Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 13, 21:18   #481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Prova con la molla Io senza mi perdo e di ascoltare i beep della radio mentre volo... e' una pazzia, magari dipende dalle persone e dai modelli. Per me (e non solo) e' un'opzione importante, ad esempio per la 9XR c'e' un kit aftermarket quindi la richiesta c'e'. Visto che un punto forte del progetto e' essere aperto, perche' non provare a fare presente la cosa?
Ciao, Ti rispondo anche qui perchè magari OT dall'altra parte poi cancellano ...

Non puoi mettere la seconda molla anche sull'altro stick? Se è possibile cambiare mode è anche possibile spostare la molla ... o forse non ho capito bene?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 21:18   #482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
No beep, i beep li lascio agli altri...

"Stick camber centrato"....

preferisco, fra l'altro normalmente con alettoni e flap ho il crow chiuso quando sono tutto avanti ed aperto quando lo stick va indietro....
Comunque capisco l'utilizzo...
Guarda, a volare con gli aggeggi 'ultrabatics' alla californiana la vedo nera, manco se mi parla in Sardo. Succede tutto troppo in fretta. Ma quindi lo spirito open source e' proporre soluzioni alternative quando uno ha una richiesta un po' strana? Vabbe' che uno si arrangia, magari esce un'accrocchio after market a la 9XR, mah
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 21:19   #483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Guarda, a volare con gli aggeggi 'ultrabatics' alla californiana la vedo nera, manco se mi parla in Sardo. Succede tutto troppo in fretta. Ma quindi lo spirito open source e' proporre soluzioni alternative quando uno ha una richiesta un po' strana? Vabbe' che uno si arrangia, magari esce un'accrocchio after market a la 9XR, mah
Ancora con 'sta X9R ??? Pensa diversamente ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 febbraio 13 alle ore 21:23
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 21:23   #484 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Guarda, a volare con gli aggeggi 'ultrabatics' alla californiana la vedo nera, manco se mi parla in Sardo. Succede tutto troppo in fretta. Ma quindi lo spirito open source e' proporre soluzioni alternative quando uno ha una richiesta un po' strana? Vabbe' che uno si arrangia, magari esce un'accrocchio after market a la 9XR, mah
No ti tico quali sono soluzioni attualmente fattibili dipendenti dal software.
non ti ho neanche escluso che possano fornire due molle..

Se hai voglia di fare polemica a vuoto continua pure
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 21:26   #485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao, Ti rispondo anche qui perchè magari OT dall'altra parte poi cancellano ...

Non puoi mettere la seconda molla anche sull'altro stick? Se è possibile cambiare mode è anche possibile spostare la molla ... o forse non ho capito bene?
Dipende da come e' congegnata la meccanica, in genere qualche accrocchio si inventa. Se e' possibile cambiare mode da se allora al 99% e' possibile senza impazzire. Sulla T8 (per puro caso credo) entrambi gli stick hanno le molle e un castello in plastica ne vincola una. Lo togli e il gioco e' fatto. Sull'aurora cambi mode senza manco aprirla, ruotando degli affari con una moneta. Non ho verificato ma credo che si possa lasciarle 'innescate' entrambe.

Magari sulla prima ti tieni il case com'e', ma sulle prossime che avranno il case fatto ad hoc secondo me sarebbe da prendere in considerazione.

Romolo: non e' per fare polemica, ma a chiedere una molla e sentirsi rispondere magie software mi cascano le braccia...
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 21:28   #486 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Allora...
2: al momento no... ma credo possa chiedere che vengano fornite la molle per entrambi gli stick.
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Dipende da come e' congegnata la meccanica, in genere qualche accrocchio si inventa. Se e' possibile cambiare mode da se allora al 99% e' possibile senza impazzire. Sulla T8 (per puro caso credo) entrambi gli stick hanno le molle e un castello in plastica ne vincola una. Lo togli e il gioco e' fatto. Sull'aurora cambi mode senza manco aprirla, ruotando degli affari con una moneta. Non ho verificato ma credo che si possa lasciarle 'innescate' entrambe.

Magari sulla prima ti tieni il case com'e', ma sulle prossime che avranno il case fatto ad hoc secondo me sarebbe da prendere in considerazione.

Romolo: non e' per fare polemica, ma a chiedere una molla e sentirsi rispondere magie software mi cascano le braccia...
Scusa ma l'hai letta la mia prima risposta ???
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 21:33   #487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Dipende da come e' congegnata la meccanica, in genere qualche accrocchio si inventa. Se e' possibile cambiare mode da se allora al 99% e' possibile senza impazzire. Sulla T8 (per puro caso credo) entrambi gli stick hanno le molle e un castello in plastica ne vincola una. Lo togli e il gioco e' fatto. Sull'aurora cambi mode senza manco aprirla, ruotando degli affari con una moneta. Non ho verificato ma credo che si possa lasciarle 'innescate' entrambe.

Magari sulla prima ti tieni il case com'e', ma sulle prossime che avranno il case fatto ad hoc secondo me sarebbe da prendere in considerazione.

Romolo: non e' per fare polemica, ma a chiedere una molla e sentirsi rispondere magie software mi cascano le braccia...
Comprendo che dopo anni di modellismo si possa essere tarati da filosofie classiche MA se pensi di abbracciare questa nuova con le medesime ... apriti cielo.

Con Frsky sei forse in Futaba???? Quale la logica di pensiero che Ti porta a credere che non si possa cambiare mode come nelle Futaba????

Prima di lamentarti delle risposte vedi di fare domande intelligenti perchè Ti si potrebbe rispondere capendo male vista l'assurdità di alcune domande ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 21:45   #488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Ho chiesto una molla. Magari non e' intelligente come domanda... mi avete chiesto cosa me ne facevo della molla. Ve l'ho spiegato e mi avete risposto: non serve, ci metti la dead band e ti dice quando lo stick e' al centro!

Volevo solo una conferma del fatto che l'opzione bimolla fosse possibile, visto che siete in contatto col produttore. Se poi anziche chiedergli la molla io si riuscisse a passare l'informazione al costruttore e averla direttamente in scatola si salva capra e cavolo. modi da 1 a 8 (manco sapevo che esistessero i numeri oltre il 4...), mono o bimolla.
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 21:55   #489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Ho chiesto una molla. Magari non e' intelligente come domanda... mi avete chiesto cosa me ne facevo della molla. Ve l'ho spiegato e mi avete risposto: non serve, ci metti la dead band e ti dice quando lo stick e' al centro!

Volevo solo una conferma del fatto che l'opzione bimolla fosse possibile, visto che siete in contatto col produttore. Se poi anziche chiedergli la molla io si riuscisse a passare l'informazione al costruttore e averla direttamente in scatola si salva capra e cavolo. modi da 1 a 8 (manco sapevo che esistessero i numeri oltre il 4...), mono o bimolla.
Se chiedi di che colore è il cielo ... vedrai che riscontrerai le più svariate risposte dato che non si può credere che Tu non sappia sia azzurro ...

Ripeto: hai due stick con mode settabili a piacere nella meccanica ed ovviamente nel software. I sassi sanno che si può andare anche oltre i 4 classici mode e perciò, ... "TE PRENDI 'NA SECONDA MOLLA E RISOLVI ... ".

L'unica domanda con senso, a mio avviso sarebbe: sarà mica possibile avere una molla in più nella scatola della radio ????
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 22:13   #490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Se chiedi di che colore è il cielo ... vedrai che riscontrerai le più svariate risposte dato che non si può credere che Tu non sappia sia azzurro ...

Ripeto: hai due stick con mode settabili a piacere nella meccanica ed ovviamente nel software. I sassi sanno che si può andare anche oltre i 4 classici mode e perciò, ... "TE PRENDI 'NA SECONDA MOLLA E RISOLVI ... ".

L'unica domanda con senso, a mio avviso sarebbe: sarà mica possibile avere una molla in più nella scatola della radio ????
Alleluia. I mode settabili nella meccanica NON sono una cosa garantita, un tempo si ordinavano le radio in un modo o nell'altro e ciccia. Visto che la radio usa un case esistente come faccio io a saperlo?

Sorvolando, la radio ha un sistema di trasmissione integrato piu' modulo, e usando un modulo FASST perderei la telemetria. Il modulo interno e' frsky telemetrico? Perderei la telemetria solo sulle rx FASST che ho gia' e invece la potrei usare con RX native in futuro grazie al TX integrato?
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002