27 gennaio 14, 21:46 | #6601 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2013 Residenza: Perugia
| Citazione:
ma non avevo scritto che sulla radio vedo tutti i dati regolarmente. E' possibile che si sia sconfigurato uno switch ? nel frattempo ho aggiornato il fw ma nulla. Un'altra cosa: se imposto su companion->custom functions->Start Logs mi compare il pulsantino on e una finestra parametri. Il parametro è il tempo in secondi tra un log e l'altro ? Sulla radio non ho il pulsantino on; la funzione è abilitata di default ? Grazie
__________________ c'è chi ci arriva in 10 mesi e chi in 10 giorni per fortuna non siamo tutti uguali | |
27 gennaio 14, 22:54 | #6602 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: trento
| telemetria con gps v2 e variometro alta precisione
ciao a tutti ho un problemino che non riesco a risolvere.... se collego il variometro high precision da solo ,tramite sport ,su ricevente x8r funziona. lo stesso dicasi se collego il gps 2 allo stesso modo...ma se collego i due sensori in cascata (su sport) non funziona nulla dove sbaglio? grazie ciano |
27 gennaio 14, 23:08 | #6603 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
Attivando lo switch che hai impostato il simbolo diventa in grassetto. | |
27 gennaio 14, 23:20 | #6604 (permalink) Top | |
| Citazione:
per controllo ho reimpostato dalla radio muovendo lo switch in posizione opportuna e assegnando sdLog ma nulla.
__________________ c'è chi ci arriva in 10 mesi e chi in 10 giorni per fortuna non siamo tutti uguali | |
27 gennaio 14, 23:26 | #6605 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie
27 gennaio 14, 23:35 | #6606 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2005
|
Salve a tutti, vi chiedo un aiuto con il mix della mia radio, il problema è questo: come si puo vedere dal file allegato, ho impostato 5 modalità di volo (Ocelot Ds e alex Xl), il problema sorge con la modalità FV5, con la quale io attivo il mix alettoni/timone. Tale modalità, quando è attivata, funziona insieme a tutte le altre FV, tranne nella modalità FV3, dove mi azzera appunto la ( FV3), continuando a mixare il timone senza la funzione termic. Mi potete aiutare a capire il problema? Grazie anticipatamente |
28 gennaio 14, 00:45 | #6608 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Un encoder appare come una manopola che gira senza fine è che avanza (o retrocede) a scatti avvertibili: ogni scatto è rilevabile da un processore che, in relazione al software (e quindi dal pilota), può ogni volta associargli una gestione opportuna .
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
28 gennaio 14, 01:01 | #6609 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-06-2008
| Citazione:
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk | |
28 gennaio 14, 01:12 | #6610 (permalink) Top |
User |
Una curiosità, visto che si parla di encoder... E' possibile assegnare un parametro (variabile globale?), magari facente parte di una curva, a uno dei potenziometri? Per capirci, l'idea è quella di regolare mix come la compensazione del piano di coda in base al butterfly, o lo snapflap: richiedono tante prove in volo e ad atterrare tutte le volte si fa notte. Una volta trovato il numerino magico, lo si salva e rimane memorizzato nel mix pur liberando il potenziometro/encoder (meglio la seconda per me: i due slider così come sono ora e i due potenziometri convertiti in encoder). Meglio ancora sarebbe il modello che parte col valore 'salvato' tutte le volte che accendo la radio o cambio programma, mantenendo il collegamento all'encoder per eventuali affinamenti. Lo stesso principio da applicare, ad esempio, anche a DR e esponenziali. Mi aggiusto il dual rate e il butterfly in volo a mio gusto e quando mi piace lo salvo; quindi atterro, assegno l'encoder allo snapflap, rilancio e metto a posto per l'acrobazia. Se per cuculo si becca la giornata giusta al collaudo in due lanci si fa un setup che di norma richiede giorni Ciaociao
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
Bookmarks |
| |