Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 13, 06:54   #5661 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albx
 
Data registr.: 05-04-2005
Residenza: Salerno - provincia
Messaggi: 927
il contatore ha fatto un salto indietro nel tempo.... data arrivo indicativa da jonathan adesso 7/11 sperem....
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 08:31   #5662 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da albx Visualizza messaggio
il contatore ha fatto un salto indietro nel tempo.... data arrivo indicativa da jonathan adesso 7/11 sperem....
albx non ci dormi più la notte???
Chiaramente scherzo e posso capire benissimo la condizione di chi è senza radio e ne aspetta una da mesi, considerando che il tempo è ancora buono per volare.
Tutto quello che posso dirti è che non ti pentirai davvero della scelta
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 10:15   #5663 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di XINY76
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: Asti
Messaggi: 228
Citazione:
Originalmente inviato da albx Visualizza messaggio
il contatore ha fatto un salto indietro nel tempo.... data arrivo indicativa da jonathan adesso 7/11 sperem....
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Tutto quello che posso dirti è che non ti pentirai davvero della scelta
Confermo, già ora è davvero buona e poi ha un grosso potenziale di miglioramento (e vista la velocità del team di sviluppo, non credo ci vorrà poi molto tempo per renderla ancora più completa! Una volta superata questa fase interlocutoria con FrSky, ovviamente.... )

Ma secondo voi queste in arrivo sono identiche alle nostre o si sa se avranno già qualche miglioria di quelle in cantiere (vedi, ad es., interferenza altoparlantino, etc..) ?
__________________
Xiny

"Se qualcosa può teoricamente succedere, vedrai che, prima o poi, succederà."-Legge di Murphy
XINY76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 10:33   #5664 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giachy96
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 375
L aggio chiesto pure io prima........
Sperem de si

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
"Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo
giachy96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 12:30   #5665 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicus
 
Data registr.: 17-01-2005
Residenza: Arce, Frosinone, Lazio, Italia
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Nicus
A me si....

Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
Giusto per ricordarlo... Fr-sky da quando è partita non ha mai buttato giù modelli... Mentre mi risulta che un' azienda considerata seria abbia cappellato che basta...

A volte i risultati parlano più di mille parole
Mi ha buttato giù due modelli:
Un DC3 per colpa del LED del modulo (era un modulo prima serie V8FT), il led si è bruciato e non accorgendomi del fatto appena decollato e superata una distanza di una trentina di metri il modello è venuto giù come un sasso
Ed un Maxi Swift per colpa di una ricevente che ha smesso di funzionare...

Però ho tutt'ora FrSky sulle mie radio (Eclipse7, Turnigy 9X, Taranis bi-modulo)

Da quel momento in poi fortunatamente -sgrat -sgrat, più niente.

Ciao
Nicus
__________________
NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi
Il Mio Sito
- Il Mio Blog - I Miei Buddy Price
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 15:18   #5666 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da Nicus Visualizza messaggio
Mi ha buttato giù due modelli:
Un DC3 per colpa del LED del modulo (era un modulo prima serie V8FT), il led si è bruciato e non accorgendomi del fatto appena decollato e superata una distanza di una trentina di metri il modello è venuto giù come un sasso
Ed un Maxi Swift per colpa di una ricevente che ha smesso di funzionare...

Però ho tutt'ora FrSky sulle mie radio (Eclipse7, Turnigy 9X, Taranis bi-modulo)

Da quel momento in poi fortunatamente -sgrat -sgrat, più niente.

Ciao
Nicus
Mi dispiace. Come ogni rx che acquisto faccio sempre un test con un gommolo, il peggio che ho.

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 15:42   #5667 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Cavo Sbus tra X8R e mini V-bar

Signori, grazie al suggerimento di MicheleTN e alla porta Sbus della X8R ho risolto il grande problema di collegamento che avevo con il mini V-bar. Quest'ultimo, infatti, è capace di gestire i dati in Sbus eliminando i problemi di collegamento che avevo lamentato in qualche post addietro.
Sono sollevato perché in questo modo posso evitare di fare accrocchi con un modulo esterno, ma soprattuto evito di usare il protocollo DSMX visto che l'ACCST sembra andare alla grande. E non è tutto, l'altro aspetto positivo è che non devo spendere nemmeno un'euro per risolvere il problema, o meglio....forse. Infatti volevo chiedervi: il cavo di collegamento che dovrebbe partire dalla porta Sbus della X8R e andare alla porta del mini-vbar, può essere un normale cavo di collegamento servi tipo questo?


Oppure è un cavo di opportuna costruzione?

In pratica il cavo deve partire dalla porta Sbus della X8R e andare direttamente alla porta RX C che vedete in figura senza alcuna derivazione o altro:


So che può essere una domanda stupida, ma lo chiedo per essere certo di non commettere dei banali errori di cui potrei pentirmi e anche perché non mi pare di aver visto cavi "dedicati" tra i prodotti FrSky
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 18:19   #5668 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicus
 
Data registr.: 17-01-2005
Residenza: Arce, Frosinone, Lazio, Italia
Messaggi: 679
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Mi dispiace. Come ogni rx che acquisto faccio sempre un test con un gommolo, il peggio che ho.

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
Per quanto riguarda il modulo avevo volato prima con un altro modello poi scaricata la lipo sono passato al DC3 che stavo collaudando.... ho solo spento e riacceso la radio perche con la Eclipse7 per cambiare modello devi spegnere la radio e riaccenderla premendo una combinazione di tasti....
Per la ricevente non era la prima volta che volava e non aveva mai preso colpi o altro...

Booo...vabbè adesso l'inca**atura è passata...

Comunque il mio amico Romy che vola con me, che è da poco passato al 2,4ghz, per via di quello scherzetto del modulo non ne ha voluto sapere di comprare FrSky... ha preferito Assan...

Ciao
Nicus
__________________
NicusWebPlanSearch cerca Piani costruttivi
Il Mio Sito
- Il Mio Blog - I Miei Buddy Price
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 21:07   #5669 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Non credo esista il modulo/protocollo/sistema infallibile troppe incognite, altrettanto impossibile stilare una classifica su statistiche reali su grandi campioni, chi ci dice che non é colpa dei pollici, di una saldatura, una ricevente fallata a causa di una botta durante il trasporto/imballaggio/stoccaggio, di una forte e prolungata interferenza magari casuale o causata da un mattacchione con un jammer, discorso diverso per alcuni protocolli che hanno creato più talpe artificiali di quelle reali e si é appurato essere fallati.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 13, 21:16   #5670 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Oggi mi sono arrivate le nuove RX, 8XR o come diavolo si chiamano. ho visto che hanno le estremità delle antenne protette da scarponcini di plastica dura, bella idea per non danneggiare le antennine. Ho pure montato il modulo esterno Dsm2 Orange per i giocattolini BNF, e ho penato assai per infilarlo. Alla fine l'ho smontato, ho messo prima il fondo della scatola, poi ho calzato i connettori e alla fine ho richiuso le viti. Qualcun altro ha provato a metterci un modulo? È sempre così duro?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002