Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 13, 11:51   #4211 (permalink)  Top
User

L'avatar di tevere

Data registr.: 23-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio983 Visualizza messaggio
Vengo dal collaudo sul campo:

Si è presentato un problema, già riscontrato durante le prove a terra: toccando una delle due antenne il segnale andava a zero e la radio comunicava la perdita della telemetria.
Una volta al campo con la ricevente in posizione nel modello, ho eseguito un range test a terra con risultati deludenti, a 50m la radio comunicava "segnale critico!", tuttavia sono riuscito a volare senza problemi.
Dopo un'attenta analisi ho individuato, credo, il problema, una delle due antenne della ricevente è stata schiacciata quando il case è stato chiuso, per ora mi è bastato tirarla leggermente per mandarla nella sua sede (dove ci sono le due piccole nicchie per le antenne) e non ho più avuto problemi, ripeto, almeno per ora!

Quindi, prima di andare in volo controllate le antenne, credo che comunque sia solo un caso, vi terrò aggiornati! Per il resto la radio funziona bene, al sole lo schermo si vede perfettamente!

Fabio
da come presenti il problema sembra giusto una svista in fase di montaggio...svista pericolosa e alquanto gratuita però.
Vecchio 21 agosto 13, 12:22   #4212 (permalink)  Top
User

L'avatar di albx

Data registr.: 05-04-2005
Citazione:
Vengo dal collaudo sul campo:

Si è presentato un problema, già riscontrato durante le prove a terra: toccando una delle due antenne il segnale andava a zero e la radio comunicava la perdita della telemetria.
Una volta al campo con la ricevente in posizione nel modello, ho eseguito un range test a terra con risultati deludenti, a 50m la radio comunicava "segnale critico!", tuttavia sono riuscito a volare senza problemi.
Dopo un'attenta analisi ho individuato, credo, il problema, una delle due antenne della ricevente è stata schiacciata quando il case è stato chiuso, per ora mi è bastato tirarla leggermente per mandarla nella sua sede (dove ci sono le due piccole nicchie per le antenne) e non ho più avuto problemi, ripeto, almeno per ora!

Quindi, prima di andare in volo controllate le antenne, credo che comunque sia solo un caso, vi terrò aggiornati! Per il resto la radio funziona bene, al sole lo schermo si vede perfettamente!

Fabio
io non mi fiderei a volare così
albx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 12:24   #4213 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio983

Data registr.: 14-10-2012
Citazione:
Originalmente inviato da tevere Visualizza messaggio
da come presenti il problema sembra giusto una svista in fase di montaggio...svista pericolosa e alquanto gratuita però.
Si mi pare giusto una svista, comunque ho fatto un video sul campo del problema e lo sto caricando sul tubo, comunque ora, dopo averla messa nella proprio sede sembra non avere più problemi!
Vecchio 21 agosto 13, 12:29   #4214 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio983

Citazione:
Si mi pare giusto una svista, comunque ho fatto un video sul campo del problema e lo sto caricando sul tubo, comunque ora, dopo averla messa nella proprio sede sembra non avere più problemi!
mi rimangio tutto, il diffetto c'è ancora e sembra proprio essere una delle due antenne che ormai, una volta schiacciata si sarà rovinata.
Vecchio 21 agosto 13, 13:02   #4215 (permalink)  Top
User

L'avatar di tevere

Citazione:
mi rimangio tutto, il diffetto c'è ancora e sembra proprio essere una delle due antenne che ormai, una volta schiacciata si sarà rovinata.
ti conviene contattare il rivenditore, magari gli mandi pure il link del video, di sicuro te la sostituiscono
Vecchio 21 agosto 13, 13:15   #4216 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Che RX è?
Verifica se durante la fase di schiacciamento non si sia per caso scollegato il connettore dalla PCB della RX.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 13:29   #4217 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Radio arrivata 10 minuti fapeccato che sono in ufficio e non posso smanettarci un po...
Vecchio 21 agosto 13, 13:51   #4218 (permalink)  Top
User

L'avatar di tevere

comunque confermo il problema allo slider sinistro, solo che non sono riuscito ad aprire la radio...vi risulta che ci sia del frenafiletti?
o forse è soltanto l'emozione?
Vecchio 21 agosto 13, 14:01   #4219 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
No devi allentare le ghiere che fissano i due switch a cavallo tra i due semigusci. Sono quelle che impediscono l'apertura.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 14:03   #4220 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabio983

Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Che RX è?
Verifica se durante la fase di schiacciamento non si sia per caso scollegato il connettore dalla PCB della RX.
è la x8r, ma attenzione mi sono accorto che quando da l'errore di telemetria assente non perde il link, ma non trasmette più solo la telemetria! e lo fa solo quando la radio è a meno di 50cm dalla ricevente quindi potrebbe non essere un problema!
Potete verificare?
Sto caricando i video ma ci metterò una vita....

Bookmarks