27 ottobre 13, 19:24 | #5581 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2011 Residenza: Perugia
|
Adesso pensando è venuta un idea....ma sviluppare un Companion per Android??? Sai che svolta programmare o leggere i log al campo sul telefono.!! Romolo secondo te é pura utopia o qualcosa di attuabile? Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________ "Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo |
27 ottobre 13, 19:48 | #5582 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
| Modulo DSMX per Taranis
Volendo installare un modulo esterno alla Taranis che trasmetta secondo il protocollo DSMX è possibile che l'unico disponibile sia questo? (che oltretutto è DSM2) OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible) ( EU Warehouse ) Ne cercavo uno originale di casa Spektrum (e che sia quindi legale in Italia) ma non sono riuscito a trovarne....qualcuno ha provveduto diversamente?
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
27 ottobre 13, 20:58 | #5583 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
27 ottobre 13, 22:02 | #5584 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
se cerchi un po negli store lo trovi, ma preparati al salasso... ma il modulo orange che funziona pure meglio ed è pure dsmx cosa ha che non va?
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
27 ottobre 13, 22:13 | #5585 (permalink) Top |
UserPlus |
Il modulo orange io lo uso sulla t9x e funziona alla grande sia col nano che col mcpx e con un satellite economico e conto di spostarlo sulla taranis appena mi arriva Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
__________________ 73 de davidea!!! |
28 ottobre 13, 01:30 | #5586 (permalink) Top | ||
| Vi spiego il mio limite Citazione:
Citazione:
Il modulo Orange, leggendo tra le righe mi sembrava di aver capito che in Italia nemmeno era lecito usarlo, poi non so. Intendiamoci, sarei molto felice di risparmiare dei soldi Il vero peccato è che sono costretto ad utilizzare un modulo esterno DSMX sulla Taranis per pilotare l'Atom 500 in quanto, a causa dell'utilizzo del sensore di fase per il governor dell'unità flybarless, ho a disposizione un'ingresso (di tipo segnale) in meno al V-bar. Il V-bar ha infatti 7 porte più due per i satelliti. In una configurazione con ricevente esterna tipo la X8R, avrei che al V-bar le prime 4 vanno al collegamento dei servi (1 del rudder e i 3 del ciclico), la quinta è per il controllo del gain del giroscopio da radio (che nel mio caso è importantissimo perché a quattro range di suoi valori sono associati 4 diverse impostazioni di volo ognuna delle quali, a sua volta, contiene impostazioni di risposta dei servi, degli stick, del guadagno dei giroscopi, del numero di giri del governor, ecc...) La sesta è relativa al canale del collettivo (proveniente dalla RX) e la settima sono in realtà tre pin dedicati alla ricezione di soli segnali provenienti dalla Rx per comandare i servi del ciclico. In questa configurazione tutte le porte sono saturate. Usando invece i satelliti come riceventi attaccate alle porte dedicate del V-bar, libero le porte cinque e sette che mi occorrono per il sensore di fase e uso la sesta per gestire il segnale dell'ESC. Ora come ora, mi è quindi del tutto impossibile l'utilizzo di una qualsivoglia ricevente esterna senza perdere i vantaggi dell'uso del sensore di fase, perchè non potrei coprire il numero di input necessari al controllo dell'unità flybarless. Se Frsky producesse dei satelliti e la Mikado li gestisse come fa con quelli Spektrum e di alcune altre marche allora non avrei problemi. Chiaramente è un limite di Mikado e del suo sistema flybarless e non certo di Taranis o FrSky in generale....
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | ||
28 ottobre 13, 01:48 | #5587 (permalink) Top |
Moderatore |
@Eli-Rhoss capisco, comunque il modulo orange va benissimo, per il discorso dell'uso in italia, forse ti riferisci al fatto che non è marchiato CE, o meglio il logo CE cè ma pare sia Cina Export e non Comunita Europea, infatti nella confezione del modulo non vi è nessun certificato di omologazione...
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
28 ottobre 13, 02:17 | #5588 (permalink) Top | |
| Citazione:
Volando con la Taranis accoppiata alla X8R sul Rex mi sono stupito della precisione di controllo. I servi digitali, sarà un'impressione mia, ma rispondono notevolmente meglio. Di sicuro rispondono meglio nei settaggi al banco. Questa Taranis è fantastica! Domanda, forse stupida, stesso miglioramento dovrei avvertirlo anche con l'accoppiata al modulo Orange? klamath ma tu avevi avuto delle noie con il modulo orange...del tipo si era spento improvvisamente o cosa? Hai poi risolto?
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D | |
28 ottobre 13, 02:43 | #5589 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
col modulo orange, ho risolto con hk, che me lo ha rimborsato e non lo ha voluto neanche indietro... comunque ne ho preso un altro e sembra funzioni perfettamente.
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. | |
Bookmarks |
| |