23 agosto 13, 00:28 | #4321 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-12-2011 Residenza: Treviso
| Citazione:
A me com' è arrivata (gusto personale )erano decisamente troppo molli, indurendoli ho anche ottenuto un ritorno al centro molto più preciso. Altra domanda, l' ultima cifra varia sempre tra le stesse 2 cifre? Perchè anche nella mia un asse dei 4 varia tra, diciamo, 325a e 325b in continuazione anche da fermo,(cifre di fantasia perchè ora non ce l' ho sottomano, messe per illustrare il concetto).
__________________ Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser | |
23 agosto 13, 00:32 | #4322 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
23 agosto 13, 00:37 | #4323 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Belluno
| Citazione:
Il potenziometro dello stick esprime una resistenza che ha un valore analogico. La radio legge quel dato e lo traduce (tramite una serie di processi di campionamento bla bla bla) in un valore digitale che per definizione è discreto. Se il valore della resistenza è più o meno a metà tra due unità contigue del valore digitale questo oscilla tra un campionamento e l'altro. Ripeto, è assolutamente normale. | |
23 agosto 13, 00:37 | #4324 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2011 Residenza: Treviso
|
e' ciò che intendevo.. Oltre tutto secondo me ci può stare che un potenziometro si fermi ad un valore talmente vicino al limite da oscillare in continuazione tra 2 numeri contigui..
__________________ Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser |
23 agosto 13, 01:36 | #4325 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
|
Si la variazione in esadecimali è tra due cifre per cui non mi preoccupo Sul channels monitor dopo aver indurito gli stick ( ed ora la Taranis mi sembra molto più simile a come me la immaginavo ) ottengo una variazione rispetto al centro di un'inezia roba da 1,6 al massimo. La cosa particolare è che su CH1 (ho configurato un elicottero) dando stick da un lato, rispetto al centro, ottengo un ritorno ad un valore -0,1 dando comando nel verso opposto, rispetto al centro ottengo, ottengo un ritorno ad un valore -1,6. Questo sempre e sempre con un ritorno dolce, se invece lascio lo stick in modo che fluttui intorno al centro per qualche decimo di secondo lo scarto è ridottissimo. Perdonate se faccio domande che possono sembrarvi banali ma cerco di capire se il comportamento della mia è perfettamente normale oppure no
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
23 agosto 13, 08:56 | #4326 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2007
| Citazione:
Grazie.
__________________ E' impossibile godersi l'ozio fino in fondo se non si e' pieni di lavoro da fare. -Jerome K. Jerome- | |
23 agosto 13, 09:01 | #4327 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se lo fa su un asse verticale hai controllato che le 2 lamelle di lamierino (quella per gestire il movimento sull'asse del motore) non tocchino, magari di poco, la mezzaluna di plastica intorno al centro ? Altri utenti hanno segnalato un problema di questo tipo (peraltro facilmente risolvibile). | |
23 agosto 13, 09:05 | #4328 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-10-2012
|
Una banalità, ho scoperto che l'antenna della radio va tenuta a 90 gradi, e non dritta, infatti il punto dove il segnale è meno potente è proprio dove punta l'antenna...voi lo sapevate? Difatti sul tubo c'è un video dimostrativo dove spiegano come cercare i modelli persi proprio con questo sistema, raddrizzare l'antenna e muoversi finche non c'è un "buco" nella potenza del segnale, il modello sarà in quella direzione...
__________________ Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo. |
23 agosto 13, 09:07 | #4329 (permalink) Top |
| Guardi il contenuto della SD e cerchi il file .wav (ascoltandoli con il PC) con il messaggio in questione. Una volta trovato sostituisci il file con il suono che ti piace di più. Attenzione al formato: dev'essere un WAV, mono, con codec aLaw o uLaw. Per la frequenza c'e' chi usa 32KHz, personalmente sull'altoparlantino della taranis non sento sostanziali differenze tra 16KHz e 32KHz. Il modo più semplice per produrli/adattarli è Audacity ma va bene un programma qualsiasi in grado di produrre files nel formato descritto. |
Bookmarks |
| |