Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 13, 11:11   #5311 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pieropen
 
Data registr.: 04-03-2013
Residenza: Cento
Messaggi: 157
Citazione:
Originalmente inviato da akrobaticone Visualizza messaggio
Sul manuale si parla di calibrazione come operazione iniziale.
Romolo tempo fa diceva che NON va fatta poichè è già prevista prima che la radio lasci la fabbrica
Che fare?

non avevo letto la dritta di Romolo... ma magari l'avevo scalibrata io mentre facevo le prime prove nelle prime ore... io non so la verità....!?!?

Io non l'avevo fatto e avevo il comando lo stick Gas in mode 1 che apriva o chiudeva!

La radio l'avevo sono usata per volare in campo, ma con un C-ray e avevo notato che non funzionava bene,in quel caso il tutto a motore o no non da fastidio a nessuno! essendo un aereo piccolissimo non avevo scioccamente capito la differenza!
__________________
Vorrei volare...
Pieropen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 11:58   #5312 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco57
 
Data registr.: 12-12-2012
Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da marco57 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti
dopo essermi letto una buona metà di questo topic ho deciso di prendermi una Taranis anch'io.
Intanto un ringraziamento a romoloman per la sua disponibilità e competenza e uno a luca.masali che col suo umorismo mi ha fatto
Prima di confermare l'ordine però ho ancora qualche dubbio ...
- Ho nel carrello J la radio con 2 X8R. Per aver la telemetria (solo quella) posso collegare direttamente l'altimetro/variometro alta precisione alla RX o ho bisogno anche del sensor hub? Per avere il segnale up/down in auricolare devo prender qualcos'altro?
- L'USB cable serve per aggiornare la RX o anche la TX? E' necessario?
- La batteria TX originale quanto dura? Che batteria mi conviene prendere per la RX da montare su un aliante a.a. 4 mt. con 6 servi analogici? Eviterei BEC.
- Le vocine mi sembra di aver capito che si possono disabilitare a parte quelle di allarme, giusto?
Grazie
Vabbè almeno dirmi se per aver la telemetria (solo quella) posso collegare direttamente l'altimetro/variometro alta precisione alla RX (X8R) o ho bisogno anche del sensor hub?
__________________
Marco

Ultima modifica di marco57 : 09 ottobre 13 alle ore 12:03
marco57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 12:04   #5313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da marco57 Visualizza messaggio
Vabbè almeno dirmi se per aver la telemetria (solo quella) posso collegare direttamente l'altimetro/variometro alta precisione alla RX o ho bisogno anche del sensor hub?
Ciao, sul sito ufficiale Frsky trovi ogni sorta di informazione sull'hardware. Cliccando appunto sulla voce download (in alto) e manual (sulla sx), puoi scaricare ogni sorta di documentazione.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 12:08   #5314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco57
 
Data registr.: 12-12-2012
Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
Grazie
__________________
Marco
marco57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 12:46   #5315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco57
 
Data registr.: 12-12-2012
Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
Boh, ho letto tutto ma non riesco a capire se sulla ricevente X8R si puo' collegare direttamente il vario o ci vuole il sensor hub .....
__________________
Marco
marco57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 12:46   #5316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da marco57 Visualizza messaggio
Vabbè almeno dirmi se per aver la telemetria (solo quella) posso collegare direttamente l'altimetro/variometro alta precisione alla RX (X8R) o ho bisogno anche del sensor hub?
Puoi anche vedere direttamente qui(Frsky Taranis -Guida al primo utilizzo) e ti dice chiaramente come collegare il variometro alla x8r e settare la radio; io ho preso il variometro con precisione normale,devi solo far attenzione a collegare le polarità nel modo giusto nella smart port della rx!
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 13:25   #5317 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2011
Residenza: Rivalta di Torino
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, sul sito ufficiale Frsky trovi ogni sorta di informazione sull'hardware. Cliccando appunto sulla voce download (in alto) e manual (sulla sx), puoi scaricare ogni sorta di documentazione.
A tal proposito secondo me va fatto un applauso alla persona che ha tradotto il manuale in inglese , inserendo diversi esempi per apprendere il funzionamento e tradotto veramente bene. Almeno per me che sono abituato al manuale della futaba tradotto da Radio Sistemi ....
parapendio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 13:33   #5318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanozzo
 
Data registr.: 31-08-2012
Residenza: San Marino
Messaggi: 1.559
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da parapendio67 Visualizza messaggio
A tal proposito secondo me va fatto un applauso alla persona che ha tradotto il manuale in inglese , inserendo diversi esempi per apprendere il funzionamento e tradotto veramente bene. Almeno per me che sono abituato al manuale della futaba tradotto da Radio Sistemi ....
Il fatto è che (credo) il manuale non è stato tradotto ma interamente redatto in lingua italiana. Mi sbaglio?
__________________
"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
stefanozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 13:40   #5319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da marco57 Visualizza messaggio
Boh, ho letto tutto ma non riesco a capire se sulla ricevente X8R si puo' collegare direttamente il vario o ci vuole il sensor hub .....
Ciao, se leggi meglio, sulla prima pagina del manuale della ricevente X8R viene scritto che la rx in oggetto è di tipo hub-less grazie alla implementazione della porta S.BUS. Copio qui di seguito il trafiletto in evidenza sul manuale:

- Smart Port (S. Port) is a signal wire full duplex digital transmission interface developed by
FrSky Electronic Co., Ltd. All products enabled with Smart Port (including XJT module, X8R receiver, new
hub-less sensors,
new Smart Dashboard,etc), serial port user data and other user input/ output devices can
be connected without limitations for numbers
or sequences at a high transmission speed.


Qui invece un post sicuramente utile relativamente alle possibilità dell'insieme Taranis-X8R-VarioSensor:
Lettura altezza del modello

Buon divertimento.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 09 ottobre 13 alle ore 13:46
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 13, 13:50   #5320 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da stefanozzo Visualizza messaggio
Il fatto è che (credo) il manuale non è stato tradotto ma interamente redatto in lingua italiana. Mi sbaglio?
Da quel che so, il manuale in Ita. è stato inizialmente tradotto da quello inglese.
Non so poi se sta godendo di vita propria.

L'ideale sarebbe ovviamente che la sostanza sia una sola e le traduzioni molteplici.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002