Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 agosto 13, 21:48   #4141 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 326
Citazione:
Originalmente inviato da Vega29 Visualizza messaggio
Io ho una email di conferma dell'ordine della versione combo, TX+RX X8R, dell'11 luglio, significa che l'ordine era di molto precedente, ma nessuno mi ha ancora parlato di pagamento e spedizione!
Sono nella tua stessa situazione
Mi è arrivata l' email dalla Sig.na Silvana alla quale ho risposto, ma non ho indicazioni su come pagare
__________________
Gruppo Aerotraino Jonathan
m_s900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 21:56   #4142 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Idem!

Inviato dal mio telefono con i miei diti
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 21:58   #4143 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 326
Domanda: da aviomotive qualcuno ha avuto notizie? È arrivato un lotto anche a loro da distribuire ai clienti?
__________________
Gruppo Aerotraino Jonathan
m_s900 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 22:06   #4144 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Citazione:
Originalmente inviato da m_s900 Visualizza messaggio
Sono nella tua stessa situazione
Mi è arrivata l' email dalla Sig.na Silvana alla quale ho risposto, ma non ho indicazioni su come pagare
Scrivile, vedrai che lunedi ti risponderà in tempi brevi.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 13, 23:30   #4145 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2013
Residenza: Vercelli
Messaggi: 6
buonasera a tutti, sono Alberto e ho qualche domanda da fare.
Premesso che sono assolutamente nuovo al modellismo rc, ho voluto aquistare un buon radiocomando dopo aver "testato" per la prima volta un vecchio motoveleggiatore che mio zio aveva lì fermo dall'acquisto (15 anni fa o giu di lì). Un classico 2 canali con deriva e profondità. adesso volevo aggiungere un variatore, per gestire la batteria che altrimenti son costretto a far scaricare del tutto. Appassionato però del volo fin da bambino sono sempre rimasto aggiornato sulle nuove possibilità del modellismo rc, quindi mi son detto: con un buon radiocomando potrei anche aggiungere altre belle cosucce, per arrivare al mio sogno, che è l'fpv. Premesso questo, e dopo lunghe ricerche su forum, con dibattiti sui vari marchi dei trasmettitori, mi sono infine buttato, assieme ad un amico, e abbiamo ordinato 2 Taranis. Adesso che comincio a capirci qualcosina in piu mi chiedevo; dal ricevitore x8r, una volta collegato l'hub per la telemetria, posso mandare attraverso un solo canale tutti i dati della telemetria oppure se ne devono usare di più? per tutti intendo quelli possibili presenti sull'hub; e il radio comando li puo visualizzare tutti????

e se invece volessi ricevere questi dati direttamente sullo schermo dell'fpv, come faccio? l'ho visto in molti video su internet, quindi credo sia possibile, però vorrei capire se riguarda anche la trasmittente Taranis oppure solo un'altra da installare sul modello che poi invia i dati direttamente al modulo per l'fpv.

Vorrei poi capire la faccenda dei moduli che si aggiungono sul retro: ho capito che è possibile con il modulo frsky arrivare a 32 canali - ma non ho capito se c'è diversità (sono cioè 32 canali digitali, mentre se usati in analogico sarebbero 8 della radio + 8 del modulo). Aggiungendo invece un modulo per comunicare con un altro modello di ricevente (di altra marca) perdo la telemetria. Come mai?

Vorrei davvero capirci qualcosa in più, anche perchè leggendo il manuale molte delle innumerevoli sigle non vengo "svelate". si parla di vari protocolli di trasmissione ecc, ma io non ci capisco un'"h".

La cosa importante che ho capito è che di base un radio "parla" solo con la sua propria ricevente ( stessa marca); ci sono eccezioni, come i moduli orange tanto discussi sui forum che ho letto io, che sono compatibili.... ma per sapere le varie compatibilità come si deve fare?? io ho cercato ma nn ho trovato granchè...

Spero di non essere stato troppo invasivo col mio primo post e di non essere O.T. (off topic, cioè fuori tema - sempre per svelare le sigle anche a chi non osa chiedere );
d'altro canto voi che bazzicate questi siti immagino siate piuttosto espert, o quantomeno una buona parte di voi - gli altri saranno 'gnurantoni come me!

grazie e a presto

Alberto

P.S. per Dea90: ma tu dove voli con gli aeromodelli? io sono andato in quel campo privato che è stato spostato recentemente dietro una segheria, nella zona est vicino al fiume se non ricordo male....

Ultima modifica di Cappo : 17 agosto 13 alle ore 23:36
Cappo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 00:16   #4146 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2011
Residenza: Cordignano (TV)
Messaggi: 334
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da m_s900 Visualizza messaggio
Domanda: da aviomotive qualcuno ha avuto notizie? È arrivato un lotto anche a loro da distribuire ai clienti?
Ho sentito Aviomotive proprio ieri e mi ha detto che dovrebbero arrivare per fine mese
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 00:28   #4147 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da Cappo Visualizza messaggio
Adesso che comincio a capirci qualcosina in piu mi chiedevo; dal ricevitore x8r, una volta collegato l'hub per la telemetria, posso mandare attraverso un solo canale tutti i dati della telemetria oppure se ne devono usare di più? per tutti intendo quelli possibili presenti sull'hub; e il radio comando li puo visualizzare tutti????

e se invece volessi ricevere questi dati direttamente sullo schermo dell'fpv, come faccio? l'ho visto in molti video su internet, quindi credo sia possibile, però vorrei capire se riguarda anche la trasmittente Taranis oppure solo un'altra da installare sul modello che poi invia i dati direttamente al modulo per l'fpv.
sulla x8r non si attacca nessun hub, almeno non direttamente,

FPV di serve altra apparecchiatura per vederla sul display
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 00:33   #4148 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2011
Residenza: Treviso
Messaggi: 147
Ciao, solo le 2 cose che ritengo di sapere:
non è la radio ma il modulo che comunica con la sua ricevente con un certo standard, quindi o usi il modulo interno FrSky e le riceventi FrSky, o aggiungi un modulo esterno con lo stesso standard per aumentare il n. di canali, o un modulo un altro standard e relativa ricevente.
Da radio puoi scegliere che cosa mandare su quale modulo.
Il modulo interno trasmette 8 o 16 canali secondo la ricevente, con le "vecchie" riceventi D8R-II plus hai 8 canali, hai bisogno del sensor hub e puoi tranquillamente visualizzare tutti i dati sulla Taranis. C' è l' ingresso per la telemetria, non ti impegna canali di suo.
Con le X8R hai 16 canali, 8 + 8 su s-bus, non dovrebbe servirti l' hub, ma qui lascio la parola ad altri.
Di FPV sorry non so niente..
__________________
Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser
[]Dan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 01:21   #4149 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di antonio60
 
Data registr.: 05-02-2008
Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
Citazione:
Originalmente inviato da Axl_74 Visualizza messaggio
Ho sentito Aviomotive proprio ieri e mi ha detto che dovrebbero arrivare per fine mese
Anche io ho ordinato da loro e sul sito mi pare diano le radio in arrivo il 2 settembre


FrSKY TARANIS X8R
__________________
Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)
antonio60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 13, 01:25   #4150 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2013
Residenza: Vercelli
Messaggi: 6
innanzitutto grazie per le risposte veloci ( non me le aspettavo a quest'ora )

Dunque se ho capito bene sbus è un modo di collegare i servi, o sbaglio? cioè sono tutti in serie e così si possono sfruttare gli 8 +8 canali.

Per non collegare direttamente l'hub si intende che bisogna collegare il variometro altimetro standard o ad alta precisione immagino, come descritto sulla info dell'hub.

Comunque grazie e scusate l'O.T. , visto che il topic è il radiocomando e non gli accessori

Alberto
Cappo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002