Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 13, 13:57   #5761 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchino65

Data registr.: 09-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
.... mi mettono sti dubbi sul fatto che sia un buon acquisto per affidargli modelli da 2-3000€
Se è un dubbio, sposta la tua scelta verso altre direzioni, non c'è la peggio che pensare che la radio ti butti giù un modello di quel valore
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 15:43   #5762 (permalink)  Top
User

L'avatar di zipper

Data registr.: 02-09-2012
Citazione:
Originalmente inviato da marchino65 Visualizza messaggio
Se è un dubbio, sposta la tua scelta verso altre direzioni, non c'è la peggio che pensare che la radio ti butti giù un modello di quel valore
si ovvio, fin che non sono certo non compro...
D'altro conto voglio capir bene se qualcuno qui sul forum ha avuto problemi e di che genere... valutare un attimo prima di dire no a prescindere...
Spero che qualcun altro mi possa dire qualcosa a riguardo interferenze e altri problemi capitati e risolti...
zipper non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 16:10   #5763 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da zipper Visualizza messaggio
si ovvio, fin che non sono certo non compro...
D'altro conto voglio capir bene se qualcuno qui sul forum ha avuto problemi e di che genere... valutare un attimo prima di dire no a prescindere...
Spero che qualcun altro mi possa dire qualcosa a riguardo interferenze e altri problemi capitati e risolti...
Credo che per avere un parere più ampio dovresti vedere anche su altri forum tipo rcgroups, anche perché questo aumenta i numeri in gioco e le statistiche sono dalla parte dei grandi numeri
Vecchio 08 novembre 13, 17:00   #5764 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2007
Ragazzi ma questa ricevente funziona con la Taranis??

FrSKY DELTA-8 3 in 1 FrSky ACCST, Futaba S-FHSS / FHSS, Hitec AFHSS

Vecchio 08 novembre 13, 18:06   #5765 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ciroby Visualizza messaggio
Ragazzi ma questa ricevente funziona con la Taranis??

FrSKY DELTA-8 3 in 1 FrSky ACCST, Futaba S-FHSS / FHSS, Hitec AFHSS

Va da se che se il protocollo è lo stesso allora è utilizzabile. La Taranis usa il protocollo ACCST (c'è scritto anche sul display ), cosa che è ben specificata nella descrizione della ricevente (che tu hai messo ed io ti ho evidenziato) , per cui la risposta vien da se: funziona!
Vecchio 08 novembre 13, 19:10   #5766 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-10-2007
Ah ok perchè sulle altre c'era scritto esplicitamente "per taranis", su questa invece no ma se mi dici che è uguale strano che non c'è sul manuale visto che fa parte delle riceventi frsky per la taranis
Vecchio 08 novembre 13, 20:38   #5767 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2012
Salve ragazzi,
visto che oggi ho settato il mio primo modello con la Taranis, vorrei esporvi le mie impressioni.
Premesso che ho sempre usato le Futaba, la programmazione iniziale è risultata un' po' laboriosa, non tanto per il settaggio, quanto per comprendere il metodo di programmazione.
Qualche ora l'ho persa, ma alla fine, devo dire che la radio è molto versatile e potente.
Anche il passaggio meccanico dal Mode 2 al Mode 1 è molto semplice e veloce, e ho notato molta cura e ordine nella componentistica elettronica.
Le difficoltà maggiori le ho riscontrate nel manuale d'istruzioni, che secondo me, è carente in alcuni capitoli e manca di alcuni passaggi, ma confido in una miglioria.
Nel forum comunque è ottimamente supportato.
Ora non mi resta che sbizzarrirmi con il prossimo modello....
spit68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 13, 22:53   #5768 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da spit68 Visualizza messaggio
Salve ragazzi,
visto che oggi ho settato il mio primo modello con la Taranis, vorrei esporvi le mie impressioni.
Premesso che ho sempre usato le Futaba, la programmazione iniziale è risultata un' po' laboriosa, non tanto per il settaggio, quanto per comprendere il metodo di programmazione.
Qualche ora l'ho persa, ma alla fine, devo dire che la radio è molto versatile e potente.
Anche il passaggio meccanico dal Mode 2 al Mode 1 è molto semplice e veloce, e ho notato molta cura e ordine nella componentistica elettronica.
Le difficoltà maggiori le ho riscontrate nel manuale d'istruzioni, che secondo me, è carente in alcuni capitoli e manca di alcuni passaggi, ma confido in una miglioria.
Nel forum comunque è ottimamente supportato.
Ora non mi resta che sbizzarrirmi con il prossimo modello....
Più che dire che il manuale di istruzioni è carente...
Inizia a scrivere dove è carente e magari ad integrare....

Le diagnosi tipo "non funziona" non sono diagnosi... sono solo lamenti...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 13, 10:07   #5769 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2012
...non fraintendermi, il mio non é ne una lamentela, ne una critica.
É solo un mio personalissimo pensiero come tanti altri.
Ad ogni modo se mi dici come integrare le istruzioni, per quel che posso lo faccio molto volentieri.
spit68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 13, 16:24   #5770 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da spit68 Visualizza messaggio
...non fraintendermi, il mio non é ne una lamentela, ne una critica.
É solo un mio personalissimo pensiero come tanti altri.
Ad ogni modo se mi dici come integrare le istruzioni, per quel che posso lo faccio molto volentieri.
Io non fraintendo nessuno, solo che a fronte di un "non funziona" senza spiegare cosa non funziona, non so cosa farci, e di critiche e pensieri del genere seppure rispettabilissimi non so purtroppo cosa farne.
ben diverso se qualcuno mi dice cosa non funziona e magari mi spiega come aggiustarlo...In quel caso sono disponibilissimo ad ascoltare.

Inizia a scrivere in un documento di openoffice/libreoffice le parti "mancanti" o gli "emendamenti" alle parti esistenti. Poi o lo posti qui o apri una issue relativa alla documentazione su Issues - opentx - Improving your Tx! - Google Project Hosting

Se poi i contributi vengono giudicati accettabili e integrabili allora magari ti verrà dato il diritto di aggiungerli in autonomia.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 09 novembre 13 alle ore 16:27
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks