versione di test, e poi pubblicheranno quella definitiva appena si dimostra che il baco non si riproduce....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
18 febbraio 14, 11:21 | #6955 (permalink) Top |
Moderatore |
Quindi il problema del sensore, è puramente un baco software? Questa è una buona notizia, Però a questo punto, non mi spiego perché non si presenta sempre con tutti i sensori...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
18 febbraio 14, 11:27 | #6956 (permalink) Top | ||
| Citazione:
ho visto che esiste il decoder sbus to pwm di frsky, non sbus to ppm... Mi sembra che il decoder abbia max 4 servi in uscita (1 sbus in entrata). Quindi con quello si potrebbero aggiungere 4 canali a cui attaccare altrettanti servi (normali non sbus). Gli altri 6 canali per arrivare a 10 da dove li tiro fuori? Non è che i 10 canali siano per sbus to cppm (una diavoleria dei multielica)? Citazione:
Nel mio caso pratico Per il momento sto facendo modelli semplici (schiumino 4 canali, tutt'ala 3ch, aliante elettrico 5ch, in cantiere un f5j 6ch). Metti un domani qualche aliante un po' più tosto con aerofreni, gancio traino ecc ecc Ha senso una x6r con decoder sbus to pwm, una x8r senza niente... Che? | ||
18 febbraio 14, 11:32 | #6957 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Si presenta solo con alcuni valori...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
18 febbraio 14, 11:33 | #6958 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
18 febbraio 14, 12:01 | #6960 (permalink) Top | |
| Citazione:
Essendo una la porta sbus, basta un cavetto con un maschio da collegare alla rx e 4 femmine a cui attaccare 4 decoder? O si attaccano i decoder a 4 spinette sulla rx? | |
Bookmarks |
| |