Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 13, 15:23   #581 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Delle protezioni di sicuro...
stasera ti dico cosa sono, sempre che le poste si siano degnate..
Quelle francesi sono molto più efficienti a quanto pare.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 15:48   #582 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchino65

Data registr.: 09-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Quelle francesi sono molto più efficienti a quanto pare.

anche quelle del Burundi (con tutto rispetto per il Burundi)
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 16:15   #583 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
il problema non è capire cosa è più efficiente delle poste italiote... ma cosa sia più inefficiente.. ti assicuro che sforzandomi non ci riesco...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 17:57   #584 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Da me le poste italiane sono perfette. Il postino se c'è posta da firmare e mi vede uscire di casa con la macchina addirittura mi insegue col motorino per una consegna al volo! :thumbup::thumbup::thumbup::thumbup:
Vecchio 19 marzo 13, 20:51   #585 (permalink)  Top
User

L'avatar di formag

Data registr.: 22-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, il software della radio immagino potrebbe essere modificato in tal senso MA, a bordo modello, dovresti poi collegare un de-codificatore su un canale ed i servi/luci poi ...
il mio infatti era un discorso un pò più in generale e non indirizzato specificatamente a questa radio...
comunque parlando sempre in generale una radio di 8 canali tante volte può risultare stretta soprattutto su riproduzioni perchè tanti canali vengono persi su cose che possono essere comandate come on-off o tuttalpiù su tre-quattro posizioni,vedi aerofreni,flap,carrelli,luci,fumogeni,freni,sganci vari e mille altre diavolerie che si potrebbero montare(e qui la fantasia dei modellisti e soprattutto dei tamarri potrebbe sbizzarrirsi) ma che porterebbero a perdere tanti preziosi canali proporzionali.solo le cose che ho elencato,che in una riproduzione potrebbero rientrare praticamente tutte,se ne porta via 6 o 7!!!!!
credo comunque che con un opportuno convertitore D-A sulla trasmittente collegandolo al posto di un potenziometro e relativo convertitore A-D sul modello collegato al segnale del medesimo canale sia abbastanza fattibile ottenere comunque lo scopo.però la mia lieve infarinatura di elettronica non arriva a così tanto....
formag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 23:40   #586 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
La butto la, potrebbero essere delle protezioni per i Boda?

Non sono proprio dei boda....

Il cavo schermato viene saldato a un PCB che ha l'antenna accordata stampata sopra.
La plastica protegge l'antenna...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 19 marzo 13, 23:45   #587 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Una soluzione che permetterebbe di ottenere una maggiore precisione nella lunghezza dell'antenna e la sua inalterabilità ad eventuali piegamenti?

micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 23:47   #588 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Una soluzione che permetterebbe di ottenere una maggiore precisione nella lunghezza dell'antenna e la sua inalterabilità ad eventuali piegamenti?

Direi di si... sono fatte veramente bene..... la parte in plastica è circa 8x5x40mm
Ho in mano le X8R come riceventi....
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 20 marzo 13, 00:00   #589 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da formag Visualizza messaggio
il mio infatti era un discorso un pò più in generale e non indirizzato specificatamente a questa radio...
Immagino ma credimi, non aspettartelo a breve da nessuna radio al di fuori di questa, ove, basta convincere gli sviluppatori della bontà di una idea, e questa sarà messa in lista di attesa ...

comunque parlando sempre in generale una radio di 8 canali tante volte può risultare stretta soprattutto su riproduzioni perchè tanti canali vengono persi su cose che possono essere comandate come on-off o tuttalpiù su tre-quattro posizioni,vedi aerofreni,flap,carrelli,luci,fumogeni,freni,sganci vari e mille altre diavolerie che si potrebbero montare(e qui la fantasia dei modellisti e soprattutto dei tamarri potrebbe sbizzarrirsi) ma che porterebbero a perdere tanti preziosi canali proporzionali.solo le cose che ho elencato,che in una riproduzione potrebbero rientrare praticamente tutte,se ne porta via 6 o 7!!!!!
credo comunque che con un opportuno convertitore D-A sulla trasmittente collegandolo al posto di un potenziometro e relativo convertitore A-D sul modello collegato al segnale del medesimo canale sia abbastanza fattibile ottenere comunque lo scopo.però la mia lieve infarinatura di elettronica non arriva a così tanto...
Se appunto nella radio è solo una questione di software, non lo è di base a bordo modello MA, potrebbe esserlo forse ricorrendo allo S-BUS ed opportuni attuatori on/off però ancora non in commercio.
Buone cose.

PS. al momento però su questa radio godrai di 16 canali e nelle prossime di 32 MA CON UNA CARATTERISTICA, PER COSì DIRE, DINAMICA ...
Vecchio 20 marzo 13, 00:08   #590 (permalink)  Top
User

L'avatar di formag

Data registr.: 22-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Buone cose.

PS. al momento però su questa radio godrai di 16 canali e nelle prossime di 32 MA CON UNA CARATTERISTICA, PER COSì DIRE, DINAMICA ...
e infatti non me la lascerò scappare!!!!
solo che mi sembra una cosa abbastanza ovvia avere qualche on off e anche se abbastanza ignorante non la vedo una cosa così impossibile a livello hardware.se le progettassi io personalmente sarebbero implementati da decenni....
probabilmente la farò una cosa troppo facile...
formag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks