Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 agosto 13, 22:41   #4311 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da lanzo Visualizza messaggio
Ottimo, fino a metà settembre non riesco ma dopo volentieri.
Grazie
Ciao
Giordano, presa oggi la mia con 3 rx, una X8R e due D6FA, ci stò giocherellando adesso, funziona tutto, bind ok, sembra funzionare tutto, senz'altro un'ottima scelta.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 23:04   #4312 (permalink)  Top
User

L'avatar di MicheTN

Data registr.: 21-08-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Non è questione di piacere o non piacere: sono funzionalità accessorie e tutto sommato secondarie. Le radio servono prima di tutto per far volare i modelli. E due.

-----------------
Beh, sono d'accordo fino ad un certo punto. Tra le caratteristiche principali di questa radio c'è la voce sintetizzata: l'altoparlante ronza, anche se in maniera assolutamente accettabile, mentre l'uscita cuffie (almeno la mia) è inutilizzabile.
A proposito, qualcun'altro ha segnalato problemi all'uscita cuffie?
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 23:10   #4313 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Non è questione di piacere o non piacere: sono funzionalità accessorie e tutto sommato secondarie. Le radio servono prima di tutto per far volare i modelli. E due.

-----------------
Trovi d' accordo a metà anche me, per la verità: era in previsione, prendendo questa radio, che a un certo punto mi dicesse "batteria bassa" e poi "batteria critica" trattandosi di LiPo..
Certo può essere secondario, ma inutile no..
Vecchio 22 agosto 13, 23:10   #4314 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Visualizza messaggio
Beh, sono d'accordo fino ad un certo punto. Tra le caratteristiche principali di questa radio c'è la voce sintetizzata: l'altoparlante ronza, anche se in maniera assolutamente accettabile, mentre l'uscita cuffie (almeno la mia) è inutilizzabile.
A proposito, qualcun'altro ha segnalato problemi all'uscita cuffie?
Appena provata, la mia, dopo aver abbassato molto il volume, con il solito ronzio è ok.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 23:14   #4315 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Ieri mi è arrivata la Taranis da Jonathan.
Stamani mi sono installato companion sul pc e mi sono letto l'ottimo manuale in italiano della radio.
Ho disattivato il modulo interno e su quello esterno ho montato il modulo frSKY che avevo sulla vecchia Turnigy-9x malfunzionante
Ho settato qualche curvetta, e qualche altra cosetta per il bla bla in italì e pomeriggio ero al campo di volo a sollazzarmi con due modelli memorizzati sulla Taranis.

Ottimo acquisto!

Vecchio 22 agosto 13, 23:18   #4316 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicus

Data registr.: 17-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Prova di trasmissione

Oggi tra un lavoretto ed unaltro ho fatto il binding alla mia x8r, tutto ok bindata a primo colpo....
poi ho provato ad allontanarmi dalla rx per vedere cosa succedeva.... e sorpresa ho superato 50mt....he he he, direte voi, è poco!
Nooo....!!
Perché l'rx stava nel lab, una stanza chiusa, a fianco c'è una struttura di metallo (un capannone), poi una ringhiera ed un angolo della casa in CA...
Considerando che il segnale 2,4ghz lo schermano anche le foglie direi che non è male...

Scherzo!!

Appena avrò un po di tempo faccio un voletto e vediamo come si comporta....

Ciao
Nicus
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 23:40   #4317 (permalink)  Top
User

L'avatar di zio__nic

Data registr.: 24-02-2013
secondo me il ronzio che si sente con l'auricolare è l'inviluppo del segnale rf che si accoppia col cavo dell'auricolare stesso. Migliora molto se si alza l'antenna dritta ma
punteremmo il nullo verso il modello ...
Vecchio 22 agosto 13, 23:44   #4318 (permalink)  Top
User

L'avatar di MicheTN

Data registr.: 21-08-2012
Su rcgroup dicono che il fruscio è migliorabile schermando l'altoparlante e inserendo degli anelli di ferrite sui cablaggi. L'auricolare però è saldato sulla scheda posteriore quindi non saprei cosa andare a schermare...
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 13, 23:59   #4319 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eli-Rhoss

Data registr.: 20-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
A prova di quanto detto sopra vi posto un paio di link dove si può vedere il perfetto ritorno a zero degli stick dopo la rimozione delle lamelle e una ricalibrazione.
Mi scuso per la scarsa qualità ma avevo fretta.

Monitor Input Analogici
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Monitor Canali
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
Quoto questo messaggio solo per riportarvi i video in esso contenuti. Li ho infatti confrontati con il comportamento della mia taranis perché ho notato che, diversamente dal video, nella mia taranis l'ultima cifra esadecimale varia continuamente, come se stessi impartendo dei micro movimenti. Questo capita anche se la radio è perfettamente ferma sul tavolo senza vibrazioni ecc. In particolare me lo fanno le cifre associate ad A1, A5, A6, A7 e A8. Stessa cosa accade ai decimali nel channels monitor. Ho variazioni di una cifra decimale quando non muovo i comandi mentre il ritorno al centro dello stick è un po' peggio nel senso che in certi casi sbaglia di un'intera unità. Ora non voglio farmi paranoie per cui vi chiedo: credete debba sorvolare sulla cosa? A voi capita la stessa cosa?
Per quanto riguarda le cuffie ho controllato e il ronzio nella mia è decisamente accettabile.
Vecchio 23 agosto 13, 00:21   #4320 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Nicus Visualizza messaggio
Oggi tra un lavoretto ed unaltro ho fatto il binding alla mia x8r, tutto ok bindata a primo colpo....
poi ho provato ad allontanarmi dalla rx per vedere cosa succedeva.... e sorpresa ho superato 50mt....he he he, direte voi, è poco!
Nooo....!!
Perché l'rx stava nel lab, una stanza chiusa, a fianco c'è una struttura di metallo (un capannone), poi una ringhiera ed un angolo della casa in CA...
Considerando che il segnale 2,4ghz lo schermano anche le foglie direi che non è male...

Scherzo!!

Appena avrò un po di tempo faccio un voletto e vediamo come si comporta....

Ciao
Nicus
Metto avanti che concordo, non è affatto male, ma devo anche dire che le foglie schermano il 2.4 molto meglio degli altri materiali che hai citato..
Anch' io comunque ho portato il modello fuori dal garage in cemento con la Taranis nella sua scatola ( aperta, non esageriamo..) di alluminio, ed il segnale era ancora a 65

Bookmarks