Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 13, 11:07   #411 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Con il software open9x che qui puoi già provare (anche senza avere la radio) scaricando il suo manager su PC Companion9x , potrai fare innumerevoli controlli e per le più svariate tipologie di modello (ben oltre i classici 3 per giunta). Insomma, tra modernità di interconnessione, potenzialità tecnologiche, capacità di controllo ed economie di gestione, credo sia davvero un acquisto durevole.

Buona attesa.
ma quindi di impostazioni di base sono già ottime ? nel senso devo programmare trammite pc o il cambio delle funzioni degli switch e i vari mix sono facilmente governabili via radio?
I tempi per il modello da me indicato?
Grazie
p.s:l'avrete già messo ma dove è il link software? Una volta installato che ci posso fare senza radio?
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 11:41   #412 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
ma quindi di impostazioni di base sono già ottime ? nel senso devo programmare trammite pc o il cambio delle funzioni degli switch e i vari mix sono facilmente governabili via radio?
I tempi per il modello da me indicato?
Grazie
p.s:l'avrete già messo ma dove è il link software? Una volta installato che ci posso fare senza radio?
La radio è programmabile dalla radio stessa come tutte le radio, ma questa ANCHE da PC ed in modo davvero completo. Usare il PC può essere comodo per tanti aspetti in relazione ai desideri di ciascuno di trovarselo nelle più disparate unità mobili ed in futuro probabilmente anche su tablet e smartphone.

Riguardo i tempi, qui nessuno lavora per Frsky e quelli che le sono più vicini, sostengono nel 2ndo semestre 2013. Insomma che sia giugno o ottobre, al momento non è dato sapere ma una cosa è certa: stanno lavorando per permettere a chi crede nel loro lavoro di attendere il meno possibile ma, soprattutto, non deluderlo in termini qualitativi.

Cosa sono poi alcuni mesi di attesa se ci si propone di tenersi una scelta ragionata per lungo tempo?
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 12:30   #413 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-01-2013
Residenza: Treviso
Messaggi: 604
Aggiungo anche che con companium usandolo sul pc e possibile emulare/simulare la radio come se l'avessimo davanti agli occhi non la puoi toccare fisicamente ma viene riprodotta graficamente sullo schermo del computer!in tempo reale e tutte le funzioni sono le stesse coem se avessi la radio fisica in mano
praticamente installando il programma su pc puoi provare la radio senza comprarla in parole povere
mosppc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 14:12   #414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
... omissis...

Cosa sono poi alcuni mesi di attesa se ci si propone di tenersi una scelta ragionata per lungo tempo?
Vero, non sono niente però un pò di malumore si può anche tollerare.
Il primo annuncio di uscita era prima di natale, poi a dicembre, poi a gennaio, poi a marzo, aprile adesso giugno.
Assolutamente non fraintendetemi, se ciò è dovuto a migliorare il prodotto ben venga. Ma allora che senso hanno tutti questi annunci / previsioni se non si ha alcuna certezza in mano?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 14:23   #415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Citazione:
Originalmente inviato da micromega Visualizza messaggio
Vero, non sono niente però un pò di malumore si può anche tollerare.
Il primo annuncio di uscita era prima di natale, poi a dicembre, poi a gennaio, poi a marzo, aprile adesso giugno.
Assolutamente non fraintendetemi, se ciò è dovuto a migliorare il prodotto ben venga. Ma allora che senso hanno tutti questi annunci / previsioni se non si ha alcuna certezza in mano?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Aspetta MM, il ritardo è dovuto agli sviluppatori open-source che più che giustamente hanno puntato i piedi su alcune scelte Frsky e Frsky altrettanto giustamente gli ha dato retta facendo così slittare ad Aprile quello che senza l'intervento degli sviluppatori open-source sarebbe stato novembre-dicembre. Purtroppo le modifiche richieste sono state così invasive che nemmeno Frsky è riuscita ad importarle prima del capodanno cinese per fine gennaio.

Non mi risulta che ora si parli di Giugno per la X9DA, o sbaglio?
Cmq. su una cosa sono ottimista: entro Natale prossimo le avremmo tutte
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 14:38   #416 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micromega
 
Data registr.: 20-04-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 875
Era una provocazione ho scordato di inserire la faccina.
Impagabile sempre il lavoro degli sviluppatori opensource.
Lodevole il riscontro dato loro da parte di Frsky.
Il problema é che da dicembre dormo agitato per l'apprensione. ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 14:42   #417 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
IL MIO DISCORSO è che ho una dx6i e riceventi orange, volevo però comprarmi un puaoi di alianti e volevo valutare se potevo attendere e prendere poi riceventi compatibili con queste radio o dovermi prendere rx spektrum o orange e legare quindi quei modelli legati alla mia vecchia spektrum dx6i.
Mi troverei quindi poi troppi modelli con la dx6i e senza in vista nuovi acquisti di modelli allora non apsetterei Natale 2013 ma addirittura Natale 2014
artesina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 14:46   #418 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Diciamo che fra le segnalazioni da fare a Frsky non ci starebbe male dire che è controproducente dire che la radio esce in dicembre per poi distribuirla sei mesi dopo (se tutto filerà liscio).
A questo punto l'utente medio (per esempio io) comincia a dubitare anche di aprile.
Farò la mia scelta senza più aspettare FrSky, se escono in tempo bene altrimenti... bene uguale (almeno per me)
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 14:52   #419 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Siamo alla terza e si spera definitiva versione del PCB,
La SD legge correttamente,
il dac parla,
il mix mixa....
il PPM e il PXX escono....

siamo a secondo tipo di stick (fabbricati dallo stesso che fabbrica quelli di una marca di radio jap famosa)
portate pazienza li stiamo a far diventare scemi...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 14:56   #420 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Siamo alla terza e si spera definitiva versione del PCB,
La SD legge correttamente,
il dac parla,
il mix mixa....
il PPM e il PXX escono....

siamo a secondo tipo di stick (fabbricati dallo stesso che fabbrica quelli di una marca di radio jap famosa)
portate pazienza li stiamo a far diventare scemi...
l'importante è che mantenga le promesse, se per farlo deve tardare 6 mesi pazienza...l'importante è che non continuino a rimandare all'infinito. Secondo me meglio un po' di ritardo che sd non funzionante, stick pietosi e bug vari
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002