28 ottobre 13, 14:29 | #5611 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
| |
28 ottobre 13, 14:30 | #5612 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
diverrebbero 2 cose ben distinte.. se vuoi opentx sulla taranis paghi una piccola quota... se no la tieni originale col software gestito da Frsky... almeno io ho capito così dal discorso di Bertrand
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
28 ottobre 13, 14:48 | #5613 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
Le radio, secondo me, saranno vendute sempre e solo con firmware OpenTX approvato Frsky con tutte le incognite del caso. Non dimentichiamoci che le prime radio uscite avevano il bug del display proprio per una mancata comunicazione tra loro e i developers di OpenTx. Se si vuole invece installare un firmware ottimizzato e verificato dai developers che, lo ricordo, intervengono quasi in tempo reale ad eventuali bug o migliorie, occorrerà essere abbonati per accedere al server e poterlo quindi scaricare. Se invece non ho capito una mazza smentitemi. | |
28 ottobre 13, 14:52 | #5614 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
| |
28 ottobre 13, 14:54 | #5615 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Il software openTx essendo open e perciò trasparente ed accedibile anche nel codice è stato ripreso da Frsky con l'intenzione di portarne avanti una cino-variante: alleluja!!! Per esperienza (vista) senza il gruppo OpenTx, Frsky avrebbe avuto ben altro esordio con la sua nuova Tx, visto e considerati i vistosi ritardi per l'ingresso al mercato necessari per implementare i suggerimenti hardware del gruppo OpenTx. Probabile che con Frsky finisca in una sorte di equilibrio con Frsky che accetta la presenza parallela ed eventuale di OpenTx e quest'ultimo si mantenga con entroiti dell'utenza invece di Frsky, nella speranza però che OpenTx metta su una alternativa hardware (e per hw. intendo tutta la radio ...) con RF accessorio ma compatibile in digitale e non solo in PPM. Relativamente alla parte RF, potrebbe restare quella vantaggiosa di Frsky, dati una serie di elementi a suo vantaggio (varietà prodotti RF, affidabilità ed economia), almeno fino a quando la medesima Frsky mantenga aperti i suoi protocolli, e nel frattempo pensare anche ad una parte RF alternativa.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 28 ottobre 13 alle ore 15:00 | |
28 ottobre 13, 15:04 | #5617 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2012
| Citazione:
Se fosse così cosa c'entra se salta la partnership si mette l'abbonamento? Potrebbero benissimo lasciare tutto come si trova. Detto questo io sono pro donazione/abbonamento ma lo vedo più come un cambio di politica dettato dai numeri di vendita/preordini, che fa gola più che dalla cessazione della partnership con frsky che per giunta era a titolo gratuito. Ora sono sicuro che l'ira degli dei si abbatterà su di me ma non sono un ruffiano e dico (giusto o sbagliato ma di questo se ne può discutere) quello che penso. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk Ultima modifica di pincopaolino : 28 ottobre 13 alle ore 15:08 | |
28 ottobre 13, 15:08 | #5618 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
28 ottobre 13, 15:08 | #5619 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se tu dovessi lavorare il doppio o il triplo a causa delle richieste e dei volumi che si prospettano per Taranis_B/Horus, e dovessi anche sborsare soldi di tasca tua per tenere in piedi i server, continueresti a lavorare gratis? Io non credo. Chi non volesse l'eventuale abbonamento (che comunque è solo una ipotesi al momento) si tiene semplicemente il software originale installato e non paga un centesimo oltre al costo della radio. | |
28 ottobre 13, 15:12 | #5620 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2012
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk | |
Bookmarks |
| |