23 ottobre 13, 14:03 | #5491 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: Treviso
| Citazione:
mah... | |
23 ottobre 13, 22:50 | #5492 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2012 Residenza: Milano
| tutorials video
Un saluto a tutti e all'ammirevole Romolo in particolare Sto guardando in questo periodo diversi video fatti da un americano, direi competente ed anche collaborativo, su come iniziare un po' a programmare la Taranis. Ho trovato questo video in particolare: Basics of Curves and Tricks with Mixes in OpenTx for Taranis - YouTube In questo video l'autore propone come prassi di evitare di utilizzare la funzione DualRate/Expo ed invece ottenere lo stesso risultato all'interno delle definizioni Mix. Posso chiederti per favore Romolo una opinione a riguardo? Io da beginner sono molto persuaso da quello che ho visto in video ma nel dubbio chiedo perche' forse mi sfugge qualcosa di "classic", o storico (gia' bellissimo il tuo riferimento storico sull'utilizzo degli oscillatori dedicati per ciascun canale, nell'era analogica...). E' giusto ipotizzare che la DualRate/Expo e' un po' superflua se abbiamo una liberta' totale sui mix? In seconda battuta, ti piace personalmente questo suo approccio di programmazione? Grazie infinite! |
23 ottobre 13, 23:13 | #5493 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Personalmente trovo scomodo dover agire sui mix per limitare la sensibilità di uno stick,mentre lo trovo giusto per limitare la risposta di una parte mobile. Fino a che i comandi sono 1:1 non c'è problema, l'approccio è equivalente, anzi quello di Scott rende più facile trovare i parametri visto che sono tutti nella schermata del mix., ma quando si iniziano a fare miscelazioni incrociate l'approccio di Scott rende più difficile il tuning del modello. Cerco di spiegarmi meglio: Supponi di avere la classica miscelazione alettoni/deriva e deriva/alettoni e che voglia diminuire la sensibilità dello stick. Se voglio agire come Scott devo cambiare tre miscelazioni, se agisco sullo stick cambio un solo parametro. Se la miscelazione è incrociata diventano 6 miscelazioni per cambiare la sensibilità di due stick. Per l'esponenziale poi usare le curve nella sezione dei mix per me è una palla... Ora premesso che la regola di fondo è: prima si regola la meccanica, poi si regolano i servi Un approccio o l'altro sono più che altro una forma mentale. In opentx+ (forse su questi schermi se FrSky si decide a dirci che cosa vuole fare) le regolazioni degli stick verranno estese a ogni altro input integrando il concetto di input virtuali tanto caro agli utilizzatori di una certa radio blasonata. In questa ottica la schermata degli input con dual rate ed esponenziali diventerà ancora più importante.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
23 ottobre 13, 23:20 | #5494 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
24 ottobre 13, 09:44 | #5495 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2003 Residenza: Varese
| Citazione:
Forse per la Horus? Se FRSKY non si decide la tempestiamo di Email per i prossimi mesi....
__________________ ----------------------------------------------------- "Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B. www.gavonline.it | |
24 ottobre 13, 11:00 | #5496 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2012 Residenza: Milano
| robustness Citazione:
Mi hai fatto capire perfettamente, in effetti sono proprio due dominii differenti. Ottimo anche insistere sull' 1:1 per mostrare il concetto. Grazie! | |
24 ottobre 13, 11:56 | #5497 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Nel frattempo mi godo l'alba
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 24 ottobre 13 alle ore 11:59 | |
24 ottobre 13, 17:16 | #5498 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2010 Residenza: Perugia
| Citazione:
si vede un messaggio di tecnica, dopo centinaia di mg. solo di ordini inevasi e ritardi nelle consegne... era ora (scusate lo sfogo ma non se ne può più). Esorto i moderatori a creare un treed apposito tipo - Stato ordini Taranis -
__________________ Pilota con Brevetti PPL e GPL. Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più il tempo di fare le cose che hai sempre sognato. Falle Adesso. | |
24 ottobre 13, 18:16 | #5499 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
A domande sulle consegne invece non so cosa dire, la sfera di cristallo non ne vuole sapere di bootstrappare
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
Bookmarks |
| |