Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 gennaio 14, 17:25   #6401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco57
 
Data registr.: 12-12-2012
Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
perdonami, ma "La versione è l'ultima" non vuol dire nulla!
anche io posso dire di avere l'ultima ma non è l'ultima che hai tu...
Versione:
Opentx-R2856 2013-11-13 EEPR 215
__________________
Marco
marco57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 17:28   #6402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco57
 
Data registr.: 12-12-2012
Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
Grazie Fabio vado a vedere le tue impostazioni

Comunque anche le mie funzionano, solo che ero curioso di sapere perchè questa differenza di comportamento sul rallenta se si usa lo stik o l'interruttore ....
__________________
Marco
marco57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 15:28   #6403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da marco57 Visualizza messaggio
Grazie Fabio vado a vedere le tue impostazioni

Comunque anche le mie funzionano, solo che ero curioso di sapere perchè questa differenza di comportamento sul rallenta se si usa lo stik o l'interruttore ....
dunque premetto che non sono assolutamento un fulmine di guerra a programmare con la taranis ma a guardare la tua eeprom ignorantemente posso dirti,e nn so se sia un problema grave o meno,che nelle impostazioni generali della radio il tuo ordine d'uscita canali è TAER e nn me lo ritrovo poi nei mix; poi non mi pare di vedere impostata la fase di volo butterfly e anche qui non so quanto grave possa essere la cosa ma cmq nn vedo la fase di volo butterfly; la stessa impostazione dei mix non riesco a capirla per cui mi spiace che più di tanto nn posso esserti d'aiuto se non avendoti dato la possibilità di visionare il mio butterfly che non sarà da aliantista puro ma fa il suo sporco lavoro se e quando serve
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 14, 22:30   #6404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco57
 
Data registr.: 12-12-2012
Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
L'ordine di uscita dei canali preimpostato non penso sia importante, sui mix puoi decidere tu cosa fare, almeno così ho letto.
A differenza della tua programmazione io non ho usato le fasi di volo .... (non ci sono ancora arrivato) comunque sembra funzioni tutto anche senza ....

Anche io non riesco a capire la tua, ho provato a fare una simulazione con Companion ma non mi spiego l'uso dei 2 switch e il potenziometro.
__________________
Marco
marco57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 14, 08:13   #6405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da marco57 Visualizza messaggio
L'ordine di uscita dei canali preimpostato non penso sia importante, sui mix puoi decidere tu cosa fare, almeno così ho letto.
A differenza della tua programmazione io non ho usato le fasi di volo .... (non ci sono ancora arrivato) comunque sembra funzioni tutto anche senza ....

Anche io non riesco a capire la tua, ho provato a fare una simulazione con Companion ma non mi spiego l'uso dei 2 switch e il potenziometro.
Dunque è semplice:avendo la fase di volo butterfly abilitata dallo stick motore tutto giù,aziono il butterfly con lo switch personalizzato SH; in sostanza mentre col pollice sullo stick del gas tutto giù mantengo le ali livellate con l'indice aziono SH solo se mi serve a mò di freno,rilasciandolo o azionandolo a mio piacimento..
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 00:11   #6406 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2010
Residenza: udine
Messaggi: 182
nuova radio frsky

Salve a tutti, scusate l'intromissione ma volevo chiedere alcune delucidazioni riguardo alla taranis. Possiedo una multiplex 4000 e un discreto numero di riceventi in 2,4ghz. Multiplex vende un modulo tx 2,4ghz compatibile jr, se lo si monta sulla taranis, funzionano tutti e 16 i canali disponibili? Se funzionasse correttamente avrei la possibilità di utilizzare le riceventi multiplex con una radio con potenzialità superiori alla 4000, praticamente al costo di una cockpit sx. Inoltre, dopo aver letto attentamente il manuale ho trovato la programmazione della taranis molto simile a quella della 4000 e anche questo lo considero vantaggioso. Infine vorrei chiedere se la taranis sia mai stata provata in funzione maestro/allievo collegata ad una radio multiplex e se ci sono problemi.
Grazie a tutti, ciao
__________________
Roberto Boledi
roberto55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 01:47   #6407 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da roberto55 Visualizza messaggio
Salve a tutti, scusate l'intromissione ma volevo chiedere alcune delucidazioni riguardo alla taranis. Possiedo una multiplex 4000 e un discreto numero di riceventi in 2,4ghz. Multiplex vende un modulo tx 2,4ghz compatibile jr, se lo si monta sulla taranis, funzionano tutti e 16 i canali disponibili? Se funzionasse correttamente avrei la possibilità di utilizzare le riceventi multiplex con una radio con potenzialità superiori alla 4000, praticamente al costo di una cockpit sx. Inoltre, dopo aver letto attentamente il manuale ho trovato la programmazione della taranis molto simile a quella della 4000 e anche questo lo considero vantaggioso. Infine vorrei chiedere se la taranis sia mai stata provata in funzione maestro/allievo collegata ad una radio multiplex e se ci sono problemi.
Grazie a tutti, ciao
I 16 canali li avresti (se li supporta il modulo) ma la latenza sarebbe abbastanza alta perché il frame PPM per ospitare tutti i 16 canali deve essere parecchio lungo.
Però potresti limitare i canali l numero necessario e quando ti servono 16 canali prendi riceventi frsky.
Per maestro allievo non vedo particolari problemi, ma non l'ho mai provata con una radio multiplex.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 11:14   #6408 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2010
Residenza: udine
Messaggi: 182
nuove radio frsky

Grazie per la risposta romolo, si il modulo multiplex supporta 16 canali ( anche se io in reltà uso solo 12 canali perchè la 4000 non vede i 4 canali in più). Cosa intendi per latenza? forse che la risposta dei servi è più lenta?
Ne approfitto anche per farti un'altra domanda. Leggndo il manuale mi è sembrato di capire che i mix nella taranis servono anche per collegare gli ingressi fisici (stick, interruttori) alle uscite della ricevente, oltre che a definire da quali e quanti comandi può essere azionato un servo. E' corretta questa interpretazione?
Grazie e ciao.
__________________
Roberto Boledi
roberto55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 19:05   #6409 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
ma poi sono arrivate?..gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 14, 19:14   #6410 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da roberto55 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta romolo, si il modulo multiplex supporta 16 canali ( anche se io in reltà uso solo 12 canali perchè la 4000 non vede i 4 canali in più). Cosa intendi per latenza? forse che la risposta dei servi è più lenta?
Ne approfitto anche per farti un'altra domanda. Leggendo il manuale mi è sembrato di capire che i mix nella taranis servono anche per collegare gli ingressi fisici (stick, interruttori) alle uscite della ricevente, oltre che a definire da quali e quanti comandi può essere azionato un servo. E' corretta questa interpretazione?
Grazie e ciao.
In un modulo di tipo PPM i canali vengono inviati come una sequenza di impulsi che possono andare da 1000 a 2000uSec, di conseguenza 16 canali prendono almeno 16*2000+4000 (interpausa)ovvero 36000 uSec ovvero 36mSec il segnale al servo viene inviato invece ogni 18 ms quindi la ricevente rimanderà al servo lo stesso segnale almeno per due volte.
In un modulo tipo quello della taranis, i canali vengono inviati al modulo ogni 9uSec, quindi la ricevente nel periodo in cui manda i canali ai servi riceverà i valori almeno due volte...

Per quello che riguarda i mix di opentx, si, è corretto, I mix sono quelli che definiscono l'associazione comando uscita.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 10 gennaio 14 alle ore 20:59
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002