18 settembre 13, 17:01 | #5081 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
19 settembre 13, 00:02 | #5083 (permalink) Top |
Moderatore | per quello che costano, possono anche essere rosso cammello che a me va bene! ps: li ho presi rossi e blu per la baby
__________________ ----------------------------------------------------------------------- Il nuovo forum riservato ai Multirotori è ONLINE... >>> https://www.dronerc.it/forum/ <<< Pack suoni completo con varie voci e per tutte le versioni di opentx. |
19 settembre 13, 09:43 | #5085 (permalink) Top |
User |
Recensisco anch'io...forse non fregherà niente a nessuno, ma l'entusiasmo... Arrivata ieri, all'ora di pranzo. Plasticosa il giusto, abituato a Graupner non ho trovato grosse differenze, forse sembra leggermente più plasticosa perché più leggere (anche se solo di 90 grammi) Stick belli fluidi e morbidi, mi piacciono! Ho notato che i numerini exa si muovono, solo lo stick di sx sia in verticale che in orizzonatale, ma di poco, la retroilluminazione si spegne comunque. lo stick del direzionale, nonostante la calibrazione arriva da -100 a 0 e 99.8 i due potenziometri laterali...boh...ogni volta che prendo in mano la radio li smuovo...non mi sembrano comodissimi. La programmazione....qui devo leggermi il manuale, di primo impatto non è per nulla intuitiva. Il fruscio sull'altoparlante c'è e diminuisce quando si spegne la retroilluminazione, mentre in cuffia succede il contrario, quando la retroilluminazione si spegne aumenta. Al campo credo che non disturbi dall'altoparlante, ma in cuffia potrebbe essere fastidioso. Carina la valigetta, più compatta del previsto, buona la tracolla ed il gradito omaggio da Aviomotive! Presa in combo con la X8R, devo entrare nella logica di questi sistemi, ma il binding è andato subito al primo colpo. Unica nota negativa...la Rx ha le antenne con i PCB. Visto che prevedevo di impiegare questa Rx su di un aliante a "manico di scopa", pensavo di forare la fuso e far uscire i due fili sottili sottili, ma in questo caso mi risulta impossibile. Ho pensato a 3 soluzioni: - la 1 forse un'antenna è troppo vicina al tubo di coda in carbonio... - la 2 antenna anteriore nascosta dalla batteria e troppo vicina all'ESC e al motore - la 3 forse la migliore. Avete qualche consiglio??? (dico una porcheria: non si possono smontare i due plasticotti e sostituirli con le antenne a filo???) Grazie a tutti!!! in particolare a Romolo ed al Team di sviluppo |
19 settembre 13, 09:52 | #5086 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Forse però era meglio se chiedevi ad automotive le antenne senza PCB (se ce l'ha..)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
19 settembre 13, 12:33 | #5087 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
| anello ciclico?
Ho cercato di studiare il manuale ma non ho capito bene cosa fa esattamente questa impostazione e il valore a cosa corrisponde il manuale è piuttosto ermetico su questo...., conosco la funzione su altre radio (es DX8). Qualcuno può aiutarmi? |
19 settembre 13, 12:42 | #5088 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
In poche parole faceva si che la corsa utile dello stick non potesse andare oltre una certa soglia... se metto 50 and esempio lo stick lavora fino a metà corsa e dopo non lavora più, ma il valore massimo che ottengo è quello di metà corsa... (50)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
19 settembre 13, 12:58 | #5089 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
ne deduco che non funziona come nelle altre radio, mi spiego, nelle altre funziona nel modo descritto ma con la particolarità che entro una certa percentuale limita la somma dei due comandi creando un anello virtuale senza limitare la corsa di un singolo comando. Esempio do solo alettoni e questo arriva al 100% della corsa, do solo comando di elevatore e questo da 100% della corsa (naturalmente in un piatto ciclico 120 o 140 ecc) se invece do entrambi i comandi fino a fondo corsa senza anello ciclico darei un comando che si somma sulla diagonale ossia a 45 gradi il passo dato è massimo e arriverei oltre la corsa del singolo elevatore o alettone, magari sforzando sui rinvii, con anello ciclico invece riduco questa somma di comandi, arrivando ad una percentuale definita ottengo esattamente lo stesso passo in ogni direzione dello stick senza andare oltre la corsa prevista, se riduco ancora il valore riduco la dimensione di questo anello virtuale riducendo quindi anche i singoli comandi. Sarebbe utile capire se funziona così e se riducedno si riduce il comando impartito ma resta utilizzabile tutta la corsa dello stick (risoluzione massima). Spero di essermi spiegato bene.... | |
19 settembre 13, 13:00 | #5090 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2013 Residenza: Cento
| Crisi nera...
dovrei esser un Utente ma mi sento un Utonto Companion 9x dice che c'è una nuova versione 1.47 la scarico e provo a installarlo senza esito... devo avere la radio collegata mentre faccio questi aggiornamenti? credo di aver letto tutti i post e così sto provando a smanettare ma sto facendo fatica a trovare il bandolo della matassa. c'è troppa carne al fuoco. e ieri sera ho provato a settare un ala volante dalla Tanaris e libretto d'istruzioni alla mano non c'ho capito molto. Mix non mix etc.... sono un pò demoralizzato. proverò a scrivervi qui le mie difficoltà nella speranza di incontrare qualcuno sul campo! ogni tanto qualcuno che ti dia una pacca sulle spalle serve... help me
__________________ Vorrei volare... |
Bookmarks |
| |