Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 13, 02:22   #6171 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Ma così non vale

Lo speakerino della Taranis è solo per i suoni mono poverino
Rhoss ma a parte il ronzio, hai notato altre differenze, ad esempio sugli stick?

Per quanto riguarda il display credo che non sia cambiato...mi fa strano che hai notato differenze... forse una aveva la pellicola e l'altra no? oppure settaggi diversi di contrasto luminosità?
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 02:45   #6172 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Rhoss ma a parte il ronzio, hai notato altre differenze, ad esempio sugli stick?

Per quanto riguarda il display credo che non sia cambiato...mi fa strano che hai notato differenze... forse una aveva la pellicola e l'altra no? oppure settaggi diversi di contrasto luminosità?
No stessi settaggi di contrasto e luminosità e la mia batteria era carica quanto la sua ( per puro caso devo dire). Non so per le pellicole ma a me pare che sulla mia ce ne sia solo una e lo stesso mi è parso per la sua. La plastica degli stick è del tutto identica. Lo scorrimento bello fluido uguale. Solo che i suoi erano più rigidi già di fabbrica di quanto lo erano i miei. Posso ipotizzare (e ci credo poco) che forse abbiano utilizzato molle diverse ma non saprei...non ho aperto la sua radio e anche se lo avessi fatto, guardandola solo una molla non è che ne puoi misurare la costante elastica. Forse il numero di spire...ma comunque occorre fare un lavoraccio senza senso. Al massimo provare a vedere la posizione della vite di regolazione della tensione potrebbe fornire una migliore indicazione a parità di sensazione degli stick.
Sullo stick del gas, la sua aveva già di fabbrica la lamella dentellata a contatto con la gondola dello stick....gli ho consigliato di togliere quanto prima quello scattino ad ogni piccolo spostamento del passo collettivo altrimenti diventa un freno mentale quando poi cominci a volare veloce.
Gli slider laterali sono del tutto invariati invece (e non sono il massimo)....che forse se FrSky li avesse fatti parzialmente incassati come nel case della JR forse sarebbe stato meglio.

Insomma per me i miglioramenti notati sono solo su:

caricabatterie.... e vabbé lì basta vedere che ti danno a corredo
display più luminoso e ripeto sarà una sensazione, ma sembrava più nitido
speaker senza problemi

Non ho invece controllato le cuffiette come si sentivano (anche se l'altro giorno glielo avevo domandato e mi disse che era tutto ok)
E non ho controllato il ritorno a centro stick...ma dovevamo settare l'elicottero e non avevo molto tempo per fare anche delle comparazioni dettagliate.
Vecchio 24 novembre 13, 02:53   #6173 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Citazione:
ma dovevamo settare l'elicottero e non avevo molto tempo per fare anche delle comparazioni dettagliate.
Grazie delle info

vedo che sugli eli sei molto esperto, vorra dire che quando mi verra voglia di rimettere in piedi il rex, ti chiedero qualche dritta per settarlo al meglio con la taranis
Vecchio 24 novembre 13, 11:27   #6174 (permalink)  Top
User

L'avatar di peppe73

Data registr.: 06-10-2012
Anche la mia quando la metto in carica per i primi 30 secondi più o meno il led verde lampeggia e poi rimane fisso !

Inviato da mio iPhonzzzuz
peppe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 13:29   #6175 (permalink)  Top
User

L'avatar di Elmessicano

Data registr.: 06-06-2010
Citazione:
Sullo stick del gas, la sua aveva già di fabbrica la lamella dentellata a contatto con la gondola dello stick....
Ciao

intendi quegli scattini che si sentono lungo tutta la corsa dello stick?La mia è una revisione A e ce li hà pure lei.

P.S.:Sapresti darmi una risposta al quesito quì sotto?

hò montato sulla mia Taranis il modulo OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module

OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible)

per riporre la radio nella scatola tolgo ogni volta l'antenna dal modulo(per paura che si rompa),la mia domanda è.... se uso la radio senza antenna montata su tale modulo,questo si può bruciare?Usare la radio con la ricevente X8R.

Ciao

Diego
Elmessicano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 13, 14:03   #6176 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Elmessicano Visualizza messaggio
Ciao

intendi quegli scattini che si sentono lungo tutta la corsa dello stick?La mia è una revisione A e ce li hà pure lei.

P.S.:Sapresti darmi una risposta al quesito quì sotto?

hò montato sulla mia Taranis il modulo OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module

per riporre la radio nella scatola tolgo ogni volta l'antenna dal modulo(per paura che si rompa),la mia domanda è.... se uso la radio senza antenna montata su tale modulo,questo si può bruciare?Usare la radio con la ricevente X8R.

Ciao

Diego
Anche sulla mia si possono "attivare" gli scattini regolando la vite, ma di fatti non erano, per fortuna, attivi quando mi giunse la radio

Sulla tua domanda purtroppo non ti so rispondere per due motivi altrimenti lo avrei già fatto. Tendo a starmene zitto quando non conosco le cose
Ma visto che me lo hai chiesto direttamente mi sento di dirti come la penso.

Posso solo fare delle ipotesi: togliere l'antenna dal modulo esterno e usare la radio con il solo suo modulo interno attivo, non credo possa minimamente bruciare il modulo esterno...specie se ho rispettato le tensioni di alimentazione del modulo esterno e lo tengo disabilitato mentre volo (in pratica non dovrebbe arrivarci corrente).
In ogni caso, non credo che l'antenna messa o tolta vari di molto tensione e corrente all'interno del circuito del modulo. Ma ripeto le mie sono S O L O I P O T E S I ti può rispondere meglio chi questi apparecchi li conosce da anni....

Ciao
Vecchio 24 novembre 13, 14:14   #6177 (permalink)  Top
User

L'avatar di Elmessicano

Citazione:
Anche sulla mia si possono "attivare" gli scattini regolando la vite, ma di fatti non erano, per fortuna, attivi quando mi giunse la radio

Sulla tua domanda purtroppo non ti so rispondere per due motivi altrimenti lo avrei già fatto. Tendo a starmene zitto quando non conosco le cose
Ma visto che me lo hai chiesto direttamente mi sento di dirti come la penso.

Posso solo fare delle ipotesi: togliere l'antenna dal modulo esterno e usare la radio con il solo suo modulo interno attivo, non credo possa minimamente bruciare il modulo esterno...specie se ho rispettato le tensioni di alimentazione del modulo esterno e lo tengo disabilitato mentre volo (in pratica non dovrebbe arrivarci corrente).
In ogni caso, non credo che l'antenna messa o tolta vari di molto tensione e corrente all'interno del circuito del modulo. Ma ripeto le mie sono S O L O I P O T E S I ti può rispondere meglio chi questi apparecchi li conosce da anni....

Ciao
Grazie per la risposta..... aspetto qualcuno più esperto allora

Ciao

Diego
Vecchio 24 novembre 13, 14:19   #6178 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Citazione:
Originalmente inviato da Elmessicano Visualizza messaggio

Ti posso dire per certo, che il modulo orange se attivato senza antenna al 99% si brucia, la radio ha un interruttore elettronico, che può accendere o spegnere il modulo interno ed esterno via software, se tu usi un modello impostato per volare con modulo interno, e il modulo esterno è disattivato questo non viene alimentato, per cui è come fosse spento, e che abbia o no l antenna in questo è ininfluente.

Ma tieni conto che la radio si accende esattamente nello stato in cui è stata spenta, per cui se usi un modello configurato per funzionare col modulo orange, quando vai a riaccendere la radio si attiva anche il modulo, e se non ha l antenna è molto facile che ti si brucia.

Se vuoi un consiglio, più che lasciare il modulo senza antenna, toglilo del tutto, e inseriscilo solo con l antenna montata.
Vecchio 24 novembre 13, 15:26   #6179 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di davidea

Data registr.: 24-08-2004
Invia un messaggio via MSN a davidea
Ieri ho ritirato la radio presso il negozio locale, radio provata in lungo e largo, testata anche con una ricevente (ho preso la radio senza) , è una revision B, nessun ronzio, ritorno al centro degli stick perfetta.
Dopo 3 mesi di attesa, tutto ok! !!!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Vecchio 24 novembre 13, 15:34   #6180 (permalink)  Top
User

L'avatar di Elmessicano

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Ti posso dire per certo, che il modulo orange se attivato senza antenna al 99% si brucia, la radio ha un interruttore elettronico, che può accendere o spegnere il modulo interno ed esterno via software, se tu usi un modello impostato per volare con modulo interno, e il modulo esterno è disattivato questo non viene alimentato, per cui è come fosse spento, e che abbia o no l antenna in questo è ininfluente.

Ma tieni conto che la radio si accende esattamente nello stato in cui è stata spenta, per cui se usi un modello configurato per funzionare col modulo orange, quando vai a riaccendere la radio si attiva anche il modulo, e se non ha l antenna è molto facile che ti si brucia.

Se vuoi un consiglio, più che lasciare il modulo senza antenna, toglilo del tutto, e inseriscilo solo con l antenna montata.
Ciao

risposta molto esplicativa,èra proprio quello che temevo.Seguirò il tuo consiglio di togliere fisicamente il modulo se non usato,oppure montare l'antenna ogni volta prima di accendere la radio.

Grazie mille

Ciao

Diego
Rispondi

Bookmarks