Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 13, 00:34   #501 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Eh il capodanno cinese e' una brutta bestia, lo conosco!

Ho dato un'occhiata a Companion: in effetti la filosofia di programmazione e' completamente diversa, molto flessibile ma... a pensare di fare un modello da zero sulla radio per quello che ho capito... mi viene il mal di mare! Poco male, uno si fa un suo standard con l'aiuto del PC e poi sulla radio affina i parametri.

La molla aggiuntiva va benissimo anche permanente, sarebbe impossibile ingegnerizzare un sistema tipo Aurora a case fatto. Sulle versioni successive, quelle di cui sono disponibili solo i rendering per ora, invece si potrebbe ancora fare.

Anche sulla T8 e' una rottura di balle, meditavo di cercarne una usata in modo da tenerne una 'normale' e una '4 assi'. Visto il prezzo accattivante potrei invece affiancargli una Frsky per provare.
Guarda,
dopo un po' che ce l'hai in mano programmare i modelli da radio è meno complesso di quanto non sembri....
Io oramai companion lo uso più per backup e per stampa... ma non per programmazione.
Magari un giorno, elicotteri permettendo , faccio un salto al Righi...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 00:39   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
No... in linea di principio potresti andare anche con entrambi i moduli in contemporanea... io gia lo faccio con altri moduli.

ti dico "in linea di principio" perché è una cosa che devo verificare non avendo ancora il modulo definitivo... Ma sarebbe veramente stupido se fosse il contrario...
Una follia non ancora verificata (per la stessa ragione) è la possibilità di trasmettere 16 canali sul modulo frsky e i rimanenti 14 su quello fasst...
Attualmente trasmetto 8 + 8 su due moduli separati...
Comunque questa parte prendila con le pinza... sto aspettando che i signori di FrSky rientrino dalle vacanze del capodanno cinese per ricevere il materiale.
Interessante il mixing dei canali anche se quelli fasst sarebbero comandati solo in PPM.

PS. GentlemanRider futabista a chi?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 00:43   #503 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea Montefusco
 
Data registr.: 29-08-2005
Messaggi: 450
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio

Ho dato un'occhiata a Companion: in effetti la filosofia di programmazione e' completamente diversa, molto flessibile ma... a pensare di fare un modello da zero sulla radio per quello che ho capito... mi viene il mal di mare! Poco male, uno si fa un suo standard con l'aiuto del PC e poi sulla radio affina i parametri.
Qui trovi un bel po' di idee.
Molte sono per l'altro software, ma comunque si possono riportare a open9x.
__________________
As my old boss, an Apollo veteran, would often remind us “It’s good to be smart, but it’s better to be lucky.”
Wayne Hale, Space Shuttle Flight Director
Andrea Montefusco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 00:45   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Guarda,
dopo un po' che ce l'hai in mano programmare i modelli da radio è meno complesso di quanto non sembri....
Io oramai companion lo uso più per backup e per stampa... ma non per programmazione.
Magari un giorno, elicotteri permettendo , faccio un salto al Righi...
Quoto, all'inizio anche io lo vedevo come una cosa allucinante e complicata fare i modelli con open sia via radio che via pc, poi pian piano che capisci la logica tutto viene semplicissimo e automatico (almeno le programmazioni elementari)
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 13, 13:03   #505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.675
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Guarda,
dopo un po' che ce l'hai in mano programmare i modelli da radio è meno complesso di quanto non sembri....
Io oramai companion lo uso più per backup e per stampa... ma non per programmazione.
Magari un giorno, elicotteri permettendo , faccio un salto al Righi...
Ormai mi muovo discretamente in tutti 2 i sistemi, a mio avviso l' ideale sarebbe un linguaggio di script per companion, dove con un po' di copia/incolla ti fai il modello come piace a te' evitando noiose operazioni sempre uguali.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 09:27   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samsamu
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Nogara, VR
Messaggi: 173
Domandina...

Mi spiegate una cosa da vero niubbo? Se io prendo ad esempio la X9DA, dietro ci trovo il modulo trasmittente in 2.4GHz, giusto?
Posso mantenere la compatibilità con delle riceventi Spektrum?
In teoria posso sconnettere il modulo trasmittente interno di una radio Spektrum (ad esempio DX6i) e connetterlo alla X9DA?
Grazie per le eventuali risposte
samsamu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 09:40   #507 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da samsamu Visualizza messaggio
Mi spiegate una cosa da vero niubbo? Se io prendo ad esempio la X9DA, dietro ci trovo il modulo trasmittente in 2.4GHz, giusto?
Posso mantenere la compatibilità con delle riceventi Spektrum?
In teoria posso sconnettere il modulo trasmittente interno di una radio Spektrum (ad esempio DX6i) e connetterlo alla X9DA?
Grazie per le eventuali risposte
Dunque, la X9DA sarà equipaggiata con un modulo TX a 2.4 Ghz telemetrico FRSKY interno.
Esternamente ci sarà la possibilità di collegare un modulo con standard JR.
Nel tuo caso potrai collegare questo OrangeRx Open LRS 433MHz TX Module (JR/Turnigy compatible) sarà compatibile con RX Spektrum.
La DX6i lasciala com'è e usala come muletto.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 10:35   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Dunque, la X9DA sarà equipaggiata con un modulo TX a 2.4 Ghz telemetrico FRSKY interno.
Esternamente ci sarà la possibilità di collegare un modulo con standard JR.
Nel tuo caso potrai collegare questo OrangeRx Open LRS 433MHz TX Module (JR/Turnigy compatible) sarà compatibile con RX Spektrum.
La DX6i lasciala com'è e usala come muletto.
Con quel modulo col cavolo che bindi le spektrum, ci va questo OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible)
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 11:48   #509 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Con quel modulo col cavolo che bindi le spektrum, ci va questo OrangeRX DSMX/DSM2 2.4Ghz Transmitter Module (JR/Turnigy compatible)
Grazie DEA90 per aver corretto l'errore. Ho visto arancione e il dito è partito.
Chiedo scusa.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 11:54   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Grazie DEA90 per aver corretto l'errore. Ho visto arancione e il dito è partito.
Chiedo scusa.
No problema
una volta quel modulo li ha fregato pure me, stavo per comprarlo per la turnigy...fortuna che ho letto bene prima di pagare
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002