02 dicembre 13, 16:52 | #6251 (permalink) Top |
Moderatore |
il grafico mostra il calo circa sui 6.3V,considerando 2 celle, quindi più o meno 3.1V/cella, per cui 9.3-4V come soglia per una 3s è sicuramente meglio...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
04 dicembre 13, 11:10 | #6253 (permalink) Top |
User |
E' possibile "liberare" un canale da una taranis collegata in sbus conla x8r? Ho il problema postato qui: http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...aza-s-bus.html e chiaramente l'sbus finendo nel naza fa controllare tutti i ch a lui, a me servirebbe di avere un canale da poter comandare dalla ricevente fuori dalla sbus. Oppure l'unico sistema e' non usare l'sbus e collegare tutto manualmente?
__________________ I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/ |
04 dicembre 13, 11:15 | #6254 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
se leggi il manuale della RX puoi avere i canali dal 1-8 o dal 9-16
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
04 dicembre 13, 11:31 | #6255 (permalink) Top |
User | Ah, ci avevo provato ma non funzionavano, forse perche devo assegnargli un altro canale, grazie ora vedo come fare
__________________ I miei modelli: https://sites.google.com/site/fabrydsite/ |
04 dicembre 13, 12:15 | #6256 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
sul mio hexa ho configurato la x8r in mode4(d16), quindi ho su sbus tutti i canali 1-16ch e sui pin della rx i canali da 9-16 in pratica tramite sbus-cppm vado al multiwii e utilizzo i ch dall'1 al 10, di cui i canali 9-10 li uso per muovere roll e pitch del gimbal tramite slider sulla radio e il canale 11 dato che è un servo che serve a comandare la rotazione del gimbal e non è gestibile dal multiwii l'ho collegato al ch3 della x8r, e viene pilotato da un pot sulla radio come ch11... e volendo mi rimangono ancora 5 canali disponibili sulla ricevente da poter utilizzare Mai avuto tanti canali è una figata
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. Ultima modifica di klamath : 04 dicembre 13 alle ore 12:21 | |
04 dicembre 13, 18:57 | #6257 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2011 Residenza: Perugia
|
Ho un bel dilemma da sottoporvi io ho modificato un vecchio modulo in fm della jr 3 4 7 mettendo l'antenna esternamente facendo passare il filo del segnale dal pin del modulo all'attacco che una volta stava all'interno della radio . Inanzitutto l'avevo provato su una un'altra 3 4 7 e funzionava Ora l'ho provato sulla Taranis e non funziona ne inmodalità ppm ne attraverso la modalità di dx 8 o dx16 . Volevo capire in che modo potevo impostare questa radio per far funzionare il modulo visto che funziona so che la cosa è abbastanza inutile visto il costo delle riceventi fr Sky ma avendone 4 della vecchia radio ero curioso di riutilizzarle Grazie Inviato da dispositivo mobile possono essere presenti errori ortografici
__________________ "Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo |
05 dicembre 13, 13:34 | #6258 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2012 Residenza: Pieve Ligure (GE)
|
Anch'io avrei un piccolo quesito .... ho collegato un vario HP alla S-port della rx X8R. Col tasto PAGE la telemetria legge i metri e qui tutto bene, ma non riesco a capire, nonostante abbia letto più volte il manuale, come faccio a sentire il segnale acustico della variazione di altezza, quello utile nel volo a vela .... per capirci.
__________________ Marco |
05 dicembre 13, 14:14 | #6259 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
|
Sevi settare vario come source per il variometro e abilitare tramite interruttore una custom function con funzione VARIO
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
05 dicembre 13, 14:17 | #6260 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |