Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 13, 12:30   #5341 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: lecco
Messaggi: 827
non ci capisco un ..h... cmq grazie a romolan sto giocando con companion e mi preparo x quando avro la radio..ma a questo riguardo non sono previste da frisky radio come dire più più della taranis? sono seghe mentali mie sia chiaro la taranis mi basta e avanza ..ma cosi x curiosita....gianni
ducati non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 12:33   #5342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
non ci capisco un ..h... cmq grazie a romolan sto giocando con companion e mi preparo x quando avro la radio..ma a questo riguardo non sono previste da frisky radio come dire più più della taranis? sono seghe mentali mie sia chiaro la taranis mi basta e avanza ..ma cosi x curiosita....gianni
Horus, in arrivo (forse) nel corso del prossimo anno.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 12:39   #5343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.264
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Horus, in arrivo (forse) nel corso del prossimo anno.
Avrà OpenTx?
A quanto pare non è scontato...
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 13:30   #5344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Avrà OpenTx?
A quanto pare non è scontato...
Vuoi sapere ma mia? AVRA' OPENTX !!! A mio avviso, non avrebbero mai iniziato l'avventura open source se non fossero aperti a nuove filosofie: godere di un prodotto di cui non si detiene il completo controllo è un salto notevolissimo! La storia ha poi consegnato alla Taranis una strada di successo globale grazie al binomio con OpenTx e perciò staccarsi da questo binario sarebbe un'altro salto al buio e forse (visto e considerato le prestazioni presenti e futuribili di OpenTx, sarebbe meglio dire, "nel buio"). Aspettiamoci però un costo nettamente superiore rispetto alla Taranis (ma sempre più economico dell'esagerato prezzo della concorrenza rispetto alla sua offerta prestazionale ...): lavorare gratis va bene quando tutti attorno a Te non fanno altro, quando invece qualcuno con il "tuo" lavoro guadagna ed ovviamente chiede anche di più per via di nuove progettualità e loro futuribili percorsi, allora è lecito e sacrosanto che il guadagno sia distribuito almeno un poco: non fosse altro per vincolare l'impegno e la professionalità della capacità progettuale extra-azienda. L'alternativa che vedrei più plausibile per Frsky (nel caso davvero volessero saltare ...) sarebbe quella di aprire loro un nuovo gruppo open source partendo dal codice OpenTx e di quello Companion9x ma non sono cose così facili come potrebbero sembrare, ed in ogni caso gli converrà mantenerne la compatibilità.

imho
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 11 ottobre 13 alle ore 13:40
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 14:17   #5345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.264
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Vuoi sapere ma mia? AVRA' OPENTX !!! A mio avviso, non avrebbero mai iniziato l'avventura open source se non fossero aperti a nuove filosofie: godere di un prodotto di cui non si detiene il completo controllo è un salto notevolissimo! La storia ha poi consegnato alla Taranis una strada di successo globale grazie al binomio con OpenTx e perciò staccarsi da questo binario sarebbe un'altro salto al buio e forse (visto e considerato le prestazioni presenti e futuribili di OpenTx, sarebbe meglio dire, "nel buio"). Aspettiamoci però un costo nettamente superiore rispetto alla Taranis (ma sempre più economico dell'esagerato prezzo della concorrenza rispetto alla sua offerta prestazionale ...): lavorare gratis va bene quando tutti attorno a Te non fanno altro, quando invece qualcuno con il "tuo" lavoro guadagna ed ovviamente chiede anche di più per via di nuove progettualità e loro futuribili percorsi, allora è lecito e sacrosanto che il guadagno sia distribuito almeno un poco: non fosse altro per vincolare l'impegno e la professionalità della capacità progettuale extra-azienda. L'alternativa che vedrei più plausibile per Frsky (nel caso davvero volessero saltare ...) sarebbe quella di aprire loro un nuovo gruppo open source partendo dal codice OpenTx e di quello Companion9x ma non sono cose così facili come potrebbero sembrare, ed in ogni caso gli converrà mantenerne la compatibilità.

imho
Come non essere daccordo...
tra i donatori del progetto, tra gli altri, vedo anche i nomi di jonathan e Aviomotive, segno di grande sensibilità e lungimiranza; non compare però FRSKY.....
Il successo di Taranis è in buona parte OpenTx, il quale è il risultato di alcune menti geniali e di una comunità che contribuisce allo sviluppo.
Prendere OpenTx e farne un fork gestito internamente molto probabilmente dovrebbe rinunciare a tutto ciò.
Non credo che FRSKY sia così masochista.......

Sono altresì convinto che Horus con OpenTx ha le potenzialità per inserirsi nella fascia medio alta di radio che vengono utilizzate da coloro che pilotano a pulpito ( e non sono pochi).
Allora sì che ne vedremo delle belle.

A proposito
sono in previsione altre riceventi della serie X, si sa più o meno quando usciranno?
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 14:44   #5346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.264
opss
D'accordo......
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 14:44   #5347 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2011
Residenza: Rivalta di Torino
Messaggi: 130
Secondo me la taranis è una radio gestibile dal 90% degli utenti e forse anche il 100% . Vorrei capire che radio piu' potente si puo' fare ... si puo' aumentare i canali o aggiungere un display piu' grosso .. ma per quanto riguarda la programmazione questa radio ha TUTTO e poi al massimo il limite viene messo dagli stessi programmatori del firmware, che pero' attenzione appena arriveranno i super smanettoni potremmo vedere realizzazioni di firmware incredibili ...

cmq io sono entusiasta di questa radio senza nemmeno averla preso in mano ...

BRAVISSIMI !!!!
parapendio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 14:51   #5348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da parapendio67 Visualizza messaggio
Secondo me la taranis è una radio gestibile dal 90% degli utenti e forse anche il 100% . Vorrei capire che radio piu' potente si puo' fare ... si puo' aumentare i canali o aggiungere un display piu' grosso .. ma per quanto riguarda la programmazione questa radio ha TUTTO e poi al massimo il limite viene messo dagli stessi programmatori del firmware, che pero' attenzione appena arriveranno i super smanettoni potremmo vedere realizzazioni di firmware incredibili ...

cmq io sono entusiasta di questa radio senza nemmeno averla preso in mano ...

BRAVISSIMI !!!!
Indubbiamente ma una nuova e superiore potrebbe godere anche di plastiche maggiormente curate, display maggiormente definito, encoder per la selezione, collegamenti wireless radio-radio e radio-PC, bivalente per uso a pollice ed a pulpito, e se vuoi, nell'ottica di una superiore interfaccia umana ricorrere anche alla modalità touch. Alcune idee buttate li ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 14:57   #5349 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2011
Residenza: Rivalta di Torino
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Indubbiamente ma una nuova e superiore potrebbe godere anche di plastiche maggiormente curate, display maggiormente definito, encoder per la selezione, collegamenti wireless radio-radio e radio-PC, bivalente per uso a pollice ed a pulpito, e se vuoi, nell'ottica di una superiore interfaccia umana ricorrere anche alla modalità touch. Alcune idee buttate li ...
certamente ma alla fine sono piccoli accorgimenti commerciali per vendere di piu o cmq migliorare il prodotto per fini commerciale e questo ci stà tutto !! ci mancherebbe !!!

questa radio puo' essere benissimo usata come pulpito basta farsi la struttura giusta

io uso(usavo ..) la t8fg ma gli ho fatto un pulpito ... cosa che faro' anche su questa ...

NON vedo l'ora di averlaaaaaaaa
parapendio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 14:59   #5350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.264
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Indubbiamente ma una nuova e superiore potrebbe godere anche di plastiche maggiormente curate, display maggiormente definito, encoder per la selezione, collegamenti wireless radio-radio e radio-PC, bivalente per uso a pollice ed a pulpito, e se vuoi, nell'ottica di una superiore interfaccia umana ricorrere anche alla modalità touch. Alcune idee buttate li ...
uhm...il touch non mi sembra una buona idea
Il contenitore come la MC20 Graupner per me sarebbe il massimo, magari con la possibilità di spostare gli interruttori
D quanto penso di aver capito hanno già un prestampo...
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002