Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 13, 10:38   #4051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Citazione:
Originalmente inviato da don78 Visualizza messaggio
sono d'accordo con tutti voi che a 1,5 km ormai devo già pregare per dirigerlo di nuovo a me , ma il mio discorso è un'altro, cioè rimanere ben oltre un certo margine , quindi mi fa pensare che a parità di distanza , mettiamo che a 600 m di distanza del modello ho un disturbo ,credo di poterlo superare meglio se la mia radio tira fino a 4km che fino a 1,5km, poi come si diceva sopra bisognerebbe vedere la veridicità dei dati esposti!!
tipiche pippe mentali ......
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 11:15   #4052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.675
Citazione:
Originalmente inviato da don78 Visualizza messaggio
...............
Ho letto che taranis ha un raggio d'azione di 1,5 km contro i 4 km di jr al quale fino ad oggi sono stato affezzionato e non mi sembra un dato troppo confortante!!
Che ne pensate??
...........................
Con la potenza legale in europa?
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 12:01   #4053 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Comunque le specifiche della frsky danno

full range (>1.5km)

Il che non vuol dire che arriva a 1.5Km ma che va oltre
Te la garantiscono fino a 1.5Km e magari ne fai di più (personalmente misurati 2.5)
Io ne sono strafelice: la telemetria prende a una distanza notevole (a differenza di altra concorrenza) e il link è stabile, ma del resto di gente che parla male dei moduli e dei ricevitori frsky in giro non ne trovi.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 12:05   #4054 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da marchino65 Visualizza messaggio
tipiche pippe mentali ......
ti ringrazio per la tua esplicativa e simpatica risposta , di solito ammetto che non ci ho mai guardato , sono sincero , non só nemmeno la mia amata 9x per che cosa la dichiaravano e grossi problemi non ne ho mai avuti.

Ma dato che purtroppo per cause di forza maggiore non posso esercitare attualmente modellismo cosa che mi ha sempre dato molta serenità in più di 20anni di esercizio mi stavo "divertendo" a capire e mettere a confronto due probabili acquisti futuri e perchè no conoscere meglio questo forum che in cosí tanti anni ho sempre frequentato poco.

credo ci posso stare anche qualche banalità no? Se no i professori a che cosa servono?!
don78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 12:14   #4055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Citazione:
Originalmente inviato da don78 Visualizza messaggio
...

credo ci posso stare anche qualche banalità no? Se no i professori a che cosa servono?!
Non è questione di professori, è soltanto che un modello, per quanto grande sia, oltre una certa distanza non lo vedi. Se invece vuoi fare FPV Long Range, in Italia non è permesso
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 12:17   #4056 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Comunque le specifiche della frsky danno

full range (>1.5km)

Il che non vuol dire che arriva a 1.5Km ma che va oltre
Te la garantiscono fino a 1.5Km e magari ne fai di più (personalmente misurati 2.5)
Io ne sono strafelice: la telemetria prende a una distanza notevole (a differenza di altra concorrenza) e il link è stabile, ma del resto di gente che parla male dei moduli e dei ricevitori frsky in giro non ne trovi.
Grazie Romolo, sempre super esaustivo e preciso , ma che lavoro fai se posso essere indiscreto dato che conosci test e anche i prossimi arrivi di questo prodotto?

Sarei davvero curioso di toccare con mano questo prodotto che mi attira molto anche perchè , saro malato , ma considero molto anche il lato estetico delle cose. È chiaro che su una radio non è l'elemento fondamentale , ma comunque a mio avviso da più gusto stringere fra le mani qualcosa che piace oltre che funzionale. Dalle foto non si capisce molto , il case è sicuramente preso da jr ( e simile a quella che avevo tra l'altro) ma non mi sembra con le stesse rifiniture e quell'effetto metallico di superfice . O mi sto sbagliando?
don78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 12:21   #4057 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da don78 Visualizza messaggio
Grazie Romolo, sempre super esaustivo e preciso , ma che lavoro fai se posso essere indiscreto dato che conosci test e anche i prossimi arrivi di questo prodotto?

Sarei davvero curioso di toccare con mano questo prodotto che mi attira molto anche perchè , saro malato , ma considero molto anche il lato estetico delle cose. È chiaro che su una radio non è l'elemento fondamentale , ma comunque a mio avviso da più gusto stringere fra le mani qualcosa che piace oltre che funzionale. Dalle foto non si capisce molto , il case è sicuramente preso da jr ( e simile a quella che avevo tra l'altro) ma non mi sembra con le stesse rifiniture e quell'effetto metallico di superfice . O mi sto sbagliando?
Di mestiere faccio tutt'altro, niente a che vedere con il modellismo
Di hobby mi diverto a scrivere software delle radio, ed essendo fra i developers del firmware opensource della taranis ho prodotti non ancora sul mercato.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 12:22   #4058 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da marchino65 Visualizza messaggio
Non è questione di professori, è soltanto che un modello, per quanto grande sia, oltre una certa distanza non lo vedi. Se invece vuoi fare FPV Long Range, in Italia non è permesso

certo quello è chiaro l'ho spiegato anche nel mio discorso precedente a cosa mi riferivo, cioè per ovvi motivi tecnici se una radio mi permette di andare piu' lontano rimarrà sempre più sicura anche da vicino dato che la portante sarà sicuramente migliore .
don78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 12:24   #4059 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2013
Residenza: bologna
Messaggi: 155
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Di mestiere faccio tutt'altro, niente a che vedere con il modellismo
Di hobby mi diverto a scrivere software delle radio, ed essendo fra i developers del firmware opensource della taranis ho prodotti non ancora sul mercato.
cavolo bello , complimenti!!
Da qui si spiega benissimo la conoscenza del prodotto!!
don78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 13, 12:29   #4060 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da don78 Visualizza messaggio
certo quello è chiaro l'ho spiegato anche nel mio discorso precedente a cosa mi riferivo, cioè per ovvi motivi tecnici se una radio mi permette di andare piu' lontano rimarrà sempre più sicura anche da vicino dato che la portante sarà sicuramente migliore .
Non è proprio corretto:
La portata non ha nulla a che vedere con la gestione dei conflitti di frequenza e la corretta gestione dell'Hopping.
Insomma, c'erano alcune radio che piantavano i modelli a 100m di distanza eppure prendevano anche a 1000.
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vecchia radio nuova con FRSky? pikemax Radiocomandi 4 14 novembre 12 12:48
Vendo radio TURNIGY 9X +MODULO FrSky andrefly Merc. Motori ed Elettronica 2 10 novembre 12 12:33
radio futaba 6ex e ricevente frsky tfrsp piombo77 Radiocomandi 5 29 giugno 12 13:37
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
FrSky 8Ch per radio Futaba gpet6 Radiocomandi 0 07 aprile 10 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002