Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 gennaio 14, 11:13   #6491 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da -FENZ- Visualizza messaggio
arrivata la taranis
versione B, mainboard rev 1.1, versione sw: opentx-2933

due parole sul problema audio
a Tx spento, appoggiando l'orecchio sull'altoparlante è possibile udire un ronzio poco fastidioso anche in cuffia.
cosa diversa a Tx acceso, è avvertibile un "bzzbzz" che rende inutilizzabile l'audio in cuffia.

gli sliders non sono il massimo dell'ergonomia, inoltre il sulla mia radio sinistro ha la molla dello scatto micrometrico un po' smollata, pertanto il centraggio risulta parecchio difficile, gli ho dato una sistemata ma è sempre lento. ho notato inoltre che i fili saldati su quello slider sono di fattura diversa rispetto a tutti gli altri presenti nella radio (coincidenza? umm... )

vorrei inoltre attenzionare un problema che ho col display.
non capisco se è un problema software (e quindi dovreste averlo anche voi) relativo alla programmazione dell'interfaccia grafica (la seconda riga sembra riportata sulla prima in sovrapposizione) o hardware del display, allego foto
Addirittura da spenta?
Ho la versione A ( le prime spedite da Jonathan) e da spenta ti assicuro che dorme beata senza russare. La versione B di un mio amico che vola con me non presenta nessun problema audio...anzi un po' invidio di non aver atteso la versione B.

Il Display ha invece il contrasto regolabile, hai provato a regolarlo per vedere se la situazione migliora?
Vecchio 23 gennaio 14, 13:04   #6492 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
arrivata la taranis

a Tx spento, appoggiando l'orecchio sull'altoparlante è possibile udire un ronzio poco fastidioso anche in cuffia.
cosa diversa a Tx acceso, è avvertibile un "bzzbzz" che rende inutilizzabile l'audio in cuffia.

gli sliders non sono il massimo dell'ergonomia, inoltre il sulla mia radio sinistro ha la molla dello scatto micrometrico un po' smollata, pertanto il centraggio risulta parecchio difficile, gli ho dato una sistemata ma è sempre lento. ho notato inoltre che i fili saldati su quello slider sono di fattura diversa rispetto a tutti gli altri presenti nella radio (coincidenza? umm... )

non capisco se è un problema software (e quindi dovreste averlo anche voi) relativo alla programmazione dell'interfaccia grafica (la seconda riga sembra riportata sulla prima in sovrapposizione) o hardware del display, allego foto
Per gli slider dovremo attendere gli upgrade che usciranno con la versione Plus.
Per il display è sufficiente regolarne il contrasto e sono sicuro che risolverai.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 13:16   #6493 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabryd

Data registr.: 30-05-2006
Invia un messaggio via MSN a fabryd
Citazione:

Anche la mia ora che ci faccio caso ha un po il display simile al tuo, ma e' un po diffusa la cosa:

openrcforums • View topic - Taranis display issue

io non mi preoccuperei piu' di tanto
Vecchio 23 gennaio 14, 14:20   #6494 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2013
Citazione:
arrivata la taranis

presa da 2 giorni da Jonathan stessa versione e sw ...nessun rumore nemmeno utilizzando una cuffia molto sensibile...volume altissimo ma senza disturbi o ronzii

ciao

ciano
cianodb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 15:13   #6495 (permalink)  Top
User

L'avatar di -FENZ-

Data registr.: 09-09-2006
praticamente ho i difetti di tutte su un'unica radio, che fortuna

anche modificando il contrasto la situazione del display non migliora, la prima riga rimane molto sfocata anche in altre pagine.

a radio accesa le cuffie sono inutilizzabili a meno di non diventare scemi
-FENZ- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 15:38   #6496 (permalink)  Top
User

L'avatar di -FENZ-

allora, ho fatto alcune prove con le cuffie.
il fruscio di fondo non è eliminabile (è un limite dell'elettronica).

per quanto riguarda il "bzzbzz" a Tx acceso varia a seconda di come si metta il filo delle cuffie e se lo si dispone correttamente arriva quasi ad annullarsi, pertanto se utilizzate cuffie prendetele con filo schermato e non dovreste avere problemi.

per il "bzzbzz" in altoparlante son sicuro che sostituendo i fili interni con altri schermati si riduce il problema, per eliminarlo penso si debba scermare anche l'altoparlante (non so come),
tengo a ribadire che stiamo parlando del rumore causato dal Tx, il fruscio di fondo presente anche a modulo spento non è eliminabile se non intervenendo sull'elettronica.

rimane il problema del display, spero si possa risolvere in qualche modo...
Vecchio 23 gennaio 14, 15:41   #6497 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchino65

Data registr.: 09-09-2005
Citazione:
allora, ho fatto alcune prove con le cuffie.
il fruscio di fondo non è eliminabile (è un limite dell'elettronica).

per quanto riguarda il "bzzbzz" a Tx acceso varia a seconda di come si metta il filo delle cuffie e se lo si dispone correttamente arriva quasi ad annullarsi, pertanto se utilizzate cuffie prendetele con filo schermato e non dovreste avere problemi.

per il "bzzbzz" in altoparlante son sicuro che sostituendo i fili interni con altri schermati si riduce il problema, per eliminarlo penso si debba scermare anche l'altoparlante (non so come),
tengo a ribadire che stiamo parlando del rumore causato dal Tx, il fruscio di fondo presente anche a modulo spento non è eliminabile se non intervenendo sull'elettronica.

rimane il problema del display, spero si possa risolvere in qualche modo...
ma scusa, se il display è guasto la radio è in garanzia
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 14, 18:09   #6498 (permalink)  Top
User

L'avatar di -FENZ-

non so se possa definirsi guasto, di vedersi si vede, ma di certo non si vede bene...
dovrebbe esprimersi mr. Jonathan al riguardo, devo chiedere.
Vecchio 23 gennaio 14, 18:30   #6499 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
non so se possa definirsi guasto, di vedersi si vede, ma di certo non si vede bene...
dovrebbe esprimersi mr. Jonathan al riguardo, devo chiedere.
Guarda, solo per il fatto che ronza da spenta direi che c'è poco da aggiungere. Braccali subito che ne hanno, e spera.
Vecchio 23 gennaio 14, 18:32   #6500 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabryd

Data registr.: 30-05-2006
Invia un messaggio via MSN a fabryd
La mia vuole essere solo una proposta, ma che ne dite di parlare della taranis solo nella sua discussione e parlare qui solo delle rx o di altre cose frsky tipo sensori ecc? Io spesso divento matto per cercare una cosa riguardo alla taranis, non ricordo mai se e' in questa o nell'altra discussione. Ripeto e' solo una proposta, mi rimetto al parere di tutti

Bookmarks