Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 13, 17:59   #471 (permalink)  Top
User

L'avatar di Andrea Montefusco

Data registr.: 29-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio

Curiosita' 4 (parente di curiosita' 2): Il sw prevede in qualche modo il volo con gli alianti a 4 assi? Ovviamente si puo' fare tutto con i mix, ma avere un menu' dedicato sarebbe fantastico.

Curiosita' 5: e' possibile assegnare liberamente le funzioni ai canali TX? Per capirci, possibilita' di decidere su quale canale va un'alettone o l'altro, il cabra, eccetera. Ho questa funzionalita' adesso ed e' molto comoda, permette di usare RX a 4 canali su modelli con 2 alettoni e in generale di 'accorpare' tutte le spinette insieme in modo da non doverci infilare il connettore della batteria in mezzo.
C4: (4 assi immagino siano 4 parti mobili nelle ali): di 'fabbrica' non ci sono menu specializzati, pero' in Companion9x,ci sono dei templates gia' fatti, nonche' un wizard (che non ho mai usato, l'ho scoperto solo adesso !) che mi sembra piuttosto ben fatto. Poi su Internet ci sono diversi esempi per alianti ed molto altro.

Inoltre quanto detto vale allo stato attuale per l'hw TH9x: per quello della FrSky non saprei.

C5: si', si puo'; anzi, in certo senso, si deve

comunque nell' attesa potresti scaricarti il software Companion9x e dare un'occhiata.
Il sistema di programmazione e' potente,ma bisogna farci la mano.
Vecchio 16 febbraio 13, 18:22   #472 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Per la curiosita 3 bisognerebbe prendere il modulo robbe-futaba (modulo futaba per radio jr)
Vecchio 16 febbraio 13, 20:11   #473 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Curiosita': la radio e' configurabile in modo 1/2 dall'utente o va ordinata in partenza?

Curiosita' 2 (quella vera, in realta'): e' possibile avere le molle su entrambi gli stick? Sulla Truffaba T8 e' possibile ma tocca aprirla tutte le volte. Il discorso open source mi piace, Frsky pure (uso SOLO rx Frsky FASST) e se fosse possibile avere le due molle la prenderei

Curiosita' 3: e' previsto il supporto FASST anche in trasmissione, magari cambiando il modulo, o la cosa non e' proprio da prendere in considerazione?

Curiosita' 4 (parente di curiosita' 2): Il sw prevede in qualche modo il volo con gli alianti a 4 assi? Ovviamente si puo' fare tutto con i mix, ma avere un menu' dedicato sarebbe fantastico.

Curiosita' 5: e' possibile assegnare liberamente le funzioni ai canali TX? Per capirci, possibilita' di decidere su quale canale va un'alettone o l'altro, il cabra, eccetera. Ho questa funzionalita' adesso ed e' molto comoda, permette di usare RX a 4 canali su modelli con 2 alettoni e in generale di 'accorpare' tutte le spinette insieme in modo da non doverci infilare il connettore della batteria in mezzo.
Citazione:
Originalmente inviato da maggiolino67 Visualizza messaggio
Io invece volevo chiedere se per la radio x9da e' possibile selezionare il mode 1,2,3 o 4 come per la jr pcm9xii.
grazie
Allora...
2: al momento no... ma credo possa chiedere che vengano fornite la molle per entrambi gli stick.

3: la X9DA nasce con un modulo interno nativo e con lo slot per un modulo attacco JR quindi in linea di principio un modulo fasst ti risolve il problema, ma toglie la telemetria.

4: non esiste nulla di pronto dentro la radio, ma come ti hanno detto in companion9x qualcosa c'è e quello che non c'è prova a spiegarlo... magari appare...

5: le miscelazioni sono libere quindi puoi assegnare qualsiasi mix a qualsiasi canale.

6: modi disponibili 1,2,3,4 e anche il 5,6,7,8 (gas su un pot o su un trim laterale) proprio a causa delle miscelazioni libere.

Data di rilascio...
In Cina è festa attuamente (capodanno cinese), ma ci stanno mandando le versioni definitive della radio. Rimane valido per ora Aprile.
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 20:41   #474 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Allora...
2: al momento no... ma credo possa chiedere che vengano fornite la molle per entrambi gli stick.

3: la X9DA nasce con un modulo interno nativo e con lo slot per un modulo attacco JR quindi in linea di principio un modulo fasst ti risolve il problema, ma toglie la telemetria.

4: non esiste nulla di pronto dentro la radio, ma come ti hanno detto in companion9x qualcosa c'è e quello che non c'è prova a spiegarlo... magari appare...

5: le miscelazioni sono libere quindi puoi assegnare qualsiasi mix a qualsiasi canale.

6: modi disponibili 1,2,3,4 e anche il 5,6,7,8 (gas su un pot o su un trim laterale) proprio a causa delle miscelazioni libere.

Data di rilascio...
In Cina è festa attuamente (capodanno cinese), ma ci stanno mandando le versioni definitive della radio. Rimane valido per ora Aprile.

Anche a me servirebbe con le molle su entrambi gli stick
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 20:47   #475 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Ritorno al centro per entrambi gli stick ?
boh poi mi spiegherete... ruspe a parte fatico a capire....
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 16 febbraio 13, 20:54   #476 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Si usa sugli alianti acrobatici, con l'ex stick del gas controlli il camber in positivo e negativo, al centro hai la massima penetrazione. Alcuni (Wasabi, Voltij) hanno direttamente profili simmetrici.

Senza molla devi mettere una deadband al centro micidiale, e fai piu' danno che altro!
Vecchio 16 febbraio 13, 21:22   #477 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccoo

Data registr.: 01-10-2012
Citazione:
Io la userei per un automodello e non per volare
chiccoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 13, 21:56   #478 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Si usa sugli alianti acrobatici, con l'ex stick del gas controlli il camber in positivo e negativo, al centro hai la massima penetrazione. Alcuni (Wasabi, Voltij) hanno direttamente profili simmetrici.

Senza molla devi mettere una deadband al centro micidiale, e fai piu' danno che altro!
Beh io lo uso per lo stesso scopo, ma la mia radio mi dice quando sono al centro, e non sento molto il bisogno della molla.
al massimo se proprio ne ho bisogno metto una curva che mi allarga leggermente il centro.. con 17 punti a x variabile ne hai voglia di limitare la deadband.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
Vecchio 16 febbraio 13, 22:02   #479 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Beh io lo uso per lo stesso scopo, ma la mia radio mi dice quando sono al centro, e non sento molto il bisogno della molla.
al massimo se proprio ne ho bisogno metto una curva che mi allarga leggermente il centro.. con 17 punti a x variabile ne hai voglia di limitare la deadband.
Prova con la molla Io senza mi perdo e di ascoltare i beep della radio mentre volo... e' una pazzia, magari dipende dalle persone e dai modelli. Per me (e non solo) e' un'opzione importante, ad esempio per la 9XR c'e' un kit aftermarket quindi la richiesta c'e'. Visto che un punto forte del progetto e' essere aperto, perche' non provare a fare presente la cosa?
Vecchio 16 febbraio 13, 22:12   #480 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Citazione:
Prova con la molla Io senza mi perdo e di ascoltare i beep della radio mentre volo... e' una pazzia, magari dipende dalle persone e dai modelli. Per me (e non solo) e' un'opzione importante, ad esempio per la 9XR c'e' un kit aftermarket quindi la richiesta c'e'. Visto che un punto forte del progetto e' essere aperto, perche' non provare a fare presente la cosa?
No beep, i beep li lascio agli altri...

"Stick camber centrato"....

preferisco, fra l'altro normalmente con alettoni e flap ho il crow chiuso quando sono tutto avanti ed aperto quando lo stick va indietro....
Comunque capisco l'utilizzo...
la molla mi da noia poichè la stessa radio la uso per i modelli a motore.. e disattivare la molla sarebbe una rottura... non so fra l'altro come sia meccanicamente fattibile senza aprire la radio. Provo a buttargli l'idea.
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 16 febbraio 13 alle ore 22:15
Rispondi

Bookmarks