Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 14, 01:27   #6801 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-04-2008
Immagini: 1
Voglio anche io porgere un ringraziamento ,a tutti coloro se si sono ,e si stanno ancora prodigando su questo fantastico progetto
Grazie!!
cometa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 02:04   #6802 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Allora posso dare qualche novità su possibili/futuribili upgrade della taranis in vista della taranis plus (di cui i tempi sono ancora indeterminati)

Finalmente ho ricevuto degli slider laterali degni di tale nome, spero che li rendano disponibili come upgrade per i possessori attuali. Per me hanno superato uno dei grossi limiti della radio attuale (erano solo 10 mesi che dicevo a frsky che erano da migliorare)

Ho ricevuto anche i motorini per la vibrazione, non credo che li monterò, ma si fanno sentire bene...

Secondo ho ricevuto un sensore da 150A basato su effetto hall, bello, sensibile ma con il difetto di essere inadatto a qualsiasi cablaggio attuale basato su connettori tipo XT60 /DEANS/EC3 visto che il sensore va fatto passare attorno al cavo positivo ed è impossibile farlo con cavi su connettori accoppiati.
a mio giudizio è un brutto limite e lo farò presente.
C'è possibilità di vedere una foto almeno di questi slider? E' un upgrade al quale sono interessato e credo come me molti altri. E' vero che con gli elicotteri non servono a molto, ma mi piace l'idea di avere la radio "pettinata"
Grazie mille per tutto
Vecchio 06 febbraio 14, 02:23   #6803 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Secondo ho ricevuto un sensore da 150A basato su effetto hall, bello, sensibile ma con il difetto di essere inadatto a qualsiasi cablaggio attuale basato su connettori tipo XT60 /DEANS/EC3 visto che il sensore va fatto passare attorno al cavo positivo ed è impossibile farlo con cavi su connettori accoppiati.
a mio giudizio è un brutto limite e lo farò presente.
a me non sembra del tutto inadatto, gli xt60 e gli ec3 sono garantiti fino a 60A continui, e forse i deans originali reggono un pelo di più, diciamo che tutti e 3 possono supportare brevi picchi fino a 70-90A circa,ma se ho un assorbimento continuo di oltre 100A di sicuro uso dei gold plug da 4mm o 5mm disaccoppiati... poi in caso di assorbimento maggiore ho la sicurezza che il sensore non si brucia...

Invece per gli slider sono molto contento che frsky li ha rivisti, e spero si trovino come ricambio
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp

Ultima modifica di klamath : 06 febbraio 14 alle ore 02:33
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 09:30   #6804 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MSchiepp Visualizza messaggio
Sensore tipo questo?

Michele
I sensori sono questi.
Nuove radio frsky-dscf0911.jpg
Nuove radio frsky-dscf0912.jpg

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
a me non sembra del tutto inadatto, gli xt60 e gli ec3 sono garantiti fino a 60A continui, e forse i deans originali reggono un pelo di più, diciamo che tutti e 3 possono supportare brevi picchi fino a 70-90A circa,ma se ho un assorbimento continuo di oltre 100A di sicuro uso dei gold plug da 4mm o 5mm disaccoppiati... poi in caso di assorbimento maggiore ho la sicurezza che il sensore non si brucia...
Guarda posso essere anche d'accordo con te se non fosse che attualmente per S/PORT frsky ha due sensori:
40A e 150A in pratica è scoperta tutta quella fascia intermedia gestibile con regolatori da 80A che rappresenta una buona fetta dell'aeromodellismo...
E' anche vero che uno può mettere due banane sul solo positivo allo scopo di inserire il sensore....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 09:43   #6805 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
I sensori sono questi.
Allegato 294281
Allegato 294282

Guarda posso essere anche d'accordo con te se non fosse che attualmente per S/PORT frsky ha due sensori:
40A e 150A in pratica è scoperta tutta quella fascia intermedia gestibile con regolatori da 80A che rappresenta una buona fetta dell'aeromodellismo...
E' anche vero che uno può mettere due banane sul solo positivo allo scopo di inserire il sensore....
beh il sensore lo puoi inserire anche tra il connettore e l'Esc o la FC dal lato del modello... in questo caso non ci sarebbero problemi con i connettori,
vero pero che manca la fascia media... dove il 150A potrebbe risultare esagerato e il 40A troppo piccolo...
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 10:23   #6806 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuttovola

Data registr.: 25-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Posta il file, è meglio!
Bene eccolo in allegato, grazie!
Files allegati
Tipo file: zip buterfly-1.zip‎ (6,6 KB, 48 visite)
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 11:03   #6807 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Beh non vedo l'ora che arrivino gli slider in Italia... Si sanno già le tempistiche?
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 19:55   #6808 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
Bene eccolo in allegato, grazie!
Prosegui pure: magari puoi settare lo stick del gas come gas da 0 a 100 e come butterfly da 0 a -100. Puoi mixare anche i flap. Poi potrai disattivare il butterfly per fasi di volo diverse da quella di atterraggio ed alla via così anche per messaggi audio che distinguino le diverse fasi di volo o il disinserimento/inserimento del butterfly (se non usi le fasi di volo ...).
Vecchio 06 febbraio 14, 21:32   #6809 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuttovola

Data registr.: 25-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Prosegui pure: magari puoi settare lo stick del gas come gas da 0 a 100 e come butterfly da 0 a -100. Puoi mixare anche i flap. Poi potrai disattivare il butterfly per fasi di volo diverse da quella di atterraggio ed alla via così anche per messaggi audio che distinguino le diverse fasi di volo o il disinserimento/inserimento del butterfly (se non usi le fasi di volo ...).
OK! Grazie, vado avanti. Interessante "settare lo stick del gas come gas da 0 a 100 e come butterfly da 0 a -100" anche se penso che questo mi costringerà a rimischiare le carte....
Ciao, Sergio
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 14, 23:33   #6810 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Tuttovola Visualizza messaggio
OK! Grazie, vado avanti. Interessante "settare lo stick del gas come gas da 0 a 100 e come butterfly da 0 a -100" anche se penso che questo mi costringerà a rimischiare le carte....
Ciao, Sergio
Tanto sono carte, per così dire, digitali ... vanno pertanto alla velocità del pensiero
Provaci e nel caso sono sempre qui.
Rispondi

Bookmarks