Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 13, 21:43   #5461 (permalink)  Top
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Va be ..... nell'attesa c'è il nuovo manuale in italiano versione 1.0.8j

almeno uno studia e si istruisce così quando arriva ..... è gia pronto per uso
Vecchio 21 ottobre 13, 22:21   #5462 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Question Distanza ricevente X8R-ESC

A causa di una revisione meccanica del mio elicottero 450, che mi ha costretto a smontare mezzo modello, ho l'occasione giusta per fare degli upgrade. Purtroppo sono un tipo cauto e quindi tendo a chiedere prima di agire, quindi perdonate se la domanda può sembrarvi banale.
Uno degli upgrade è cambiare l'ESC che però è grande e sono costretto a metterlo su di una fiancata. La ricevente X8R andrebbe verso la coda, ma a meno di 5 cm dal regolatore. Ora vengo da una forma mentis che mi dice che regolatore e ricevente dovrebbero stare ad almeno 5 cm di distanza per evitare eventuali interferenze di segnale. In tutta onesta non so se questo sia vero e se lo è altrettanto per la X8R per cui volevo gentilmente chiedervi se pensate che possa agire in tranquillità oppure sia il caso di rispettare questa distanza.
Grazie
Vecchio 21 ottobre 13, 22:24   #5463 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da zio__nic Visualizza messaggio
senza polemica:
penso che il problema sia lo spostamento delle date.
Sembra che la situazione sia fuori controllo.
Credo che chi sposta le date sia frsky non jonathan.
Sarebbe opportuno dare una data e mantenerla anche a rischio di essere impopolari .. la fiducia aumenterebbe subito.
Ormai non è più credibile che ci siano imprevisti che costringano a spostare le date in continuazione.
D'altra parte ormai i numeri sono usciti quindi si deve continuare a spostare di pochi giorni alla volta che per chi aspetta è un po' irritante.
Dai su ragazzi, è autunno!!! Attendete che mettano su una nuova e più capace linea di produzione come pare abbiano terminato di fare

Io invece, ahimè, dovrò aspettare per molto più tempo
Vecchio 22 ottobre 13, 01:31   #5464 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco57

Data registr.: 12-12-2012
Mi viene un dubbio: il problema sembra sia la disponibilità delle riceventi visto che la TX è ferma come data consegna al 31/10.
Non è che le date che si vedono cambiare non sono la consegna che si sposta, ma sono i vari stock di radio che vengono consegnate ai clienti in lista di attesa?
Vecchio 22 ottobre 13, 07:38   #5465 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
A causa di una revisione meccanica del mio elicottero 450, che mi ha costretto a smontare mezzo modello, ho l'occasione giusta per fare degli upgrade. Purtroppo sono un tipo cauto e quindi tendo a chiedere prima di agire, quindi perdonate se la domanda può sembrarvi banale.
Uno degli upgrade è cambiare l'ESC che però è grande e sono costretto a metterlo su di una fiancata. La ricevente X8R andrebbe verso la coda, ma a meno di 5 cm dal regolatore. Ora vengo da una forma mentis che mi dice che regolatore e ricevente dovrebbero stare ad almeno 5 cm di distanza per evitare eventuali interferenze di segnale. In tutta onesta non so se questo sia vero e se lo è altrettanto per la X8R per cui volevo gentilmente chiedervi se pensate che possa agire in tranquillità oppure sia il caso di rispettare questa distanza.
Grazie
Esc e Rx dovrebbero stare più lontane possibili. Non ho mai sentito patlare di centimetri. La prova che puoi fare è mettere il modello su un tavolo, senza pale e palini, un peso sui pattini, andare a 50 metri e dare motore. Qualcuno nei pressi del modello guarda se ci sono servi che vanno a scatti o altre anomalie. Potresti addirittura togliere il pignone al motore per far sì che la testa resti ferma e vedere meglio il comportamenti dei servi del piatto. Ma poi gli assorbimenti e quindi la corrente in gioco, fonte di eventuali disturbi, sarebbero troppo basse.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 08:27   #5466 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Esc e Rx dovrebbero stare più lontane possibili. Non ho mai sentito patlare di centimetri. La prova che puoi fare è mettere il modello su un tavolo, senza pale e palini, un peso sui pattini, andare a 50 metri e dare motore. Qualcuno nei pressi del modello guarda se ci sono servi che vanno a scatti o altre anomalie. Potresti addirittura togliere il pignone al motore per far sì che la testa resti ferma e vedere meglio il comportamenti dei servi del piatto. Ma poi gli assorbimenti e quindi la corrente in gioco, fonte di eventuali disturbi, sarebbero troppo basse.
Grazie mille. proverò a fare come mi stai indicando
Vecchio 22 ottobre 13, 09:24   #5467 (permalink)  Top
User

L'avatar di albx

Data registr.: 05-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Grazie mille. proverò a fare come mi stai indicando
hai la taranis? non ha un sistema per testare il range? non ho letto il manuale ma mi sembra si possa fare una prova sul banco simulando come si fosse ad una distanza maggiore, può qualcuno descrivere meglio? funziona solo per la telemetria?
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 09:27   #5468 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Certo che ha la funzione di prova portata,infatti gli e' stato detto di andare a 50 metri (quindi con la funzione di riduzione del segnale attiva) e non a 2 Km
Vecchio 22 ottobre 13, 09:46   #5469 (permalink)  Top
User

L'avatar di albx

Data registr.: 05-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Certo che ha la funzione di prova portata,infatti gli e' stato detto di andare a 50 metri (quindi con la funzione di riduzione del segnale attiva) e non a 2 Km
non vedevo da nessuna parte quella frase con la funzione di riduzione del segnale attiva per questo chiedevo, forse era ovvio per te ma non per me
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 10:17   #5470 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Non te la prendere,il mio intervento non voleva essere offensivo nei tuoi confronti,certo per me e' ovvio perche' io la radio la sto usando e quindi ho gia' utilizzato questa funzione...

Bookmarks