07 dicembre 13, 16:25 | #6281 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Per quanto riguarda i 12V non c'è problema per la radio, esiste qualche problemino per il modulo interno, per l'esterno dipende dal modulo usato. La radio ha un regolatore switching, quindi a 12V non dice nulla o quasi Il modulo interno ha un regolatore lineare che abbatte la tensione a 3.3. La massima tensione che quel regolatore regge sono 16V ma essendo lineare all'aumentare della tensione di alimentazione aumenta il riscaldamento.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
07 dicembre 13, 17:00 | #6282 (permalink) Top |
User |
Ah, ok, grazie. Il modulo esterno funzionerebbe anche a tensioni inferiori, ma con una 2S sarei al limite, motivo per cui preferisco stare su una 3S. Oltre al modulo Tx esterno, ci devo alimentare anche un monitor LCD, motivo per cui mi serve molta più capacitá rispetto a quella di serie. Poi, c'é il discorso delle ricariche parziali e dei lunghi inutilizzi: con le LiPo penso ci sia molta più libertá per entrambi e per me é una gran cosa, dato che sto anche mesi senza degnare di uno sguardo la mia attrezzatura, oppure mi capita di dover ricaricare all'ultimo minuto per avere poi la maggiore autonomia possibile, senza poi avere più non solo la necessitá, ma nemmeno la possibilitá di ricaricare. Insomma, per le mie esigenze preferisco di gran lunga i "contro" delle LiPo ai "pro" delle Nimh, al limite potrei orientarmi sulle LiFe e magari fare una prova a 2S per vedere come si comportano gli altri addobbi intorno ai 7/8 Volts. Giusto per non accorciare la vita del modulo interno coi 12V.
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. |
07 dicembre 13, 17:17 | #6283 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Scusa hai una periferica esterna alimentata dalla radio, così se fa corto ti manda in corto anche la radio ? No, scusami ma certe cose proprio non le capisco.... Lunghi inutilizzi con le LSD sei a posto uguale...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
07 dicembre 13, 17:34 | #6284 (permalink) Top |
User |
No, non é alimentata dalla radio: prelevo solo il 12V dal secondo connettore della stessa LiPo. Ma, soprattutto, perché dovrebbe andare in corto questo benedetto display? Allora potrebbe andare in corto anche il modulo esterno o qualsiasi altra cosa che si colleghi alla radio, e quindi che faccio? Non ci collego più nulla perchè potrebbe andare in corto?! Potrebbe andare in corto la Taranis stessa e mandarmi in corto il modulo esterno. Tutto può andare in corto e tutto può non andarci, non mi sembra che ci siano statistiche differenti che vedono i display LCD al primo posto della classifica dell'incidentalitá, o forse non ho capito bene le tue perplessitá.
__________________ FrSky Taranis PLUS - FPV Raptor 1.6 - Skyhunter - DJI F550 Naza M-V2 GPS. |
07 dicembre 13, 18:11 | #6285 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2012 Residenza: Acqui Terme
|
Scusate una domanda: Sto cercando di mettere l'immagine del mio modello sulla radio o comunque di un automodello e non di un aereo o elicottero. Solo che ho già provato in mille modi ma non risco ad arrivare a avere un immagine in formato BMP 64×32 in scala di grigi e di dimensione inferiori a 2 KB... o la dimensione rimane troppo grande (anche mettendo l'immagine con meno di 64x32 pixel) o viene uno schifo. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio? Graziee |
07 dicembre 13, 18:37 | #6286 (permalink) Top | |
| Citazione:
La radio serve per comandare un modello non per alimentare un monitor. Mentre il modulo esterno non ne puoi fare a meno, il monitor lo puoi alimentar a parte, limitando i rischi. Io continuo a essere dell'idea che un bel corso sull'analisi dei rischi non farebbe male a molta gente che fa modellismo a prescindere dal fatto dell'FPV o altro.
07 dicembre 13, 20:30 | #6287 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
07 dicembre 13, 20:58 | #6289 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/ Ultima modifica di fabryd : 07 dicembre 13 alle ore 21:01 | |
08 dicembre 13, 04:24 | #6290 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2012 Residenza: Acqui Terme
| Citazione:
Mi potresti dire che programma usi? Così ci provo pure io PS: cmq vorrei riuscire a mettere un immagine come questa: http://i1364.photobucket.com/albums/...ps9d693d4e.jpg Ma non so se si può fare, o se deve essere un immagine più minimale. | |
Bookmarks |
| |