Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 ottobre 13, 11:18   #5401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da giachy96 Visualizza messaggio
Sono entraro anche io nel club dei possessori della Taranis!
Ieri l ho ordinata ora aspettiamo con trepidazione.

All arrivo faro dei video dell unboxing e delle funzioni basilari..poi altri sui mixaggi e le fasi fi volo

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Questa è una bella notizia, così quando prenderò la Horus, tra te e zio_nic saprò a chi chiedere.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 11:38   #5402 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giachy96
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 375
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Questa è una bella notizia, così quando prenderò la Horus, tra te e zio_nic saprò a chi chiedere.
Eeeiii ma allora sei vivo!! Dopo il fattaccio col Cap non ti ho piu visto ne sentito!!

Si poi, conoscendomi, appena mi arriva mi mettero a studiarla nei minimi particolari e ho gia un idea che vorrei attuare.
Se posso fare qualcosa per aiutare lo faccio volentieri basta che chiedete.


P.s: mi devi dare dei semi dei peperoncini che me sono innamorato

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
"Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo
giachy96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 11:55   #5403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
Beh...si...ovvio! Anche perché era l'unico modello in memoria.
Radio nuova, con una sola ricevente X8R, appena uscita dalla scatola l'ho programmata per quel modello e l'ho lasciata li per una decina di giorni, come già detto.
Servi uguali ne ho una marea, utilizzati con la radio Graupner e non ho mai riscontrato un problema simile.
Questa sera riaccendo il modello trimmato domenica e vedo come è messo...

Grazie a Tutti!
I trim erano a zero sulla radio o in posizioni strane? Non è che hai inavvertitamente usato la funzione di autotrimmaggio con un tasto (che non ricordo come si chiama ma c'è?)
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 12:02   #5404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz DAG
 
Data registr.: 30-12-2008
Residenza: Tri Plok
Messaggi: 1.121
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
I trim erano a zero sulla radio o in posizioni strane? Non è che hai inavvertitamente usato la funzione di autotrimmaggio con un tasto (che non ricordo come si chiama ma c'è?)
Credo si chiamo "Instant Trim" ma non so come si attiva, quindi non l'ho usato di sicuro. I trim erano a zero, al momento della programmazione avevo regolato i subtrim, variano l'ultimo numerino, il centro PPM.
__________________
Franz
...i miei modelli...
...dal modellismo al puzzle in 2 secondi...®
Franz DAG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 12:08   #5405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
Credo si chiamo "Instant Trim" ma non so come si attiva, quindi non l'ho usato di sicuro. I trim erano a zero, al momento della programmazione avevo regolato i subtrim, variano l'ultimo numerino, il centro PPM.
e si sono spostati i subtrim o i trim? se si sono spostati i subtrim, può essere che la funzione fosse attiva, e cliccando per sbaglio sulla levetta associata si spiegherebbe l'arcano.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 23:18   #5406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Ciao
Per chi è in trepida attesa come me (ordinato 1 mese fa Da Jonathan) mi sa che sarà dura..
Sentito via email t9hobbysport (importatore uk di frsky) mi dicono che sono vuoti e che hanno 400 in lista ovvero 3mesi..
Azzzzzzz

Inviato dal mio GT-I9300
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 13, 23:26   #5407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Spero di non andare troppo OT.
Devo configurare su un modello l'apertura di un portello (Cargo Twins).
Per fare ciò utilizzato la configurazione descritta nel manuale per l'azionamento del carrello (pagine 48-49).
... omissis ...
Il problema è che non riesco ad impostargli la velocità di apertura/chiusura.
Ho impostato infatti due secondi sia su UP che su DOWN ma l'impostazione viene ignorata. Perchè?
... omissis ...
Con il prezioso aiuto di Romolo ho risolto il problema che qui espongo sperando di aiutare chi come me fatica a digerire OpenTX per un uso "spinto".

Posto che utilizzando MAX come valore di sorgente non potevo ottenere un movimento rallentato del portello la soluzione è la seguente:

1) impostare un Interruttore Personalizzato (CS1 nel mio caso) con la funzione OR e come valori V1 e V2 rispettivamente le posizioni della leva che utilizzerò per l'apertura, nel mio caso SE- ed SE↓.
La funzione OR infatti (tradotto "oppure") attiverà CS1 sia quando la leva verrà spostata nella posizione centrale "SE-" sia quando viene tirata fino alla terza posizione "SE↓".
Nella posizione di riposo invece "SE↑" non verificandosi una delle condizioni impostate V1 oV2 il CS1 si disattiva.

2) nei MIXER impostare nel canale designato al controllo del portello, (nel mio caso CH8) come sorgente il Custom Switch appena creato ovvero CS1, quindi imposteremo il rallentamento sia di apertura che di chiusura (nel mio caso di 4 secondi sia in Su che in Giù).

Ultima modifica di romoloman : 18 ottobre 13 alle ore 10:31 Motivo: Quote errati
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 07:25   #5408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albx
 
Data registr.: 05-04-2005
Residenza: Salerno - provincia
Messaggi: 927
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Ciao
Per chi è in trepida attesa come me (ordinato 1 mese fa Da Jonathan) mi sa che sarà dura..
Sentito via email t9hobbysport (importatore uk di frsky) mi dicono che sono vuoti e che hanno 400 in lista ovvero 3mesi..
Azzzzzzz

Inviato dal mio GT-I9300
beh io da luglio sono in lista da jonathan, speriamo che gli arrivi. Visto che FrSky ha spedito un'altro stock al distributore in USA non dovrebbe passare molto tempo. (spero)
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 09:22   #5409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieri70
 
Data registr.: 04-08-2013
Residenza: Trieste
Messaggi: 2.563
Citazione:
Originalmente inviato da albx Visualizza messaggio
beh io da luglio sono in lista da jonathan, speriamo che gli arrivi. Visto che FrSky ha spedito un'altro stock al distributore in USA non dovrebbe passare molto tempo. (spero)
Orpo
non sono ancora stati evasi gli ordini di luglio??
A me quando arriverà, nel 2014?? (spero entro il 2014..)
pieri70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 13, 20:04   #5410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Orpo
non sono ancora stati evasi gli ordini di luglio??
A me quando arriverà, nel 2014?? (spero entro il 2014..)
perforza finchè continuano a spostare la data di arrivo puoi solo immaginarti le Pa... della gente che sentono l'umidità del terreno ormai!!
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002