Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 13, 21:59   #5411 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 43
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Spero di non andare troppo OT.
Devo configurare su un modello l'apertura di un portello (Cargo Twins).
Per fare ciò utilizzato la configurazione descritta nel manuale per l'azionamento del carrello (pagine 48-49).
... omissis ...
Il problema è che non riesco ad impostargli la velocità di apertura/chiusura.
Ho impostato infatti due secondi sia su UP che su DOWN ma l'impostazione viene ignorata. Perchè?
... omissis ...
Con il prezioso aiuto di Romolo ho risolto il problema che qui espongo sperando di aiutare chi come me fatica a digerire OpenTX per un uso "spinto".

Posto che utilizzando MAX come valore di sorgente non potevo ottenere un movimento rallentato del portello la soluzione è la seguente:

1) impostare un Interruttore Personalizzato (CS1 nel mio caso) con la funzione OR e come valori V1 e V2 rispettivamente le posizioni della leva che utilizzerò per l'apertura, nel mio caso SE- ed SE↓.
La funzione OR infatti (tradotto "oppure") attiverà CS1 sia quando la leva verrà spostata nella posizione centrale "SE-" sia quando viene tirata fino alla terza posizione "SE↓".
Nella posizione di riposo invece "SE↑" non verificandosi una delle condizioni impostate V1 oV2 il CS1 si disattiva.

2) nei MIXER impostare nel canale designato al controllo del portello, (nel mio caso CH8) come sorgente il Custom Switch appena creato ovvero CS1, quindi imposteremo il rallentamento sia di apertura che di chiusura (nel mio caso di 4 secondi sia in Su che in Giù).
Ciao,non capito esattamente come passi il valore diverso per l'apertura e la chiusura.Posteresti il mix ?
Una stessa cosa l'avevo risolta mettendo il delay su un canale 'virtuale' e prendendone il valore come +100 e -100 nel mix del canale che mi serviva rallentare, ovviamente attivato da due posizioni di un switch.
Grazie,

Arnaldo

Ultima modifica di romoloman : 18 ottobre 13 alle ore 10:31 Motivo: Quote errati
arnaldo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 23:03   #5412 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2009
Residenza: padova
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
perforza finchè continuano a spostare la data di arrivo puoi solo immaginarti le Pa... della gente che sentono l'umidità del terreno ormai!!
Come non quotare. Se spostano ancora un pò mi sa che
redfive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 23:55   #5413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
[QUOTE=arnaldo1;3987558]
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio

Ciao,non capito esattamente come passi il valore diverso per l'apertura e la chiusura.Posteresti il mix ?
Una stessa cosa l'avevo risolta mettendo il delay su un canale 'virtuale' e prendendone il valore come +100 e -100 nel mix del canale che mi serviva rallentare, ovviamente attivato da due posizioni di un switch.
Grazie,

Arnaldo
Eccolo.
Files allegati
Tipo file: zip carrello.zip‎ (1,7 KB, 40 visite)
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 23:56   #5414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Ma quanti saranno in lista da Jonathan?
Ho provato una settimana fa telefonare perché mi dicessero se ci stavo nello stock in arrivo e mi han detto che non dovrebbero esserci problemi. Salvo poi non rispondere alle email successive (so sono ossessivo ma sono a piedi con la radio e ne avevo trovate in uk a 230e spedite - combo) adesso neanche più quelle..

Inviato dal mio GT-I9300
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 06:17   #5415 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 43
[QUOTE=micromega;3987741]
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo1 Visualizza messaggio

Eccolo.
Grazie
arnaldo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 06:43   #5416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albx
 
Data registr.: 05-04-2005
Residenza: Salerno - provincia
Messaggi: 927
Citazione:
Originalmente inviato da redfive Visualizza messaggio
Come non quotare. Se spostano ancora un pò mi sa che
io credo che la data di arrivo da jonathan cambi automaticamente, ogni giorno feriale vedo che si sposta di un giorno, forse c'e' qualche script che l'aggiorna... comunque credo che ci siamo quasi... almeno al rivenditore negli usa gli è arrivato un'altro stock e ha già spedito le radio a chi stava in lista... speriamo arrivino presto anche qui...
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 07:31   #5417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da albx Visualizza messaggio
io credo che la data di arrivo da jonathan cambi automaticamente, ogni giorno feriale vedo che si sposta di un giorno, forse c'e' qualche script che l'aggiorna... comunque credo che ci siamo quasi... almeno al rivenditore negli usa gli è arrivato un'altro stock e ha già spedito le radio a chi stava in lista... speriamo arrivino presto anche qui...
L'italia viene nella distribuzione dei prodotti tecnologici dopo tutti, vedi gli smarphone qui da noi alcune case li mettono in commercio un mese dopo (per non contare il ricarico di 100 euro in piu rispetto al resto d'europa), quindi direi che visto anche i problemi di produzione frsky è del tutto normale che dia precedenza al mercato usa, diciamocelo l'italia nel quadro economico globale conta quanto il 2 di briscola.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk

Ultima modifica di pincopaolino : 18 ottobre 13 alle ore 07:36
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 08:11   #5418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
L'italia viene nella distribuzione dei prodotti tecnologici dopo tutti, vedi gli smarphone qui da noi alcune case li mettono in commercio un mese dopo (per non contare il ricarico di 100 euro in piu rispetto al resto d'europa), quindi direi che visto anche i problemi di produzione frsky è del tutto normale che dia precedenza al mercato usa, diciamocelo l'italia nel quadro economico globale conta quanto il 2 di briscola.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
opinione molto discutibile ....
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 09:35   #5419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da marchino65 Visualizza messaggio
opinione molto discutibile ....
Come tutte le opinioni di questo mondo aggiungerei, meglio evitare un dibattito senza fine anche perché dopo ci cacciano.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 13, 10:45   #5420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albx
 
Data registr.: 05-04-2005
Residenza: Salerno - provincia
Messaggi: 927
RC Groups - View Single Post - FrSky Taranis - 16 Channels, Full Telemetry, RSSI

Citazione:
Originalmente inviato da Chase Wu
To all who are concerns,

At present, FrSky Taranis Radio manufacture capacity has been gradually and continually improving after the production process adaptation and adjustment at past months.

Hence, the Taranis radio supply period will turn shorter; backorder status will change better and cover more areas soon in succession. :-)

We are appreciated all your patience and supporting.
qualche buona notizia
albx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002