Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 febbraio 14, 15:32   #6761 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
si esatto proprio loro... ho notato che la parte inferiore e poi di conseguenza quella superiore non si abbassano proprio del tutto lasciando tra la levetta e la base dello stick quei 2-3 millimetri in più
magari il perno ha un filetto più corto, rispetto alla futaba?
__________________
-----------------------------------------------------------------------
Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE...
>>> https://www.dronerc.it/forum/ <<<
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 15:57   #6762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
magari il perno ha un filetto più corto, rispetto alla futaba?
si può essere... Ma la mia sensazione è che i stiano sempre un po troppo alti
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 16:03   #6763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nathan
 
Data registr.: 15-04-2006
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
quoto

che poi l'estetica è soggettiva, a me personalmente piace, sarà perché mi è sempre piaciuta la mx22-24, del quale la taranis ha ereditato il case...

ps: rubberata, rubber in inglese vuol dire gomma, ergo rubberata in italonglese = gommata, con inserti in gomma
davo per scontato il neologismo rubberata

cmq per ora sono molto contento dell acquisto concordo con il ragazzo di prima ottimo rapp. qualita prezzo e sopratutto ribadisco software e modularita

CONSIGLIATA
nathan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 16:09   #6764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da nathan Visualizza messaggio
io parlo solo di qualita materiali / assemblaggi / precisione (è il mio mestiere...)

la taranis è palesemente inferiore dell aurora

(plastica piu scadente non rubberata stik ridicoli confronto all aurora...posso elencare tutto ma cmq si vede in 5 sec da quando l hai in mano )
azzardo dicendo la taranis sta all aurora come quest ultima sta a una futaba pari prestazioni ...

ecco il software è da smanetti mi piace un bel po

questa radio ha senso se sfrutti il software se no prendi l aurora.
Io ho avuto la stessa sensazione avendo in mano Taranis e T8FG. Sul lato puramente hardware la differenza c'è, è inutile negarlo. La leggibilità del display al sole non è paragonabile (a meno di non voler infierire); gli interruttori Futaba sono più grilletto di carabina, quelli Frsky presi tot al chilo alla fiera dei radioamatori. Certo, sono caratteristiche se vogliamo secondarie nel volo, ma a me piacciono anche... le 'cose belle per niente'.

Gli stick della radio in questione erano lenti di molla rispetto a come li uso io quindi non saprei, ma non mi sembravano male (meglio della Turnigy 9x sicuramente).

Del resto la differenza di prezzo è il doppio, non c'è da stupirsi. Spero che la Horus costi un pelo di più ma abbia una qualità 'tattile' paragonabile alle radio 'da stupidi' - possibilmente all'Aurora, che in quella fascia di prezzo è la più leccata di tutte.

P.S. prima che mi lapidiate, mi piacciono le immagini colorite.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 16:09   #6765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da nathan Visualizza messaggio
io parlo solo di qualita materiali / assemblaggi / precisione (è il mio mestiere...)

la taranis è palesemente inferiore dell aurora

(plastica piu scadente non rubberata stik ridicoli confronto all aurora...posso elencare tutto ma cmq si vede in 5 sec da quando l hai in mano )
azzardo dicendo la taranis sta all aurora come quest ultima sta a una futaba pari prestazioni ...

ecco il software è da smanetti mi piace un bel po

questa radio ha senso se sfrutti il software se no prendi l aurora.
Il target Taranis è sempre stato quello di esser collocata economicamente nella fascia entry level: ora non la si può confrontare per scelte che le hanno permessa di rientrare in quella categoria. Le radio più elaborate di Frsky verranno in seguito.

Relativamente agli stick, sappi che sono della Murata, casa che fornisce proprio la Futaba e che alcuni Futabisti (di fascia media) convertitesi a Frsky, qui sul forum, non hanno affatto riscontrato la poca qualità che soggettivamente sostieni.

Buoni voli.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 04 febbraio 14 alle ore 16:14
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 16:22   #6766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Dico ragazzi, per quanto ciascuna opinione sia legittima, pensate in altra chiave:

- Come la prendereste se qualcuno confrontandovi con un vs. collega vi trova globalmente più valido e più economico di circa la metà ma il vs. collega è preferibile perchè si presenta meglio e piace di più ???

Dopo di che, ognuno è libero di desiderare il collega ... voi compresi ... per carità
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 04 febbraio 14 alle ore 16:28
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 16:42   #6767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Il target Taranis è sempre stato quello di esser collocata economicamente nella fascia entry level: ora non la si può confrontare per scelte che le hanno permessa di rientrare in quella categoria. Le radio più elaborate di Frsky verranno in seguito.

Relativamente agli stick, sappi che sono della Murata, casa che fornisce proprio la Futaba e che alcuni Futabisti (di fascia media) convertitesi a Frsky, qui sul forum, non hanno affatto riscontrato la poca qualità che soggettivamente sostieni.

Buoni voli.
Non confondiamo. I potenziometri sono Murata, gli stick non credo proprio in quanto Murata non fa Stick !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 16:49   #6768 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nathan
 
Data registr.: 15-04-2006
Messaggi: 399
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Non confondiamo. I potenziometri sono Murata, gli stick non credo proprio in quanto Murata non fa Stick !!
heheheh esatto .....
nathan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 16:52   #6769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nathan
 
Data registr.: 15-04-2006
Messaggi: 399
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Il target Taranis è sempre stato quello di esser collocata economicamente nella fascia entry level: ora non la si può confrontare per scelte che le hanno permessa di rientrare in quella categoria. Le radio più elaborate di Frsky verranno in seguito.

Relativamente agli stick, sappi che sono della Murata, casa che fornisce proprio la Futaba e che alcuni Futabisti (di fascia media) convertitesi a Frsky, qui sul forum, non hanno affatto riscontrato la poca qualità che soggettivamente sostieni.

Buoni voli.
TARANIS LA MIGLIORE RADIO DEL MONDO !!! so per certo che il prossimo rover su marte sarà collegato ad una taRanis OVERPOWER!!

ripeto consiglia
nathan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 14, 16:53   #6770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
gli stick hanno 4 cuscinetti...
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002