Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 13, 00:20   #5241 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROX_15

Data registr.: 18-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ma usare un bel pacco di 6 eneloop che non state ad aprirla ogni due settimane per caricarla...
TE GA RASON
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 00:24   #5242 (permalink)  Top
User

L'avatar di pizzaflight

Data registr.: 13-11-2012
taranis o non taranis

buonasera romoloman e utenti. intanto grazie per tutta la pazienza dimostrata a rispondere ai tanti quesiti posti da tanti utenti me compreso.
premetto che sono interessato alla taranis e vorrei comprarla.
domanda: ho scaricato e installato companion, ho scaricato e stampato il manuale 72pg,
trovo abbastanza macchinoso settare un modello, non è immediato come su altre radio, io uso hitec.
è possibile forse che per un utente medio sia troppo complicata? o forse è richiesto un'approccio diverso? garzie ferdinando
Vecchio 04 ottobre 13, 00:43   #5243 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pizzaflight Visualizza messaggio
buonasera romoloman e utenti. intanto grazie per tutta la pazienza dimostrata a rispondere ai tanti quesiti posti da tanti utenti me compreso.
premetto che sono interessato alla taranis e vorrei comprarla.
domanda: ho scaricato e installato companion, ho scaricato e stampato il manuale 72pg,
trovo abbastanza macchinoso settare un modello, non è immediato come su altre radio, io uso hitec.
è possibile forse che per un utente medio sia troppo complicata? o forse è richiesto un'approccio diverso? garzie ferdinando
Settare un modello base è veramente banale mentre fasi di volo complicate sono da studiare bene all'inizio! comunque se la settimana prossima vieni al model expo a vercelli me la porto dietro e ti faccio vedere
Vecchio 04 ottobre 13, 08:53   #5244 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2009
Immagini: 14
Citazione:
No, non è troppo complicata per l'utente medio. Come ben dici quello che serve è un approccio diverso.
Bisogna entrare nella logica di programmazione che è diversa, ma il pericolo vero è che l'utente parta già prevenuto e con l'idea che "la radio è complicata".
Ti assicuro che se parti senza preconcetti dopo qualche ora con la radio in mano ti troverai qui a ringraziare di aver dato fiducia ad OpenTx.
Aggiungo per esperienza personale (altri magari sono più svegli di me) che io usando il solo companion senza radio in mano non ero riuscito a capire bene tutto.
Quando ho avuto la radio in mano in un paio d'ore mi muovevo già bene e dopo una settimana ho capito che non sarei più tornato indietro.

p.s.
Hai comunque la fortuna che se proprio la trovassi ostica riesci a rivenderla come e quando vuoi.
Vecchio 04 ottobre 13, 14:02   #5245 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio983

Data registr.: 14-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da m_s900 Visualizza messaggio
Qualcuno mi saprebbe consigliare una batteria alternativa x la Taranis? Una che sicuramente entra nel vano. Meglio lipo o life? 2 o 3 celle?
Turnigy 2650mAh 3S 1C LLF Tx Pack (Futaba/JR) (EU warehouse)

Questa è perfetta, ci entra giusta giusta
Vecchio 04 ottobre 13, 14:28   #5246 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio983 Visualizza messaggio
Turnigy 2650mAh 3S 1C LLF Tx Pack (Futaba/JR) (EU warehouse)

Questa è perfetta, ci entra giusta giusta

Appena ricevuta da T9Hobby la batteria da 2000 mah che upgrada quella stock della radio:

TARANIS TX Spare and Replacement Parts

va perfettamente,poco amperaggio in meno di quella che indichi e,come ha ricordato Romolo,non la tiri mai fuori dalla radio.
arnaldo1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 14:53   #5247 (permalink)  Top
User

L'avatar di albx

Data registr.: 05-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo1 Visualizza messaggio
Appena ricevuta da T9Hobby la batteria da 2000 mah che upgrada quella stock della radio:

TARANIS TX Spare and Replacement Parts

va perfettamente,poco amperaggio in meno di quella che indichi e,come ha ricordato Romolo,non la tiri mai fuori dalla radio.
speriamo le procuri anche jonathan
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 16:47   #5248 (permalink)  Top
User

L'avatar di pizzaflight

Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Settare un modello base è veramente banale mentre fasi di volo complicate sono da studiare bene all'inizio! comunque se la settimana prossima vieni al model expo a vercelli me la porto dietro e ti faccio vedere
ciao dea90 e utenti. ti ringrazio per la disponibilità , ma la manifestazione è confermata viste le previsioni meteo? nel caso un salto a vercelli lo faccio molto volentieri anche solo per vedere la radio in funzione. ciao ferdinando
Vecchio 04 ottobre 13, 16:57   #5249 (permalink)  Top
User

L'avatar di rosnik

Data registr.: 30-04-2012
Citazione:
ciao dea90 e utenti. ti ringrazio per la disponibilità , ma la manifestazione è confermata viste le previsioni meteo? nel caso un salto a vercelli lo faccio molto volentieri anche solo per vedere la radio in funzione. ciao ferdinando
VERCELLI
rinviata al 12-13 Ottubre
Gruppo Aeromodellisti Vercellesi
rosnik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 17:02   #5250 (permalink)  Top
User

L'avatar di pizzaflight

Bisogna entrare nella logica di programmazione che è diversa, ma il pericolo vero è che l'utente parta già prevenuto e con l'idea che "la radio è complicata".

ciao tochiro. non credo di essere prevenuto sul software ( oltre a windows uso linux ubuntu), però leggendo sul forum trovo "inserisci valori di qua , metti la stringa di la e non conoscendo la radio, da perfetto ignorante mi chiedo ma per impostare un modello facile facile a 4 canali devo conoscere la programmazione o mi basta l'esperienza maturata sul campo di volo? garzie ferdinando

p.s. nel frattempo per portarmi avanti sui lavori ho comprato un po' di riceventi frsky.

Bookmarks