Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 13, 13:14   #5191 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2011
Residenza: Rivalta di Torino
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Evitiamo le polemiche inutili e di offenderci per le battute che ci stanno tutte...

Se vuoi fasst devi prendere un modulo fasst.
Di suo la radio non parla con riceventi FASST.
Puoi usare moduli tipo JR per sistema FASST...

Oppure vendi una ricevente fasst e con il prezzo che ci ricavi da usata ne compri 3 native telemetriche di FrSky...
NON mi sono offeso assolutamente!!! so' benissimo che su questo Forum ci sono tutte le risposte o quasi .... a volte diventa difficile consultarlo quando ci sono tante pagine.

GRAZIE per le vs risposte .. penso che questa radio abbattera' i costi del marcato e quindi della concorrenza che tra le altre cose non condivido con il prezzo .. ormai tutto o quasi è fatto in cina e quindi radio da 2000 € non hanno senso !!! anche se parliamo di Futaba.
Il futuro è nel Open Source e questa ditta ha centrato l'obbiettivo !!!
parapendio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 15:09   #5192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da parapendio67 Visualizza messaggio
NON mi sono offeso assolutamente!!! so' benissimo che su questo Forum ci sono tutte le risposte o quasi .... a volte diventa difficile consultarlo quando ci sono tante pagine.

GRAZIE per le vs risposte .. penso che questa radio abbattera' i costi del marcato e quindi della concorrenza che tra le altre cose non condivido con il prezzo .. ormai tutto o quasi è fatto in cina e quindi radio da 2000 € non hanno senso !!! anche se parliamo di Futaba.
Il futuro è nel Open Source e questa ditta ha centrato l'obbiettivo !!!
Basta andare sul mercatino per vedere l'effetto dello tsunami taranis, le vendite di radio si sono moltiplicate in primis Futaba, Spectrum e compagnia bella e come se non bastasse ad un tratto non sembrano far gola piu a nessuno avoglia di up, ovviamente sara solo una mia impressione associata a una coincidenza.

Inviato dal mio GT-I9300
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 15:15   #5193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akrobaticone
 
Data registr.: 25-03-2003
Residenza: Varese
Messaggi: 1.263
aspetta che esca la Horus e arriva Katrina!!
__________________
-----------------------------------------------------
"Il buon aeromodellista atterra dove può" M.B.
www.gavonline.it
akrobaticone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 15:16   #5194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pertinace
 
Data registr.: 12-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 217
ho due domande da porre:

1: se attacco questo modulo dietro la Taranis, la telemetria riesco a vederla sulla radio?

2: da quel che ho capito le antenne della ricevente devono avere la parte "spellata" di una lunghezza più prossima possibile a 1/4 di lunghezza d'onda della frequenza di trasmissione, ovvero poco più di 29 mm se non ricordo male. Ebbene, se l'antenna, come sempre capita non è perfettamente stesa, immagino che la sua lunghezza equivalente si riduca o sbaglio?
Pertinace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 15:26   #5195 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2011
Residenza: Rivalta di Torino
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Basta andare sul mercatino per vedere l'effetto dello tsunami taranis, le vendite di radio si sono moltiplicate in primis Futaba, Spectrum e compagnia bella e come se non bastasse ad un tratto non sembrano far gola piu a nessuno avoglia di up, ovviamente sara solo una mia impressione associata a una coincidenza.

Inviato dal mio GT-I9300
Senza andare su mercatini o similare , mi è bastato leggere il manuale (italiano ) e si capisce subito la grande novita' ..... hanno fatto proprio un bel lavoro ...
parapendio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 15:28   #5196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pollovolante
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
Citazione:
Originalmente inviato da Pertinace Visualizza messaggio
ho due domande da porre:

1: se attacco questo modulo dietro la Taranis, la telemetria riesco a vederla sulla radio?

2: da quel che ho capito le antenne della ricevente devono avere la parte "spellata" di una lunghezza più prossima possibile a 1/4 di lunghezza d'onda della frequenza di trasmissione, ovvero poco più di 29 mm se non ricordo male. Ebbene, se l'antenna, come sempre capita non è perfettamente stesa, immagino che la sua lunghezza equivalente si riduca o sbaglio?
1) Non capisco perche' devi mettere un modulo aggiuntivo che fa le stesse cose del modulo interno,telemetria compresa.
2) Nel 2,4 quello che conta e' il "dipolo caldo",cioe' la parte finale scoperta del cavo delle antenne,il resto e' solo una prolunga,a differenza delle antenne dei sistemi a MHz dove tutto il filo contribuisce,ne consegue che anche se non distesa l'antenna funziona ugualmente bene,l'importante e' nel limite del possibile mettere le dua antenne a 90° tra di loro.
Ciao
__________________
Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 15:37   #5197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pertinace
 
Data registr.: 12-09-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 217
Citazione:
Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
1) Non capisco perche' devi mettere un modulo aggiuntivo che fa le stesse cose del modulo interno,telemetria compresa.
2) Nel 2,4 quello che conta e' il "dipolo caldo",cioe' la parte finale scoperta del cavo delle antenne,il resto e' solo una prolunga,a differenza delle antenne dei sistemi a MHz dove tutto il filo contribuisce,ne consegue che anche se non distesa l'antenna funziona ugualmente bene,l'importante e' nel limite del possibile mettere le dua antenne a 90° tra di loro.
Ciao
Quel modulo lo posseggo già ed è montato su una T9X che uso ancora per alcuni piccoli modelli. La mia domanda nasce dalla volontà di preservarmi la possibilità di usarli con entrambe le radio senza dover fare ogni volta il binding.

P. S. Non vorrei andare off topic , però a me il dubbio rimane che il dipolo caldo debba rimanere ben steso.
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
Pertinace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 15:52   #5198 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Basta andare sul mercatino per vedere l'effetto dello tsunami taranis, le vendite di radio si sono moltiplicate in primis Futaba, Spectrum e compagnia bella e come se non bastasse ad un tratto non sembrano far gola piu a nessuno avoglia di up, ovviamente sara solo una mia impressione associata a una coincidenza.

Inviato dal mio GT-I9300
Non era difficile in passato, e proprio per gli stessi motivi, prevedere lo tzunami che ne sarebbe scaturito ma pare che il dono della "prevveggenza" lo si abbia in pochi e questi pochi debbano anche temere il "rogo" dei molti "ciechi": ne so qualcosa!!!

Bene, bene giacchè l'obiettivo NON è quello di avere una sola marca (qualunque essa sia) ma averne diverse a prezzi simili e soprattutto congrui (cosa invece non normale nel mondo RC precedente e per molti versi non lo è ancora oggi). Il processo ... continua!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 26 settembre 13 alle ore 15:56
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 15:55   #5199 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-07-2011
Residenza: Rivalta di Torino
Messaggi: 130
io cmq tra un po vendo la mia T8FG Futaba
parapendio67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 13, 16:00   #5200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da parapendio67 Visualizza messaggio
io cmq tra un po vendo la mia T8FG Futaba
Per come la vedo Io, potrebbe avere senso acquistare la nuova FX-32 Futaba se questa costasse entro le 500€ e le rx, nonchè i sensori costassero proporzionalmente meno. A questo punto, chi vorrebbe, potrebbe accedere al blasonatismo per scelta, oppure cedere al fascino open non solo per costrizione economica.

Due condizioni di la a venire ma credo non molto così in la come si potrebbe immaginare di primo acchitto: il mercato viaggia con tempi esponenziali, oggi meglio conosciuti come ... virali

Con una T8FG invece non c'è proprio partita con OpenTx: domani come oggi
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002