Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 14, 21:24   #6531 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
ciao long esatto ho ordinato la dx9 avendo venduto la 8 e ieri mi e arrivata la taranis ho iniziato subito a smanettarci ..ma se la logica significa complicare cose semplici ..tanto ..logica..non mi pare...cmq polemiche a parte mi sapresti dire come cancellare dalla lista modelli i doppioni che ho creato involontariamente? e x impostare l ala dove cacchio si deve andare? la coda a v l ho subito trovata ma l ala? non dirmi in impostazioni modelli xche c e tutto ma non tipo d ala... grazie gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 22:25   #6532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
ciao long esatto ho ordinato la dx9 avendo venduto la 8 e ieri mi e arrivata la taranis ho iniziato subito a smanettarci ..
Non c'è due senza tre ... mi raccomando però, che siano totalmente differenti come la Taranis e la DX9. Altrimenti che divertimento sarebbe?

ma se la logica significa complicare cose semplici ..tanto ..logica..non mi pare...
Per logica intendo dire che la taranis, a differenza di tutte le altre radio, gode di una programmazione libera (assimilabile ad un linguaggio di programmazione con le sue regole e necessità di logica applicata ... fino ad arrivare a veri e propri elementi di logica booleana). Se apparentemente il tutto appare ostico, nella realtà rende liberi nel potersi "fabbricare" funzioni personali difficilmente trovabili pre-confezionate da una casa madre.

cmq polemiche a parte mi sapresti dire come cancellare dalla lista modelli i doppioni che ho creato involontariamente?
Hai più modi: il più diretto è selezionare il modello con i tasti + e - e poi premere il tasto enter di continuo. Nel menu che appare navighi con i tasti + e - per selezionare e tasto enter per confermare l'operazione di delete, oppure tasto exit per annullare.

e x impostare l ala dove cacchio si deve andare?
Il metodo è diverso: devi impostare il/i canali come "ail" e via dicendo come da manuale.

la coda a v l ho subito trovata ma l ala? non dirmi in impostazioni modelli xche c e tutto ma non tipo d ala...
Con OpenTx "curi il mattone, per intenderci, cosicchè optando per un metodo di collegamento dei mattoni, otterrai una capanna, o una baita, o un grattacielo" ...
Non avrai, la selezione diretta di capanna, baita o grattacielo perchè magari vorrai costruire un tipi (tenda indiana) ...


grazie gianni
Prego.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 25 gennaio 14 alle ore 22:29
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 14, 22:41   #6533 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
PS. un configuratore base lo puoi trovare usando il manager su PC: Companion9x.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 00:53   #6534 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2013
Residenza: trento
Messaggi: 46
Citazione:
Originalmente inviato da Pertinace Visualizza messaggio
Risolto! dovevo semplicemente aggiornare il firmware della Taranis..
quale firmware avevi e quale hai installato ora?
grazie

ciano
cianodb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 01:35   #6535 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da cianodb Visualizza messaggio
quale firmware avevi e quale hai installato ora?
grazie

ciano
Ovviamente l'ultimo, quello che propone il manager confrontando quello pronto sul web con quello corrente sulla radio connessa via usb. Il via all'operazione di aggiornamento lo decide però l'utente pilota. Così è anche per il software del stesso manager di PC (Companion9x).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 08:49   #6536 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
ciao e grazie oggi inizio subito a finir d impostare il blizzard ..il configuratore sul pc ho provato a usarlo ho creato il blizzard ma volando io in modo3 non riesco a mettere i canali in quel modo ..le superfici mobili sono colorate in maniera sbagliata x il modo3 e non riesco a cambiarle..riprovero più tardi ...la terza radio? boh magari la horus...gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 09:20   #6537 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DavaD
 
Data registr.: 27-05-2013
Residenza: Varese
Messaggi: 1.132
Veramente ottima radio ieri ho cambiato mode e ho fatto i primi settings... Spettacolo

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
DavaD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 09:22   #6538 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
ciao e grazie oggi inizio subito a finir d impostare il blizzard ..il configuratore sul pc ho provato a usarlo ho creato il blizzard ma volando io in modo3 non riesco a mettere i canali in quel modo ..le superfici mobili sono colorate in maniera sbagliata x il modo3 e non riesco a cambiarle..riprovero più tardi ...la terza radio? boh magari la horus...gianni
Il modo 3 riguarda solo la disposizione dei comandi sulla trasmittente, non l'ordine dei canali, che e' completamente libero.
Avere lo stick del motore a destra o a sinistra non ha nessuna rilevanza su dove si collega il motore a bordo del modello (== quale uscita della rx si usa).
Decidi quale uscita (canale della rx) usare per il motore, poi vai nella schermata mixer e sul quel canale imposta una riga di mixer con sorgente Thr.
Tutto qui.

Sent from my GT-P3110 using Tapatalk
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 10:03   #6539 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
x long ho provato avevo gia provato a cancellare i modelli nel modo che dici tu ma mi esce la scritta salvamodello spostamodello copiamodello...tutto ma non cancella o delete...
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 14, 10:18   #6540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
x long ho provato avevo gia provato a cancellare i modelli nel modo che dici tu ma mi esce la scritta salvamodello spostamodello copiamodello...tutto ma non cancella o delete...
Non puoi cancellare un modello se questo e'quello attualmente selezionato. Sposta prima la selezione su di un altro e vedrai che te lo fa cancellare.

Sent from my GT-P3110 using Tapatalk
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002