Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 13, 14:17   #4351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.598
speriamo che fr-sky abbia già provveduto a risolvere il mini problema e che tutti questi reportage portino ad avere dei perfezionamenti per il futuro con parti di ricambio...e con le TARANIS del secondo lotto di settembre

Ultima modifica di AEROX_15 : 23 agosto 13 alle ore 14:21
AEROX_15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 14:28   #4352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tevere
 
Data registr.: 23-03-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Mi sembra strana una oscillazione così ampia a riposo.
Che possano dare errore perchè non tornano a zero lo comprendo ma che oscillino non è normale.
Hai indurito le molle? Prova ad indurirle del tutto.
Se così non risolvi conttatterei il venditore.
So che i primi stick di ricambio a Richard di T9hobbysport arriveranno entro le prime due settimane di settembre.
più tardi ci provo e riferisco, grazie
__________________
vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
tevere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 15:42   #4353 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-03-2013
Messaggi: 1.434
La mia firma è tutta nera!
Prima era così!
Icone allegate
Nuove radio frsky-snap1.jpg  
Vega29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 15:46   #4354 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2011
Messaggi: 139
ma la telemetria sulla batteria della rx x8r misura il voltaggio anche di una batteria LIFE? Ma poi la radio fornisce un dato in percentuale o voltaggio?
mikoneo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 15:46   #4355 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Vega29 Visualizza messaggio
La mia firma è tutta nera!
Prima era così!
Complimenti, quando sembrava impossibile ce l'hai fatta
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 17:17   #4356 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppe73
 
Data registr.: 06-10-2012
Messaggi: 268
Citazione:
Originalmente inviato da AEROX_15 Visualizza messaggio
speriamo che fr-sky abbia già provveduto a risolvere il mini problema e che tutti questi reportage portino ad avere dei perfezionamenti per il futuro con parti di ricambio...e con le TARANIS del secondo lotto di settembre
Speriamo nel secondo lotto di settembre ...Ma da come ho capito sono problemini sporadici e alcuni anche di poco conto l importante è che i modelli non vanno giù
peppe73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 17:54   #4357 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Citazione:
Originalmente inviato da Pertinace Visualizza messaggio
ma il fruscio è così fastidioso da rendere l'audio inutilizzabile?
Ho fatto delle verifiche più approfondite sulla mia taranis. Ho rilevato due distinti tipi di "ronza":
- una in alta frequenza che affligge sia l'altoparlante che l'uscita cuffie, la cui intensità varia al variare del volume di uscita della radio; non varia invece orientando diversamente l'antenna, aprendo il case della radio o spostando i cablaggi interni; credo che sia una ronza intrinseca nell'elettronica della radio, che non dipende da interferenze del sistema RF; non crea particolari problemi perchè il rapporto segnale/rumore non è critico;
- una in frequenza più bassa che affligge esclusivamente l'uscita cuffie; la sua intensità è fissa, non dipende dal volume di uscita; si notano decisi miglioramenti orientando l'antenna verticalmente, o schermandola con la mano; è particolarmente fastidiosa, e rende l'uscita cuffia inutilizzabile.

Anche voi avete rilevato questi due tipi di disturbi, o il mio è un caso unico ed è meglio se mi rivolgo all'assistenza clienti?
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 18:00   #4358 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Ho fatto delle verifiche più approfondite sulla mia taranis. Ho rilevato due distinti tipi di "ronza":
- una in alta frequenza che affligge sia l'altoparlante che l'uscita cuffie, la cui intensità varia al variare del volume di uscita della radio; non varia invece orientando diversamente l'antenna, aprendo il case della radio o spostando i cablaggi interni; credo che sia una ronza intrinseca nell'elettronica della radio, che non dipende da interferenze del sistema RF; non crea particolari problemi perchè il rapporto segnale/rumore non è critico;
- una in frequenza più bassa che affligge esclusivamente l'uscita cuffie; la sua intensità è fissa, non dipende dal volume di uscita; si notano decisi miglioramenti orientando l'antenna verticalmente, o schermandola con la mano; è particolarmente fastidiosa, e rende l'uscita cuffia inutilizzabile.

Anche voi avete rilevato questi due tipi di disturbi, o il mio è un caso unico ed è meglio se mi rivolgo all'assistenza clienti?

Ma come? Avete la radio con l'antizanzare incorporato (utilissimo al tramonto in pendio) e vi lamentate?

  Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 18:10   #4359 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Michele la mia ha solo il primo dei due problemi che hai riportato sia allo speaker che alle cuffie. Regolando il volume il fenomeno si attenua abbastanza diventando decisamente accettabile.

Tuttavia mi prende questo fatto del ritorno al centro stick che non ho affatto risolto. Ho contatto Jonathan e mi hanno detto di mandare una mail spiegando il problema. A breve spero di avere una risposta.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 13, 18:20   #4360 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Ti ringrazio per il feedback. Contatterò J anche io.
Sul centraggio degli stick io non ho particolari problemi, stringendo un pò le molle sono riuscito ad ottenere un ottimo ritorno.
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002