04 febbraio 13, 17:47 | #442 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008
| Bene, il prossimo passo non potrà non essere quello di variometro ad energia totale che la concorrenza (quei pochi che lo producono) fa pagare un botto ... altro che capodanno cinese
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
04 febbraio 13, 19:17 | #443 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
|
E` possibile oggi avere una tx in prova , in comodato ,leasing , locazione , vendita ..... oppure se ne parla per forza dopo l'estate ? nel frattempo la graupner hott mx-12 è scesa a 165 euro con la sua rx :-) e ha il bluetooth opzionale ......su questo mi sono fissato ......mentre con la rx gr16 il range dichiarato è di 4 km .......il variometro viene 29euro ma soprattutto c'e' il gps/vario tutto in uno che per lo studio delle polari degli alianti è una figata ..... insomma , mi sto facendo violenza per non comprare graupner , almeno la 9 canali si può avere in tempi ragionevoli :-) ? Grazie Andrea |
04 febbraio 13, 19:37 | #444 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
04 febbraio 13, 20:01 | #445 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
|
ciao , è proprio questo il punto : le frsky non sono disponibili , non si sanno i prezzi reali , niente bluetooth ...mentre il sistema Hott ha già risolto i suoi bugs con varie revisioni del firmware . Adesso sulla mx-12 hanno rimesso il modulo vocale . la mx-16 viene 259 euro da live-hobby . per il variometro vedremo , ad oggi quello disponibile frsky non è compensato e neppure molto preciso dalle recensioni . il gps/vario hott sono 2 sensori separati dentro lo stesso guscio : vario barometrico più gps ..... non lavoro per graupner , ma al momento devo vedere cosa offre realmente il mercato :-) |
04 febbraio 13, 20:21 | #446 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq. vai di Graupner se non puoi aspettare ma considera anche che: - prendi almeno la MX-16 e sempre dopo l'aver approfondito programmazioni specifiche per alianti (potrebbero essere vantaggiose, aliantisticamente parlando, radio più grandi), - non è compensato nemmeno quello della graupner e la precisione serve a poco se poi il variometro non è compensato, - altri variometri frsky arriveranno più avanti in quest'anno. Buoni acquisti.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
05 febbraio 13, 14:38 | #448 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a parte gli scherzi con ciò che promette Frsky nel prossimo futuro merita l'attesa di qualche mese, ma è anche vero che Graupner con le ultime novità a prezzi concorrenziali offre spunti allettanti
__________________ "Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine." | |
05 febbraio 13, 14:45 | #449 (permalink) Top | |
| Citazione:
05 febbraio 13, 15:24 | #450 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2011
|
una curiosità ...ma la funzione che ha futaba a variazione continua di frequenza, la hanno anche le frsky o è un brevetto futaba? Ho dato un occhiata alle graupner ma questa funzione mi pare non la abbiano. Le altre marcke eccetto futaba , dal punto di vista perdita segnale e/o interferenze, sono allo stesso livello di futaba oppure no? Grazie ciao p.s:tanto attendo le fsrsky ormai ho deciso, tanto modelli semplici come l'm60 vanno pure bene con la dx6i ...almeno credo... |
Bookmarks |
| |