Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 14, 11:56   #6681 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
grazie eli sempre gentile ma c e un ma...l allarme serve x dirti occhio scendi xche la batteria e scarica tutto questo calibrato..penso io..con un certo ottimismo insomma quei 5minuti..non ore..in cui uno puo atterrare ...e poi il problema non e la batteria scarica ripeto i servi vanno tutti insieme li ho provati e vanno, smettono d andare x quel mezzo secondo che suona il trillo smesso il suono tornano ad andare tutti la mia paura e che la suoneria assorbe troppo e in certe condizioni...batteria quasi scarica...il segnale viene a mancare...e ovvio che poi uno al campo ci va con la batteria carica ..ciao gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 11:59   #6682 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
grazie eli sempre gentile ma c e un ma...l allarme serve x dirti occhio scendi xche la batteria e scarica tutto questo calibrato..penso io..con un certo ottimismo insomma quei 5minuti..non ore..in cui uno puo atterrare ...e poi il problema non e la batteria scarica ripeto i servi vanno tutti insieme li ho provati e vanno, smettono d andare x quel mezzo secondo che suona il trillo smesso il suono tornano ad andare tutti la mia paura e che la suoneria assorbe troppo e in certe condizioni...batteria quasi scarica...il segnale viene a mancare...e ovvio che poi uno al campo ci va con la batteria carica ..ciao gianni
A quanto hai impostato l'allarme di batteria scarica ?
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 12:00   #6683 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
grazie eli sempre gentile ma c e un ma...l allarme serve x dirti occhio scendi xche la batteria e scarica tutto questo calibrato..penso io..con un certo ottimismo insomma quei 5minuti..non ore..in cui uno puo atterrare ...e poi il problema non e la batteria scarica ripeto i servi vanno tutti insieme li ho provati e vanno, smettono d andare x quel mezzo secondo che suona il trillo smesso il suono tornano ad andare tutti la mia paura e che la suoneria assorbe troppo e in certe condizioni...batteria quasi scarica...il segnale viene a mancare...e ovvio che poi uno al campo ci va con la batteria carica ..ciao gianni
Giustissimo, timore fondatissimo ci mancherebbe. Io non ho fatto una prova simile e con l'elicottero mi risulta più difficile farla. Magari puoi provare ad alzare la soglia di allarme e vedere cosa accade?
Sarebbe utile a tutti

Grazie.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 12:20   #6684 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
ciao romolo scusa lo stress la soglia e a 6.2v ma l allarme ha iniziato a suonare a 5,5v suonava (4 volte) poi sono andato al lavoro e ho spento ma non ho avuto problemi ..il giorno dopo accendo e riprendo a regolare le corse ma al primo suono ..5,2v..i servi non vanno poi finito il suono riprendono ad andare e cosi via...vorrei chiederti con la batteria di serie ho impostato l allarme a 6,2v e diciamo il range di voltaggio da 6v a 8.2v e giusto no? pero vorrei ribadire che l allarme non ha iniziato a suonare a 6,2v ma a 5,5v ho sbagliato io qualcosa? grazie ragazzi ...gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 13:30   #6685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.264
ma 6,2 non è un po poco?
la tensione nominale per elemento è 1,2V e se scende sotto questa vuol dire che si sta scaricando
Io ho impostato 7V come prima soglia di allarme.
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 13:41   #6686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
ciao romolo scusa lo stress la soglia e a 6.2v ma l allarme ha iniziato a suonare a 5,5v suonava (4 volte) poi sono andato al lavoro e ho spento ma non ho avuto problemi ..il giorno dopo accendo e riprendo a regolare le corse ma al primo suono ..5,2v..i servi non vanno poi finito il suono riprendono ad andare e cosi via...vorrei chiederti con la batteria di serie ho impostato l allarme a 6,2v e diciamo il range di voltaggio da 6v a 8.2v e giusto no? pero vorrei ribadire che l allarme non ha iniziato a suonare a 6,2v ma a 5,5v ho sbagliato io qualcosa? grazie ragazzi ...gianni
Scusa ma non si capisce ciò che succede alla tua radio. Tu hai impostato l'allarme a 6.2 volts ma la radio non suona fino a raggiungere i 5.5 volts?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 15:04   #6687 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
A prescindere dal capire cosa succede ma a 6.2 V è una cosa da pazzi.
Basta guardare un grafico delle curve di scarica delle NiMh per capire che a 1.15V per cella la batteria è morta !!
Quindi impostare meno di 6.9V è un rischio inutile.
Inoltre accertatevi anche che il Voltmetro interno sia calibrato.

Poi c'è da capire la questione allarme batteria e su quello ci sto lavorando...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 15:56   #6688 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
ok romolo grazie ricalibrato a 6,9v ora staro attento di capire a che voltaggio inizia a suonare e se fa ancora lo scherzo a 5,2v ...romolo un info x impostare (manuale letto tutto) dicevo x impostare la funzione spoiler cioe con lo slider dx alzare entrambi gli ale su che schermata e meglio andare?...gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 16:38   #6689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Ma a me pare normale che un apparato elettronico progettato per funzionare con un range che va da 5.5 a 13 volts se lo alimento a 5.2 potrebbe dare qualche problema di stabilità.


Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 14, 18:06   #6690 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
ragazzi non gioco a fare il tecnico volevo solo avvisare che se x caso disattenzione o quant'altro siete in volo e suona l allarme batt. potrebbe, dico, potrebbe, forse staccare nel mentre il segnale...dopodiché salta fuori che non e cosi mi battero il petto x un mese ma a me questo e successo in casa....ciao a tutti vado a spalare...gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002