26 novembre 13, 19:35 | #6211 (permalink) Top |
Moderatore |
vorrei sapere, se qualcuno ha provato l'sbus frsky della x8r con un multiwii o un arduino?
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
26 novembre 13, 20:42 | #6212 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2005 Residenza: Salerno - provincia
| io lo sto usando con la naza, a parte qualche volta che mi va in failsafe per una frazione di secondo forse perchè tx e rx sono troppe vicine (provando sulla scrivania con pc connesso al naza e sul naza-assistant vedo che per una frazione di secondo passa sul failsafe), potrebbe essere?
|
26 novembre 13, 21:35 | #6213 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
Per il discorso sbus, mi piacerebbe avere qualche riscontro con multiwii o arduino, il naza non lo conosco ma da quanto leggo non ha problemi con sbus, invece multiwii si, e vorrei capire un po' di più da chi lo usa o lo ha testato.
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
26 novembre 13, 23:40 | #6214 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
| Citazione:
Ho una LiFe 1500 mAh con tre cavetti, uno tipo servo fuaba, uno bilanciamento ed un altro che credo sia dean. Se sostituisco il dean e ci attacco questo spinotto, posso mettere a caricare la batteria usando il rianente cavo (mettiamo futaba) e il bilanciamento lasciando la terza spina inserita nella radio? (mi sono spiegato?) Cioè devo sempre staccare la batteria dalla radio o posso usare i 2 cavi liberi x caricare? | |
28 novembre 13, 00:08 | #6215 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ 73 de davidea!!! | |
28 novembre 13, 00:18 | #6217 (permalink) Top |
UserPlus |
ragazzi, qualcuno mi spiega un paio di cose? la taranis supporta lo standard accst per quel che riguarda il tipo di modulazione, poi il protocollo D8 , D16 e LR12 per la trasmissione dei canali e il protocollo XJT per la telemetria .... quanto ho sbagliato? le rx VD5M e V8R7-II che HK dice essere "telemetry capable" cercando in giro mi sembra di capire che dialogano con i moduli telemetrici , ma non trasmettono telemetria.... (ho un po' di confusione qui...) e se cerco un rx 5 canali minimo, che mi mandi indietro la sola tensione della lipo, magari sui 2gr di peso e compatibile 1 cella ? (meglio ancora se compatibile con i satelliti spektrum)
__________________ 73 de davidea!!! |
28 novembre 13, 00:42 | #6218 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
XJT/DJT sono nomi di moduli e non di protocolli D8/D16/LR12 sono protocolli di trasmissione D=DUAL (con telemetria) LR=INNOMINABILE (non telemetrico) ACCST = modulazione (qui c'eri) Tutte le riceventi riceventi frsky sono in grado di lavorare con una sola cella avendo una tensione minima di 3.5V (brownout a 2.2V). Nessuna è compatibile con i satelliti spektrum, (facciamo parte di quella schiera che mette due antennine alla come capita capita e non 50 satelliti senza che ne funzioni uno) Posso chiederti l'utilizzo ? La più leggera in assoluto con telemetria abilitata attualmente mi sembra sia la 6 canali ma siamo a 7gr altrimenti 4gr c'è una 4 canali con CPPM. (attualmente la mia preferita per multitrottole)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
28 novembre 13, 08:37 | #6219 (permalink) Top |
UserPlus |
Pensavo di sostituire il satellite (qu i ndi con uscita seriale) nel mio pocketquad che in totale pesa 29 gr dove ogni gr in piu si sente. Ma se sono dual telemetriche cosa trasmettono le due nominate peima di dati telemetrici? La 4 canali ccpm in ccpm permette l uscita anche dei canali 5 e magari 6? Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
__________________ 73 de davidea!!! |
Bookmarks |
| |