Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 13, 17:41   #5521 (permalink)  Top
User

L'avatar di marchino65

Data registr.: 09-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Siete entrati nello spazio territoriale la confederazione Terrestre: chi siete? cosa portate? cosa volete?
Fuori di melone non ne vogliamo e tanto meno in atterraggio sulla superficie Italiana storicamente satura!!!
Se siete in emergenza, prego dirigersi al punto China perchè pare essere il giusto posto Mah!
Alieno - saluti di fine produzione ( - YouTube
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 17:52   #5522 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
dico la mia,
se frsky esce dai giochi, non è detto sia la fine del mondo... potrebbe pure essere un incentivo al team per inserire novità su novità in opentx, e perché no, magari puntare anche su nuovi hardware...

Magari la Taranis verra finalmente dotata di aircrack-ng, del bluetooth wardriving, del decodificatore NDS per zky, e finalmente dell'uscita LFE
non mi farei nessuno scrupolo a flashare la mia aurora9 con un software differente, l' ho fatto con le consolle, con i telefoni,e chi più ne ha più ne metta (come diceva una mia amica...)

Ultima modifica di dopehopes : 25 ottobre 13 alle ore 17:57
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 17:56   #5523 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiorossi

Data registr.: 31-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Nel loro branch le patches le fanno loro, non non le vogliamo fare.

Non me la sento di negare che se le cose continuano con questo andazzo, il rapporto privilegiato OpenTX/FrSky se ne va a farsi benedire... Capisco la disorganizzazione ma fino ad un certo punto...
nel caso fosse così Frsky come si comporterà con questa taranis uscita con openTX, ne disconoscerà la paternità? QUESTA taranis...diventerà un pezzo unico nella storia dei radiocomandi? capisco che nessuno c'ha la palla di vetro ma mi pare stia trapelando qualcosa che ha del grottesco.....o sbaglio?
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 18:01   #5524 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
non mi farei nessuno scrupolo a flashare la mia aurora9 con un software differente, l' ho fatto con le consolle, con i telefoni,e chi più ne ha più ne metta (come diceva una mia amica...)
Il problema è che il software "non è un fiasco che s'abbotta ...", ricordando una espressione del compianto Totò ed aggiungo, deve valer anche la pena mentre un hardware come quello A9 presenta già dei limiti in termini di risorse. Non a caso la Taranis è nata con la collaborazione stretta del gruppo Open: in questo modo offre risorse a sufficienza anche per futuribili incrementi. Senza nemmeno toccare il discorso che Hitec è chiusa a uovo (nelle info. tecniche di accoppiamento moduli Tx, telemetria e protocolli RF) come altri blasonati.

Davvero un bel assist al mondo blasonato che sicuramente se la ride con magari frasi manageriali tipo : "ve lo dicevo si scioglievano come neve al sole !!!" ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 25 ottobre 13 alle ore 18:09
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 18:09   #5525 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Citazione:
Il problema è che il software "non è un fiasco che s'abbotta ...", ricordando una espressione del compianto Totò ed aggiungo, deve valer anche la pena mentre un hardware come quello A9 presenta già dei limiti in termini di risorse. Non a caso la Taranis è nata con la collaborazione stretta del gruppo Open: in questo modo offre risorse a sufficienza anche per futuribili incrementi. Senza nemmeno toccare il discorso che Hitec è chiusa a uovo (nelle info. tecniche di accoppiamento moduli Tx, telemetria e protocolli RF) come altri blasonati.
non so quali siano i limiti hardware dell' aurora9, ma se ci fosse un software parallelo lo proverei subito, faccio anche da alfa beta gamma tester...
diciamo che se opentx gira sulla 9x, mi vien da pensare, ma è una deduzione, che possa girare anche su aurora9. a occhio l' aurora parrebbe essere una radio più "potente" della piccola turnigy
Vecchio 25 ottobre 13, 18:13   #5526 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
non so quali siano i limiti hardware dell' aurora9, ma se ci fosse un software parallelo lo proverei subito, faccio anche da alfa beta gamma tester...
diciamo che se opentx gira sulla 9x, mi vien da pensare, ma è una deduzione, che possa girare anche su aurora9. a occhio l' aurora parrebbe essere una radio più "potente" della piccola turnigy
si ma il problema, come ti ha detto long, è che L'aurora come tante altre radio oltre ad avere un software closed, sono anche poco, se non per nulla documentate a livello hardware, e per scrivere un software devi conoscere anche bene l'hardware sul quale poi dovra girare...

Il reverse engineering non è cosa banale...
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 18:14   #5527 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Risorse digitali (memoria, capacità di processo, I/O etc,) e fisiche (SD, speaker polifonico, presa aux, etc), senza nemmeno parlare del fatto che probabilmente open Tx tornerebbe a "parlare" con il modulo Tx in modalità solo PPM (sempre che quello presente accetti la modalità analogica). E la telemetria? Chi conosce come funziona quella Hitec? Il mondo blasonato non a caso è definito "closed". In Frsky, si godeva invece di ogni genere di documentazione alla quale riferirsi.
Vecchio 25 ottobre 13, 18:22   #5528 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

quindi quando si fa riferimento a possibili applicazioni open su altri marchi (ho capito male), a cosa ci si riferisce? al altre aziende che dando le specifiche hw al team di Romolo, si faranno creare un sw ad hoc?
Vecchio 25 ottobre 13, 18:23   #5529 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Citazione:
Risorse digitali (memoria, capacità di processo, I/O etc,) e fisiche (SD, speaker polifonico, presa aux, etc), senza nemmeno parlare del fatto che probabilmente open Tx tornerebbe a "parlare" con il modulo Tx in modalità solo PPM (sempre che quello presente accetti la modalità analogica). E la telemetria? Chi conosce come funziona quella Hitec? Il mondo blasonato non a caso è definito "closed". In Frsky, si godeva invece di ogni genere di documentazione alla quale riferirsi.
con la 9x come hanno fatto? turnigy ha passato loro tute queste info?
Vecchio 25 ottobre 13, 18:26   #5530 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di klamath

Data registr.: 20-09-2005
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
quindi quando si fa riferimento a possibili applicazioni open su altri marchi (ho capito male), a cosa ci si riferisce? al altre aziende che dando le specifiche hw al team di Romolo, si faranno creare un sw ad hoc?
beh io vedo più plausibile, una nuova scheda, che va a sostituire la vecchia in un qualche modello di radio... così come è stato fatto anche per la t9x
Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx.
https://github.com/klamath1977/opentx-HQ-italian-vp
klamath non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks