Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 14, 17:40   #6771 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
i gimbal della taranis non so chi li produce, ma la cosa certa è che sono fatti molto meglio dei gimbal delle radio spektrum di fascia medio/alta...
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 18:15   #6772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
P.S. prima che mi lapidiate, mi piacciono le immagini colorite.
Quoto e taglio il mio post, l'autore non si arrabbierà. Misi le mani avanti apposta, sapevo - aimè - che l'argomento avrebbe stuzzicato l'isteria dei Taranisti.

La radio è ottima, non si riesce a convivere con l'idea che sotto certi aspetti non sia il top? Pare (fonte: Longflyer) che il tutto sia allineato col target di mercato iniziale, che problema c'è?!? Il piano è fare uscire la Horus con un target diverso, guardare cosa c'è in giro secondo me è giusto. Bisogna per forza essere i piùffighiintutto? E se uno dice che il display Futaba è meglio allora bisogna precisare che gli stick Spektrum sono peggio? Confrontarsi con chi è peggio è tipico di chi vuole vivere facile e non porta da nessuna parte!

- HUMOR NERO ON -
A volte mi sembrate quelli là che vanno la domenica nei palazzi storici a spettegolare e confrontarsi i vestiti, aspetta, come si chiamano...

Ah i cattolici!
- HUMOR NERO OFF -

Lista dei desideri per la Horus:

- display a la T8 (non per risoluzione o dimensioni, ma per contrasto e retroilluminazione)

- Switch a la Futaba (se avete avuto le Spektrum base e la Taranis... non potete capire)

- case gommato come da Aurora

- LiFe di scatola, carichino integrato ma porta standard comunque presente, che se uno non si fida la tira fuori

- ESAGERATO ON -

- access point WiFi, Companion integrato via interfaccia web

- bluetooth per l'auricolare
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 18:49   #6773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Quoto e taglio il mio post, l'autore non si arrabbierà. Misi le mani avanti apposta, sapevo - aimè - che l'argomento avrebbe stuzzicato l'isteria dei Taranisti.

La radio è ottima, non si riesce a convivere con l'idea che sotto certi aspetti non sia il top? Pare (fonte: Longflyer) che il tutto sia allineato col target di mercato iniziale, che problema c'è?!? Il piano è fare uscire la Horus con un target diverso, guardare cosa c'è in giro secondo me è giusto. Bisogna per forza essere i piùffighiintutto? E se uno dice che il display Futaba è meglio allora bisogna precisare che gli stick Spektrum sono peggio? Confrontarsi con chi è peggio è tipico di chi vuole vivere facile e non porta da nessuna parte!

- HUMOR NERO ON -
A volte mi sembrate quelli là che vanno la domenica nei palazzi storici a spettegolare e confrontarsi i vestiti, aspetta, come si chiamano...

Ah i cattolici!
- HUMOR NERO OFF -

Lista dei desideri per la Horus:

- display a la T8 (non per risoluzione o dimensioni, ma per contrasto e retroilluminazione)

- Switch a la Futaba (se avete avuto le Spektrum base e la Taranis... non potete capire)

- case gommato come da Aurora

- LiFe di scatola, carichino integrato ma porta standard comunque presente, che se uno non si fida la tira fuori

- ESAGERATO ON -

- access point WiFi, Companion integrato via interfaccia web

- bluetooth per l'auricolare
Basta comparare la Taranis con le sue concorrenti di livello economico, generalmente non oltre 7 canali, e non alle ovviamente più costose, giacchè nella enorme differenza di costo, certamente avranno investito una minima parte nell'appeal complessivo.

Accendete un cero alla Madonna che prima Aurora9 ed ora Taranis hanno spinto in basso il costo delle trasmittenti. Altrimenti si stava ancora con una 8 canali per circa 500€.
Vi ricordate il costo della T10?
600€!
Vi ricordate il costo della T8FG quando aveva solo 8+2 canali?
500€!
Cosa fece Futaba per contrastare l'Aurora?
Alzò il num. dei canali a 12+2 (per compensare l'assenza della telemetria) e la abbassò di 100€ (nel tentativo di avvicinare un poco la A9 ...).

Lasciate fare e che ognuno prenda quella che più gli aggrada e continui a sperare che le radio che pungolano il mercato continuino ad esserci. Se fosse per alcune blasonatissimi, il mercato sarebbe di uno statico da allontanare una buona parte di potenziali nuovi appassionati
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 04 febbraio 14 alle ore 18:53
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 19:10   #6774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Quoto e taglio il mio post, l'autore non si arrabbierà. Misi le mani avanti apposta, sapevo - aimè - che l'argomento avrebbe stuzzicato l'isteria dei Taranisti.

La radio è ottima, non si riesce a convivere con l'idea che sotto certi aspetti non sia il top? Pare (fonte: Longflyer) che il tutto sia allineato col target di mercato iniziale, che problema c'è?!? Il piano è fare uscire la Horus con un target diverso, guardare cosa c'è in giro secondo me è giusto. Bisogna per forza essere i piùffighiintutto? E se uno dice che il display Futaba è meglio allora bisogna precisare che gli stick Spektrum sono peggio? Confrontarsi con chi è peggio è tipico di chi vuole vivere facile e non porta da nessuna parte!

- HUMOR NERO ON -
A volte mi sembrate quelli là che vanno la domenica nei palazzi storici a spettegolare e confrontarsi i vestiti, aspetta, come si chiamano...

Ah i cattolici!
- HUMOR NERO OFF -

Lista dei desideri per la Horus:

- display a la T8 (non per risoluzione o dimensioni, ma per contrasto e retroilluminazione)

- Switch a la Futaba (se avete avuto le Spektrum base e la Taranis... non potete capire)

- case gommato come da Aurora

- LiFe di scatola, carichino integrato ma porta standard comunque presente, che se uno non si fida la tira fuori

- ESAGERATO ON -

- access point WiFi, Companion integrato via interfaccia web

- bluetooth per l'auricolare
io aggiungerei anche slider stile Futaba T18 e switch convenzionali
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 19:11   #6775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Basta comparare la Taranis con le sue concorrenti di livello economico, generalmente non oltre 7 canali, e non alle ovviamente più costose, giacchè nella enorme differenza di costo, certamente avranno investito una minima parte nell'appeal complessivo.

Accendete un cero alla Madonna che prima Aurora9 ed ora Taranis hanno spinto in basso il costo delle trasmittenti. Altrimenti si stava ancora con una 8 canali per circa 500€.
Vi ricordate il costo della T10?
600€!
Vi ricordate il costo della T8FG quando aveva solo 8+2 canali?
500€!
Cosa fece Futaba per contrastare l'Aurora?
Alzò il num. dei canali a 12+2 (per compensare l'assenza della telemetria) e la abbassò di 100€ (nel tentativo di avvicinare un poco la A9 ...).

Lasciate fare e che ognuno prenda quella che più gli aggrada e continui a sperare che le radio che pungolano il mercato continuino ad esserci. Se fosse per alcune blasonatissimi, il mercato sarebbe di uno statico da allontanare una buona parte di potenziali nuovi appassionati
parole sante
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 19:25   #6776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
io aggiungerei anche slider stile Futaba T18 e switch convenzionali
Io aggiungerei che, a prescindere, passerei OpenTx su Arduino, lo renderei configurabile in relazione ai componenti inseribili, e poi, scelto uno chassis tra i possibili, monto mother board, display, gli stick, i potenziometri, gli encoder, gli interruttori, il modulo Tx, l'interruttore generale, collego la batteria, carico il software ... evvia!

Probabile spesa superiore alla offerta Frsky ma a questo punto ho scelto Io i singoli pezzi.

Purtroppo, per quanto fattibile, sarà proponibile solo più avanti ("non sono fiaschi che si abbottano" diceva il caro Totò) e solo se gli autori software vedranno un mercato su sistemi in kit (Kit cmq. in parte già presente in un sistema Tx-Rx: prima i servi, poi le centraline ed ora anche i sensori ... manca appunto la radio perlomeno in sub-assiemi e non proprio per singoli componenti).

Vedremo!

ps. la mia prima radio fu appunto una americana in Kit 8 canali in FM ... istruttiva esperienza Heatkit
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 19:29   #6777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Io aggiungerei che, a prescindere, passerei OpenTx su Arduino, lo renderei configurabile in relazione ai componenti inseribili, e poi, scelto uno chassis tra i possibili, monto mother board, display, gli stick, i potenziometri, gli encoder, gli interruttori, il modulo Tx, l'interruttore generale, collego la batteria, carico il software ... evvia!

Probabile spesa superiore alla offerta Frsky ma a questo punto ho scelto Io i singoli pezzi.

Purtroppo, per quanto fattibile, sarà proponibile solo più avanti ("non sono fiaschi che si abbottano" diceva il caro Totò) e solo se gli autori software vedranno un mercato su sistemi in kit (Kit cmq. in parte già presente in un sistema Tx-Rx: prima i servi, poi le centraline ed ora anche i sensori ... manca appunto la radio perlomeno in sub-assiemi e non proprio per singoli componenti). Vedremo!

ps. la mia prima radio fu appunto una americana in Kit 8 canali in FM ... favolosa esperienza Heatkit
cavolo... Si questo sarebbe il Top dei Top, adesso che mi ci hai fatto pensare mi fa fin paura a pensarci... Sarebbe una roba davvero grande in tutti i sensi
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 20:00   #6778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.682
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
- display a la T8 (non per risoluzione o dimensioni, ma per contrasto e retroilluminazione)
Il display delle taranis e' a scala di grigi (16) per scelta dei progettisti.

Se lo avessero fatto monocromatico come la t8, sarebbe costato meno e meno complicato elettronicamente
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 20:17   #6779 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Il display delle taranis e' a scala di grigi (16) per scelta dei progettisti.

Se lo avessero fatto monocromatico come la t8, sarebbe costato meno e meno complicato elettronicamente
Certo, è piuffigo, ma si vede peggio
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 20:49   #6780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Certo, è piuffigo, ma si vede peggio
Lascerei l'appellativo esclusivamente per uno a colori e magari anche touch.
Di figo, in una scala di grigi, non se ne vede nemmeno la foglia ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002