17 agosto 13, 22:48 | #4141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Treviso
| Citazione:
Mi è arrivata l' email dalla Sig.na Silvana alla quale ho risposto, ma non ho indicazioni su come pagare
__________________ Gruppo Aerotraino Jonathan | |
17 agosto 13, 22:58 | #4143 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2011 Residenza: Treviso
|
Domanda: da aviomotive qualcuno ha avuto notizie? È arrivato un lotto anche a loro da distribuire ai clienti?
__________________ Gruppo Aerotraino Jonathan |
17 agosto 13, 23:06 | #4144 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-10-2012
| Citazione:
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
__________________ Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo. | |
18 agosto 13, 00:30 | #4145 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2013 Residenza: Vercelli
|
buonasera a tutti, sono Alberto e ho qualche domanda da fare. Premesso che sono assolutamente nuovo al modellismo rc, ho voluto aquistare un buon radiocomando dopo aver "testato" per la prima volta un vecchio motoveleggiatore che mio zio aveva lì fermo dall'acquisto (15 anni fa o giu di lì). Un classico 2 canali con deriva e profondità. adesso volevo aggiungere un variatore, per gestire la batteria che altrimenti son costretto a far scaricare del tutto. Appassionato però del volo fin da bambino sono sempre rimasto aggiornato sulle nuove possibilità del modellismo rc, quindi mi son detto: con un buon radiocomando potrei anche aggiungere altre belle cosucce, per arrivare al mio sogno, che è l'fpv. Premesso questo, e dopo lunghe ricerche su forum, con dibattiti sui vari marchi dei trasmettitori, mi sono infine buttato, assieme ad un amico, e abbiamo ordinato 2 Taranis. Adesso che comincio a capirci qualcosina in piu mi chiedevo; dal ricevitore x8r, una volta collegato l'hub per la telemetria, posso mandare attraverso un solo canale tutti i dati della telemetria oppure se ne devono usare di più? per tutti intendo quelli possibili presenti sull'hub; e il radio comando li puo visualizzare tutti???? e se invece volessi ricevere questi dati direttamente sullo schermo dell'fpv, come faccio? l'ho visto in molti video su internet, quindi credo sia possibile, però vorrei capire se riguarda anche la trasmittente Taranis oppure solo un'altra da installare sul modello che poi invia i dati direttamente al modulo per l'fpv. Vorrei poi capire la faccenda dei moduli che si aggiungono sul retro: ho capito che è possibile con il modulo frsky arrivare a 32 canali - ma non ho capito se c'è diversità (sono cioè 32 canali digitali, mentre se usati in analogico sarebbero 8 della radio + 8 del modulo). Aggiungendo invece un modulo per comunicare con un altro modello di ricevente (di altra marca) perdo la telemetria. Come mai? Vorrei davvero capirci qualcosa in più, anche perchè leggendo il manuale molte delle innumerevoli sigle non vengo "svelate". si parla di vari protocolli di trasmissione ecc, ma io non ci capisco un'"h". La cosa importante che ho capito è che di base un radio "parla" solo con la sua propria ricevente ( stessa marca); ci sono eccezioni, come i moduli orange tanto discussi sui forum che ho letto io, che sono compatibili.... ma per sapere le varie compatibilità come si deve fare?? io ho cercato ma nn ho trovato granchè... Spero di non essere stato troppo invasivo col mio primo post e di non essere O.T. (off topic, cioè fuori tema - sempre per svelare le sigle anche a chi non osa chiedere ); d'altro canto voi che bazzicate questi siti immagino siate piuttosto espert, o quantomeno una buona parte di voi - gli altri saranno 'gnurantoni come me! grazie e a presto Alberto P.S. per Dea90: ma tu dove voli con gli aeromodelli? io sono andato in quel campo privato che è stato spostato recentemente dietro una segheria, nella zona est vicino al fiume se non ricordo male.... Ultima modifica di Cappo : 18 agosto 13 alle ore 00:36 |
18 agosto 13, 01:28 | #4147 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
FPV di serve altra apparecchiatura per vederla sul display
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
18 agosto 13, 01:33 | #4148 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-12-2011 Residenza: Treviso
|
Ciao, solo le 2 cose che ritengo di sapere: non è la radio ma il modulo che comunica con la sua ricevente con un certo standard, quindi o usi il modulo interno FrSky e le riceventi FrSky, o aggiungi un modulo esterno con lo stesso standard per aumentare il n. di canali, o un modulo un altro standard e relativa ricevente. Da radio puoi scegliere che cosa mandare su quale modulo. Il modulo interno trasmette 8 o 16 canali secondo la ricevente, con le "vecchie" riceventi D8R-II plus hai 8 canali, hai bisogno del sensor hub e puoi tranquillamente visualizzare tutti i dati sulla Taranis. C' è l' ingresso per la telemetria, non ti impegna canali di suo. Con le X8R hai 16 canali, 8 + 8 su s-bus, non dovrebbe servirti l' hub, ma qui lascio la parola ad altri. Di FPV sorry non so niente..
__________________ Xieda 9958, Turnigy 9x con opentx e FrSky ,Taranis finalmente!!!, HK450 ZYX fbl, Predator Gasser |
18 agosto 13, 02:21 | #4149 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
| Citazione:
FrSKY TARANIS X8R
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
18 agosto 13, 02:25 | #4150 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2013 Residenza: Vercelli
|
innanzitutto grazie per le risposte veloci ( non me le aspettavo a quest'ora ) Dunque se ho capito bene sbus è un modo di collegare i servi, o sbaglio? cioè sono tutti in serie e così si possono sfruttare gli 8 +8 canali. Per non collegare direttamente l'hub si intende che bisogna collegare il variometro altimetro standard o ad alta precisione immagino, come descritto sulla info dell'hub. Comunque grazie e scusate l'O.T. , visto che il topic è il radiocomando e non gli accessori Alberto |
Bookmarks |
| |